Miglior nastro tubeless

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
l'unico difetto che posso rilevare alle valvole con cono di tenuta, che tendono a ruotare nella sede.
Quelle col mezzo barilotto invece una volta strette non si muovono più.
Effettivamente le valvole potevo prendere quelle Mavic che non sono coniche ma quasi 20 € per due valvoline del cactus per principio non li spendo,se poi quelle che ho messo col tempo perdono allora mi adeguerò,spero di no.
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
901
519
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Aggiorno la situazione in caso serva a qualcuno in futuro.
Oggi mi e arrivato il flap Mavic,gia' montato,fatto tutto in un oretta ed è perfetto,aderisce perfettamente alla spalla del cerchio,le valvole ho preso quelle cilindriche della Notubes e sono precise,zero perdite di pressione,ora le lascio in garage e vedo domani se perdono ma dubito,grazie @Hot,miglior soluzione non c'è per queste ruote(Crossride).
Vedi l'allegato 262347 Vedi l'allegato 262348 Vedi l'allegato 262349
P.S. il montaggio e' veramente facilissimo.
curiosità: il flap va anche a prendere un po' di spalla del cerchio, in modo tale che il tallone del pneumatico si adagi (entri) completamente sul flap? scusa ma non riesco a capirlo dalla foto.
Io ne avevo montato uno simile della Bontrager (Trek) sulle ruote Bontrager della mia fu26" (il prodotto giusto per la ruota, sono sicuro non avessi sbagliato). Il tallone si piazzava esattamente tra cerchio e labbrino del flap plastico che risultava un filo più stretto del cerchio.
Il montaggio era facilissimo, la tenuta misteriosamente perfetta....lo svantaggio di questa soluzione era che poi diventava mostruosamente duro stallonare il copertone e toglierlo, mi spaccavo le mani nel cercare di far "valicare" la spalla del copertone che si saldava e si muoveva solidale col flap.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
curiosità: il flap va anche a prendere un po' di spalla del cerchio, in modo tale che il tallone del pneumatico si adagi (entri) completamente sul flap? scusa ma non riesco a capirlo dalla foto.
Io ne avevo montato uno simile della Bontrager (Trek) sulle ruote Bontrager della mia fu26" (il prodotto giusto per la ruota, sono sicuro non avessi sbagliato). Il tallone si piazzava esattamente tra cerchio e labbrino del flap plastico che risultava un filo più stretto del cerchio.
Il montaggio era facilissimo, la tenuta misteriosamente perfetta....lo svantaggio di questa soluzione era che poi diventava mostruosamente duro stallonare il copertone e toglierlo, mi spaccavo le mani nel cercare di far "valicare" la spalla del copertone che si saldava e si muoveva solidale col flap.
Preciso come lo hai descritto,ho visto il flap della bontrager sulla trek di un amico e calza perfettamente come il Mavic fin sotto le spalla interna.
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
901
519
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Allora sì, se prende anche la spalla, come ho chiesto, è ok: quando spingi per stallonare non spingi il flap. Probabilmente il bontrager era un prototipo ed era piatto.. Quando tentavo di stallonare c'era da piangere

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
901
519
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Si si, ci credo, non lo metto in dubbio. I miei bontrager ( del 2012, ripeto, forse una prima partita da re-ingegnerizzare) passavano sopra il dentino "interno" del cerchio ma finivano tipo 1mm prima della spalla (per intenderci, avevo i cerchi grigi e si vedeva del grigio tra spalla e il nero del flap.. Il tallone della gomma si piazzava lí e spingendo per stallonare il flap faceva da fisarmonica
Quel flap arriva fino a sotto il dentino

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.111
14.932
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Volevo mettere un oring ma non avendolo non so dove acquistarli,idee??


Una pezza di camera d'aria,all'interno...messa quella non va più da nessuna parte...un quadrato di circa 2cm e al centro un forellino dove spingerai dentro la valvola fino alla gomma e spingi dentro con forza nel suo alloggio del cerchio...:-)
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo