Miglior Biga, Quale ???

Antuan

Biker novus
Ciao ragazzi , vorrei cambiare la mia biga una Cube ams 150 pro , con una più performante su tracciati da enduro anche un poco oltre .( premetto che vorrei acquistare un oggetto che sia anche pedalabile su giri impegnativi di almeno 70 km con parecchio dislivello in positivo)
Ci terrei a fare un piccolo sondaggio sentendo i vostri pareri sulle varie bici ed avere alcune dritte anche ...... visto che cè sempre chi ne sa di più !!

Mi sono reso conto che nn basta scollegare solo il cervello ..... la biga da una grossa mano in questo caso !!!

Grazie a tutti per l'aiuto!!!!!!!!!!!! :spetteguless: :nunsacci:
 

Pertica

Biker serius
Ciao ragazzi , vorrei cambiare la mia biga una Cube ams 150 pro , con una più performante su tracciati da enduro anche un poco oltre .( premetto che vorrei acquistare un oggetto che sia anche pedalabile su giri impegnativi di almeno 70 km con parecchio dislivello in positivo)
Ci terrei a fare un piccolo sondaggio sentendo i vostri pareri sulle varie bici ed avere alcune dritte anche ...... visto che cè sempre chi ne sa di più !!

Mi sono reso conto che nn basta scollegare solo il cervello ..... la biga da una grossa mano in questo caso !!!

Grazie a tutti per l'aiuto!!!!!!!!!!!! :spetteguless: :nunsacci:

mi sa che hai sbagliato sezione su cui porre la tua domanda :spetteguless:
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Ciao ragazzi , vorrei cambiare la mia biga una Cube ams 150 pro , con una più performante su tracciati da enduro anche un poco oltre .( premetto che vorrei acquistare un oggetto che sia anche pedalabile su giri impegnativi di almeno 70 km con parecchio dislivello in positivo)
Ci terrei a fare un piccolo sondaggio sentendo i vostri pareri sulle varie bici ed avere alcune dritte anche ...... visto che cè sempre chi ne sa di più !!

Mi sono reso conto che nn basta scollegare solo il cervello ..... la biga da una grossa mano in questo caso !!!

Grazie a tutti per l'aiuto!!!!!!!!!!!! :spetteguless: :nunsacci:

Dipende cosa intendi tu per parecchio dislivello positivo... 1000mt? 2000mt? 3000mt? 4000mt?
Dipende sempre molto dalla gamba.
Una biker mediamente allenato (che cosa intendo io per mediamente?) può far giri da 2000mt con una enduro da 15kg. Quindi ne prendi dentro davvero tante....
 

Antuan

Biker novus
Dipende cosa intendi tu per parecchio dislivello positivo... 1000mt? 2000mt? 3000mt? 4000mt?
Dipende sempre molto dalla gamba.
Una biker mediamente allenato (che cosa intendo io per mediamente?) può far giri da 2000mt con una enduro da 15kg. Quindi ne prendi dentro davvero tante....


Be mediamente mai sotto i 1000 può capitare anche 2500 - 3000 , comunque da ciò che mi dici tu nn cè che l'imbarazzo della scelta , ora si tratta solo di provarne alcune .
Grazie 1000 Micro per la dritta !!!
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Jekyll carbon con forka 160..specy enduro..transition covert carbon..ibis mojo hd..Santa cruz nomad carbon..hai solo l'imbarazzo della scelta!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Be mediamente mai sotto i 1000 può capitare anche 2500 - 3000 , comunque da ciò che mi dici tu nn cè che l'imbarazzo della scelta , ora si tratta solo di provarne alcune .
Grazie 1000 Micro per la dritta !!!

2500-3000 son tantini..... ti è capitato spesso di farli?? se si una enduro forse non è la bici più adatta, al limite stai su una AM, magari carbon, magari montata senza badare a spese per cercare un buon risultato ponderale, 13-13.5 kg, su 3000 m di D+ il peso si fa sentire....

IMHO:celopiùg:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao ragazzi , vorrei cambiare la mia biga una Cube ams 150 pro , con una più performante su tracciati da enduro anche un poco oltre .( premetto che vorrei acquistare un oggetto che sia anche pedalabile su giri impegnativi di almeno 70 km con parecchio dislivello in positivo)
Ci terrei a fare un piccolo sondaggio sentendo i vostri pareri sulle varie bici ed avere alcune dritte anche ...... visto che cè sempre chi ne sa di più !!

Mi sono reso conto che nn basta scollegare solo il cervello ..... la biga da una grossa mano in questo caso !!!

Grazie a tutti per l'aiuto!!!!!!!!!!!! :spetteguless: :nunsacci:

Vuoi sapere qual'è la miglior biga?

Quella che ti regalano!

:smile:
 

Antuan

Biker novus
2500-3000 son tantini..... ti è capitato spesso di farli?? se si una enduro forse non è la bici più adatta, al limite stai su una AM, magari carbon, magari montata senza badare a spese per cercare un buon risultato ponderale, 13-13.5 kg, su 3000 m di D+ il peso si fa sentire....

IMHO:celopiùg:

No di giri con così tanto dislivello nn capitano spessissimo, 7-8 volte l'anno. Mediamente siamo sui 1800 - 1900 .
E per questo che sono così indeciso una full da13 kg la possiedo già , la vorrei solo trovare più performante in discese anche toste tipo super enduro.
Comunque grazie :medita:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
No di giri con così tanto dislivello nn capitano spessissimo, 7-8 volte l'anno. Mediamente siamo sui 1800 - 1900 .
E per questo che sono così indeciso una full da13 kg la possiedo già , la vorrei solo trovare più performante in discese anche toste tipo super enduro.
Comunque grazie :medita:

allora devi spendere, e ti riesci a fare una AM sullo stesso peso e più performante in discesa....

budget??
 

Antuan

Biker novus
Jekyll carbon con forka 160..specy enduro..transition covert carbon..ibis mojo hd..Santa cruz nomad carbon..hai solo l'imbarazzo della scelta!

Debbo provarle la Jekyll la possiede uno dei ragazzi che esce con noi ma, ha una taglia L o XL nn so , so solo che e grossissima da provare quindi nn riesco a prendere riferimento , le altre devo girare un po' per trovare chi faccia fare bike test.
Comunque grazie 1000 ;-)
 

Antuan

Biker novus
allora devi spendere, e ti riesci a fare una AM sullo stesso peso e più performante in discesa....

budget??

3500 4000 £ Ho visto la Hanzz sl di Cube , più o meno è sui 14kg e rimane in bagget, la Ghost Cagua 9000 ma sforo di nn poco come euri, poi sarà veramente cosi pedalabile come dicono con 140-180 di escursione davanti e quasi 190 nel post.??
Booo devo mettermi li e provane il più possibile , sentendo anche altri che possiedono la stessa bici cosa ne pensano.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

Classifica mensile dislivello positivo