Mia prima SS

KontemaxBMX

Biker forumensus
Come detto sotto non potendo più pedalare per un lungo periodo mi dedico al modellismo da bicicletta.
Stasera sono andato da un amico molto paziente e abbiamo segato via gli attacchi V-brakes. E' stato un azzardo perché non sapevamo cosa avremmo trovato sotto le saldature. E' stato molto faticoso, da solo non ce l'avrei fatta ma alla fine ci siamo riusciti. Il lavoro è venuto molto bene, come se non fossero mai stati saldati. La bici ha guadagnato parecchio in estetica.
Oggi ho anche ordinato il colore bicomponente al tintometro ma sono stati molto scortesi e non hanno voluto in nessun modo modificarmi il colore del catalogo Iveco per cui non so se il risultato sarà quello voluto. Sperem. Se no a settembre (non credo che potrò ancora pedalare, la stagione è persa :cry::cry::cry::cry:) andrò da qualcun altro più cordiale e rifarò il lavoro.
Ma perchè se la gente non ama il proprio lavoro non si mette a fare altro???

Ciao
Max

KontemaxBMX

Biker forumensus
Ritirato il colore l'altro ieri dopo il lavoro oggi finalmente mi sono mangiato la mia buona dose di fumi cancerogeni e mi sono verniciato il telaio.
20 minuti di sofferenza in un garage angusto et voilà, adesso il telaio è di un bel verde acqua e menta. Lasciato asciugare 9 ore prima di spostarlo, adesso giace nella mia stanza.
Domani monto la bici e appena posso gli faccio le foto e le posto.
Per il lavoro ho utilizzato una vernice poliacrilica catalizzata tratta dal catalogo Iveco. Il nome del colore è Verde Toscana.
Sono molto contento del risultato. La vernice è di nuova generazione e spero che sia robusta come è stata aggrappante sul telaio.

Max

KontemaxBMX

Biker forumensus
Montata la bici. Strana è strana. Il colore fa sembrare i tubi più grossi di diametro ma questo lo immaginavo. Mi manca adesso la sella Brooks B17 Honey per completarla anche se sto riflettendo sulla forcella.
Posto le foto al più presto.

Max

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
Ciao, sto lavorando come un disperato al mio nuovo film e non ho tempo di andare al cesso, figuriamoci fare delle foto.
Finite le riprese il 14 settembre cercherò di postare le foto.
E la tua?

Ciao
Max
io ho fermato pignoni singoli e corona per ss ad un forumendolo...
e appena torna dalle vacanze vado a prender tutto...
mi mancano solo gli spessori...
monterà un rapporto 38-16 o 38-18....vedrò...
usando il 32-16 sulla schifobike che uso per muovermi in paese mi trovo sempre a frullare...con la 38 dovrei essere ok

mattale

Biker superis
7/6/09
460
0
0
Pisa
www.madmudbike.it
Mi associo al topic del Konte per dividere con voi il lavoro per cotruirmi la mia prima fixed derivata da una bianchi degli anni '70, intanto il mozzo posteriore che ho realizzato grazie alle vostre dritte e scopiazzando velosolo, adesso è dal ciclista per farci montare il cerchio, appena pronto il telaio, ancora da preparare e verniciare monto il tutto e inizierò a combattere per guidare e sopratutto frenare la nuova creatura.

Grazie forum.

Allegati

• DSCN2354.jpg
    DSCN2354.jpg
    54,8 KB · Visite: 20

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ecco la modifica che ho suggerito nell'altro post.

Boda

Mi associo al topic del Konte per dividere con voi il lavoro per cotruirmi la mia prima fixed derivata da una bianchi degli anni '70, intanto il mozzo posteriore che ho realizzato grazie alle vostre dritte e scopiazzando velosolo, adesso è dal ciclista per farci montare il cerchio, appena pronto il telaio, ancora da preparare e verniciare monto il tutto e inizierò a combattere per guidare e sopratutto frenare la nuova creatura.

Grazie forum.

il_tamba

Biker forumensus
23/8/09
2.059
1
0
cinisello beach
Visita sito

Grazie forum.
che battuta ha questo mozzo? Numero di raggi?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo