• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Migliori ginocchiere.....QUALI????

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Le maniche sono rimuovibili?? non riesco a capirlo... non sembra male... nemmeno troppo pesante... e soprattutto abb slim come disegno.. mi sono accorto di quanto moltissime pettorine siano poi ingombranti come una corazza da football
 

garmont

Biker popularis
3/7/08
78
0
0
vicenza
Visita sito
MI INSERISCO IN questo topic, per chiedervi una cosa, visto che si parla di ginocchiere...

ho una vecchia cicatrice sopra il ginocchio sx molto delicata.

agvrei bisogno di una ginocchiera da mettere solo in quel ginocchio, poco fastidiosa, che userei anche per la salita.

una cosa proprio leggera leggera, giusto un po' protettiva.

avete qualche nome o indicazione da darmi?



anticipatamente vi ringrazio!


GOD SAVE THE POWDER
 

molimac

Biker novus
12/5/08
41
0
0
verona
Visita sito

in quelle che ho preso io della fox, riportate qui sotto, è possibile tenere solo la parte interna..penso che facciano al caso tuo....la protezione in plastica invece te la puoi tenere nello zaino, poi quando scendi infili anche quella..
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Ho avuto modo, purtroppo, di provare l'efficacia delle Trick-X Fast, domenica mattina, cadendo in moto mentre salivo al bike park di Prato Selva.

Posso dire che, la botta è stata attutita alla grande, e non si sono spostate neanche di un cm, nonostante la scivolata sull'asfalto.
Si sono solo leggermente abrase.

Poi, c'ho girato tutto il giorno, senza problemi di sorta, sono comode e la gamba rimane abbastanza libera.

Le consiglierei.
 

Nemesis

Biker popularis
19/5/08
51
0
0
villaga
Visita sito

io le uso e mi trovo benissimo in realtà se non le allaccio bene scendo un pò ma secondo me sono il massimo
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Eccomi qui anche io in preda al dilemma delle ginocchiere...fino ad ora ho usato le Dainese, ma la protezione sul ginocchio tende a scendere...così vorrei cambiarle.
Le 2 opzioni sono

-Race Face DH
-Ufo snodabili

NON mi interessa la differenza di prezzo, nemmeno la traspirabilità...mi interessa solo il massimo grado di protezione possibile.

P.S. Il topic l'ho appena riletto tutto
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Nessuno riesce a darmi un consiglio? Lo so che dovrei provarle entrambe e poi decidere...ma qui da me non le ha nessuno le race face...
 
ho le rf fr, ho provato le dh. queste ultime non si muovono di mezzo millimetro, sono comode (hanno un sistema che fa scorrere il ginocchio all'interno senza sfregare) e te le consiglio pienamente.
di contro ho visto raceface con le cuciture rovinate dopo un pò (vai da un calzolaio o pellettiere e te le fai rifare per pochi euro) e ufo (o erano axo?!) la cui cerniera era andata, rimpiazzata da dadi e bulloni

consiglio finale: receface dh (non fr)
 

...flavus...

Biker superis
10/5/08
307
0
0
Torino
Visita sito
Io ti consiglierei vivamente le axo dh, hanno il perno e la protezione è a dir poco ottima. Non si spostano di un millimetro e soprattutto proteggono TUTTA la parte interessata, ginocchio, tibia, e caviglia.. Sono davvero Fantastiche!
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
tornato oggi da l2a..che dire..le raceface m'hanno DELUSO...durante due cadute si sono spostate e ho preso botte in punti dove dovrebbe esserci la ginocchiera,tanto che faticavo a stendere la gamba...un vero peccato,ma ora son deciso a prender le ginocchiere corte.
 
hai le fr? con le dh non credo sia facile che accada (a dire il vero non mi succede neanche con le fr)
 

ALDO73

Biker ultra
7/3/07
662
19
0
VENETO NORD
Visita sito
io mi trovo alla grande con le RF rally FR, non si movono di un pelo, ovviamente devono essere della taglia giusta.
sbaglio o le O'NEILL sono fatte dalla stessa ditta che fa le RF su licenza RF?infatti si assomigliano molto.
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
ho le fr...il fatto principale credo sia che sono studiate per chi ha delle ginocchia come meloni,evidentemente,perche' io son piuttosto mingherlino di costituzione e mi vanno perfette di lunghezza,ma sul ginocchio evidentemente non si riescono a stringere abbastanza..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo