Miglior nastro tubeless

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Non servono cerchi tubeless.
Il flap li rende tubeless...
Ok,intendevo che i cerchi sono per camera d'aria,grazieper le info.
credo sia chiaro che il mio intervento .era riferito in generale.Tutte le info che cercava l'utente erano già presenti nel forum.
Ho letto di tutto ieri sera per capire cosa sia meglio fare ma e' difficile trovare specificamente quello che serve alle volte,ho visto anche il tech corner che consiglia la larghezza,nel mio caso indica 26 mm,alla fine ho fatto bene a chiedere consiglio dato che @Hot mi ha indirizzato verso la soluzione migliore.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Nastro fibrato 3m, quello trasparente con la fibra di vetro disposta solo per la lunghezza, costerà 3€ in ferramenta e si usa parecchie volte

Per tagliarlo della larghezza giusta basta fare un incisione e poi si taglia da solo, io di solito gli do due giri sfalsati in modo da avere le fibre che coprono tutta la superfice.

Non si scolla facilmente e non si sfonda nei fori dei nipples e costa poco, quelli specifici hanno prezzi senza senso

MODEL-PLANET-Nastro-fibrato-3M-25-mm-x-50-m.jpg
il mio meccanico di fiducia mi ha latticizzato 2 volte i cerchi con quel nastro. dopo qualche mese l' ho dovuto togliere perchè non teneva più l'aria e la gomma perdeva pressione. per toglierlo ho faticato molto: si rompeva longitudinalmente, si staccava a piccoli pezzi e lasciava colla sul cerchio. ho tolto un pezzo alla volta, ho lavato e carteggiato il cerchio ed ho messo il nastro che ho io in casa e che ho usato per anni, ovvero il nastro giallo notubes, largo 25 mm su cerchi con canale di pari misura per la mia enduro 26. ora la tenuta è perfetta.

io diffido sempre delle soluzioni troppo economiche: il notubes ha un prezzo superiore ad altri nastri, ma fa egregiamente il suo dovere e se lo devi sostituire non lascia residui nè si rompe a pezzi.
 
  • Mi piace
Reactions: cowboykite80

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
il mio meccanico di fiducia mi ha latticizzato 2 volte i cerchi con quel nastro. dopo qualche mese l' ho dovuto togliere perchè non teneva più l'aria e la gomma perdeva pressione. per toglierlo ho faticato molto: si rompeva longitudinalmente, si staccava a piccoli pezzi e lasciava colla sul cerchio. ho tolto un pezzo alla volta, ho lavato e carteggiato il cerchio ed ho messo il nastro che ho io in casa e che ho usato per anni, ovvero il nastro giallo notubes, largo 25 mm su cerchi con canale di pari misura per la mia enduro 26. ora la tenuta è perfetta.

io diffido sempre delle soluzioni troppo economiche: il notubes ha un prezzo superiore ad altri nastri, ma fa egregiamente il suo dovere e se lo devi sostituire non lascia residui nè si rompe a pezzi.
Più che altro deve essere morbido ed adattarsi bene al profilo del cerchio, altrimenti si sfonda
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Più che altro deve essere morbido ed adattarsi bene al profilo del cerchio, altrimenti si sfonda
a dire il vero non è che sia poi morbidissimo. di suo è piuttosto rigido, tanto che ho faticato a forarlo con un punteruolo per creare il foro per la valvola. però si adatta bene al profilo del cerchio, e prova ne è il fatto che oggi ho usato la bici col nastro messo un mese fa e la tenuta era perfetta, nessuna perdita.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.158
8.296
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
il mio meccanico di fiducia mi ha latticizzato 2 volte i cerchi con quel nastro. dopo qualche mese l' ho dovuto togliere perchè non teneva più l'aria e la gomma perdeva pressione. per toglierlo ho faticato molto: si rompeva longitudinalmente, si staccava a piccoli pezzi e lasciava colla sul cerchio. ho tolto un pezzo alla volta, ho lavato e carteggiato il cerchio ed ho messo il nastro che ho io in casa e che ho usato per anni, ovvero il nastro giallo notubes, largo 25 mm su cerchi con canale di pari misura per la mia enduro 26. ora la tenuta è perfetta.

io diffido sempre delle soluzioni troppo economiche: il notubes ha un prezzo superiore ad altri nastri, ma fa egregiamente il suo dovere e se lo devi sostituire non lascia residui nè si rompe a pezzi.
Scusami Andrea, ma non ti sei accorto che hai quotato un post del 2016?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
In teoria le valvole con base conica si adattano bene a tutti i telai.

Queste di Mavic, invece, hanno un profilo specifico, credo pensato per i cerchi Mavic.
Dovrebbero andare bene, credo.
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Aggiorno la situazione in caso serva a qualcuno in futuro.
Oggi mi e arrivato il flap Mavic,gia' montato,fatto tutto in un oretta ed è perfetto,aderisce perfettamente alla spalla del cerchio,le valvole ho preso quelle cilindriche della Notubes e sono precise,zero perdite di pressione,ora le lascio in garage e vedo domani se perdono ma dubito,grazie @Hot,miglior soluzione non c'è per queste ruote(Crossride).
IMG_20181017_152157.jpg IMG_20181017_152218.jpg IMG_20181017_152239.jpg
P.S. il montaggio e' veramente facilissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Aggiorno la situazione in caso serva a qualcuno in futuro.
Oggi mi e arrivato il flap Mavic,gia' montato,fatto tutto in un oretta ed è perfetto,aderisce perfettamente alla spalla del cerchio,le valvole ho preso quelle cilindriche della Notubes e sono precise,zero perdite di pressione,ora le lascio in garage e vedo domani se perdono ma dubito,grazie @Hot,miglior soluzione non c'è per queste ruote(Crossride).
Vedi l'allegato 262347 Vedi l'allegato 262348 Vedi l'allegato 262349
P.S. il montaggio e' veramente facilissimo.
Spettacolo!!

Pneumatici già montati, quindi?
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo