Miglior nastro tubeless

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Usare lo stesso nastro è certamente la soluzione ideale, ma anche usandone uno diverso più "malleabile", possibilmente non elastico, si può stimare una differenza di sviluppo in termini di frazioni di millimetro su 2,5cm totali. Insomma, secondo me la differenza è trascurabile.
Io di nastri alla fine ho usato solo il DT Swiss nero e lo Schwalbe blu, in varie misure, altri nastri li ho trovati già installati di serie, quindi non ho molta esperienza di nastri tubeless, ma ad esempio solo tastando il nastro Stan's (o Tesa 4289...) l'ho trovato più flessibile, posto che con quelli che ho citato personalmente non ho avuto alcun problema di rigidità eccessiva. Poi, come è giusto che sia, è questione di preferenze... :)
Io sulle ruote che erano montare di serie sulla scott 900, ho trovato un nastro verde , molto malleabile, che non ho trovato in commercio.
Cambia perchè il nastro malleabile si adatta molto bene al canale interno, dipende poi dal cerchio e da come sia fatto, ma i malleabili alla fine vengono lunghi diversamente
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
No calma .
Se usi un nastro adesivo scotch in pvc , è molto diverso in flessibilità rispetto al 3 M . Te lo dico perchè ho provato e non torna uguale la misura cambia, anzi è perchè ho paura ma la prossima volta userò quello
Mi ripeto:
Tu confondi la misura con la stesura del nastro.
La misura è quella. Indipendentemente dal nastro, da chi lo stende e da altri fattori.
Poi, se il nastro è flessibile oppure no verrà steso bene, oppure no.

Io sono per conoscere la misura precisa, come suggerisce @rad77.
Poi, se non son capace di stendere il nastro al meglio mi sforzerò per imparare.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Mi ripeto:
Tu confondi la misura con la stesura del nastro.
La misura è quella. Indipendentemente dal nastro, da chi lo stende e da altri fattori.
Poi, se il nastro è flessibile oppure no verrà steso bene, oppure no.

Io sono per conoscere la misura precisa, come suggerisce @rad77.
Poi, se non son capace di stendere il nastro al meglio mi sforzerò per imparare.
Se parli della larghezza si, anche se ripeto il nastro in pvc è diverso da come copia, per cui anche la misura in larghezza sarebbe un po falsata
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Per non saper né leggere né scrivere monto cerchi ust :-D ma da quel poco di esperienza che ho mi pare di capire che un nastro che copia bene è un nastro morbido che se tirato con forza diminuisce la sua larghezza. Non so se la riduzione sia trascurabile o meno ma si riduce.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
comprate questo
https://www.amazon.it/StickersLab-N...=1525085556&sr=1-8&keywords=nastro+siliconico
lo prendi una volta e ti dura una vita. Se volete ottenere il massimo risultato una volta posizionato scaldatelo con il phon. Si adatterà perfettamente alla gola e spariranno eventuali bolle.

In teoria è ''semplice'' nastro di poliestere con adesivo siliconico impiegato nella stampa 3d e mascherature varie per verniciare,resiste un po' a tutto...l'unico problema non ho capito se passando da ''nastro siliconico'' a ''tubeless'' serva aumentare il prezzo. https://www.adesivisicurezza.it/it/...arie-misure-66mt.html#/251-misura-30mm_x_66mt (il negozio dovrebbe essere lo stesso)

Io ho provato a comprare del Kapton tape su Amazon,putroppo c'era solo da 20mm (farò 2 giri sovrapponendolo) che dovrebbe essere simile come proprietà,se no ordinerò questo perchè spendere 20€ per averne 10 metri solo perchè è marchiato Schwalbe/Notubes/etc è assurdo.
 
Ultima modifica:

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
In teoria è ''semplice'' nastro di poliestere con adesivo siliconico impiegato nella stampa 3d e mascherature varie per verniciare,resiste un po' a tutto...l'unico problema non ho capito se passando da ''nastro siliconico'' a ''tubeless'' serva aumentare il prezzo. https://www.adesivisicurezza.it/it/...arie-misure-66mt.html#/251-misura-30mm_x_66mt (il negozio dovrebbe essere lo stesso)

Io ho provato a comprare del Kapton tape su Amazon,putroppo c'era solo da 20mm (farò 2 giri sovrapponendolo) che dovrebbe essere simile come proprietà,se no ordinerò questo perchè spendere 20€ per averne 10 metri solo perchè è marchiato Schwalbe/Notubes/etc è assurdo.
Si è lo stesso quello della stickerslab se lo si compra sul sito adesivi sicurezza vi fanno pure il 10% di sconto vi basta dirgli che siete di bdc forum, lo ha scovato e testato un utente di bdc forum.

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Si è lo stesso quello della stickerslab se lo si compra sul sito adesivi sicurezza vi fanno pure il 10% di sconto vi basta dirgli che siete di bdc forum, lo ha scovato e testato un utente di bdc forum.

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app

Hanno anche quello identico alla pagina Amazon (sono sempre loro) https://www.adesivisicurezza.it/it/...nico-sigillante-tubeless-tape-per-cerchi.html io mi lamentavo che sembra essere identico,ma costa circa 6€ in più... la differenza sembra solo nelle misure disponibili.

Grazie dell'info sullo sconto,ma basta metterlo sulle note dell'acquisto/buono sconto? :nunsacci:
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Hanno anche quello identico alla pagina Amazon (sono sempre loro) https://www.adesivisicurezza.it/it/...nico-sigillante-tubeless-tape-per-cerchi.html io mi lamentavo che sembra essere identico,ma costa circa 6€ in più... la differenza sembra solo nelle misure disponibili.

Grazie dell'info sullo sconto,ma basta metterlo sulle note dell'acquisto/buono sconto? :nunsacci:
Si a quello mi riferivo sono identici su questo non ci sono dubbi, ma lo vendono a meno su adesivi sicurezza.
Devi cliccare mandarli una email poi immagino (non ho ancora provato dovrò ordinare a breve) ti diano un codice promo da inserire.
Sia le foto che le misure consigliate sul sito sono state messe proprio da quell'utente di bdc forum e anche testate se funzionano con le pressioni da bdc con le mtb non ci sono problemi.
Lui consiglia di tirarlo molto per farlo aderire bene e fare il buco valvola con un punteruolo arroventato quindi non incideelo col cutter altrimenti si sfibra.
L'azienda se non ricordo male gli aveva detto che è lo stesso nastro che vende effetto mariposa dato che sono loro a venderglielo loro (effetto mariposa) non fanno altro che rivenderlo a caro prezzo...
Poi non so se gli applicano quelche adesivo per "griffarlo" ma il nastro quello è.

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.754
994
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Si a quello mi riferivo sono identici su questo non ci sono dubbi, ma lo vendono a meno su adesivi sicurezza.
Devi cliccare mandarli una email poi immagino (non ho ancora provato dovrò ordinare a breve) ti diano un codice promo da inserire.
Sia le foto che le misure consigliate sul sito sono state messe proprio da quell'utente di bdc forum e anche testate se funzionano con le pressioni da bdc con le mtb non ci sono problemi.
Lui consiglia di tirarlo molto per farlo aderire bene e fare il buco valvola con un punteruolo arroventato quindi non incideelo col cutter altrimenti si sfibra.
L'azienda se non ricordo male gli aveva detto che è lo stesso nastro che vende effetto mariposa dato che sono loro a venderglielo loro (effetto mariposa) non fanno altro che rivenderlo a caro prezzo...
Poi non so se gli applicano quelche adesivo per "griffarlo" ma il nastro quello è.

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
Premetto che io uso i flap effetto Mariposa ma sotto faccio un giro di nastro. Ho preso il nastro di adesividisicurezza ed anche se va bene mi è sembrato sottile ma ha il pregio di adattarsi bene alla gola dei cerchi. Chi lo ha usato per rendere tubeless i cerchi ha fatto un solo giro o almeno due?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Premetto che io uso i flap effetto Mariposa ma sotto faccio un giro di nastro. Ho preso il nastro di adesividisicurezza ed anche se va bene mi è sembrato sottile ma ha il pregio di adattarsi bene alla gola dei cerchi. Chi lo ha usato per rendere tubeless i cerchi ha fatto un solo giro o almeno due?
Se il nastro è steso bene un giro è sufficiente
 
Ultima modifica:

grafio79

Biker superis
22/9/12
307
69
0
Galatone, Lecce
www.strava.com
Bike
Canyon Nerve 9.0
tempo fa ho dovuto fare una nastratura di emergenza e avevo in casa un rotolo di nastro americano largo 5 cm, ne ho tagliato un po a metà, 2,5cm con il taglierino direttamente sul rotolo e ho nastrato il cerchio, montata la gomma, tenuta perfetta senza lattice con copertone tubeless, almeno in 24 ore non ha perso nemmeno 1/10 di pressione, dopo due uscite ho dovuto smontare il copertone per un taglio e siccome il nastro risultava un po stretto e oltretutto dal lato dove avevo tagliato il nastro non era perfettamente dritto, si è staccato in qualche punto trascinato dal copertone durante lo smontaggio, così ho riprovato a metterlo facendo un doppio strato, facendo risvoltare il lato tagliato in fabbrica sul bordo del cerchio, prima da un lato e poi dall'altro, montata la ruota e latticizzata, usata per altre due uscite senza problemi, ho provato a smontare il copertone e questa volta il nastro è rimasto perfettamente nella sua posizione, ieri sera ho fatto la stessa nastratura sulla ruota post di un amico che aveva il nastro tubeless elastico e delle microperdite dai raggi, vedremo come si comporta, se andrà bene anche a lui sarà il caso di dire "poca spesa, tanta resa"
 

Allegati

  • nastro.jpeg
    nastro.jpeg
    120,4 KB · Visite: 64

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo