• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Mi sono invaghito delle martane...

chi vuoi eleggere come Presidente dei Chirocefali???

• Tottero

Voti: 0 0,0%
  • Stex

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
buongiorno ragazzi,
gran bella uscita ieri, molto ignorante di quelle che mettono a dura prova il mio "non allenamento".

Ringrazio gli amici umbri che vanno come razzi (poi mi spiegherete come fa Pablo a far scappare i serci quando sta per passare ) e sisono abituati a fare ripidoni con una facilità estrema.

Rimango in attesa di notizie da Rino, augurandogli una veloce guarigione. o-o

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
bellissima giornata primaverile passata ieri sui martani con la conoscenza di nuovi amici che alla fine ha permesso di avere una bellissima e simpatica combriccola con cui condividere il bel giro fatto. C'è subito da dire che i martani non finiscono mai di stupire in quanto la settimana prima c'erano mediamente 40 cm di neve e ieri i sentieri, a parte in cima dove ancora c'era molta neve, addirittura erano quasi secchi con un grip che più di così non si poteva chiedere.

grazie al recupero auto partiamo subito in discesa per andare ad affrontare la prima discesa di giornata detta dell'eremita un must della zona

giornata da incorniciare con temperature da primavera inoltrata

abbiamo il piacere di avere con noi anche lo 'straniero' Rino col frontino anche se in discesa da come andava giù sembrava che aveva una bici da dh

Crispo con le montagne dietro con ancora tanta neve è si per quelle bisognerà aspettare ancora un po

imbocchiamo l'eremita con qualche difficoltà a ritrovare il sentiero in quanto la neve ha fatto il suo sporco lavoro di farlo richiudere

la variante pablo dell'eremita un ripidone da paura la foto come al solito non rende giustizia ma le sue varianti si sa non sono mai banali

la parte più suggestiva e tecnica dell'eremita con tutti quei roccioni sopra e sotto le ruote

dove mettere il piede a terra qualche volta non è veramente un disonore anzi

pablo incastrato tra le rocce

la miglior cosa è prenderla con filosofia e riderci su

to be continued..........

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.352
5.600
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
bellissima giornata primaverile passata ieri sui martani con la conoscenza di nuovi amici che alla fine ha permesso di avere una bellissima e simpatica combriccola con cui condividere il bel giro fatto.
..........

grande, bel reportage

è stato un piacere conoscervi, complimenti per la tecnica!

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
67
Volano
Visita sito

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
..........

la discesa si presta a varie interpretazioni e presenta numerosi drop da saltare

rino al decollo

oggi le rocce sono asciutte e grazie alla neve che c'è stata le ruote attaccano come ventose

anche se bisogna sempre stare attenti ai solchi lasciati dalle moto che qui scorrazzano a loro piacimento

pippixe cammina sul filo

crispo fa l'equilibrista

l'ultima parte è filante ma il contesto è sempre bellissimo

finita la discesa ci aspetta la lunga salita per ritornare in cima a quasi 1100 metri ma a metà ci fermiamo a sant'erasmo e qui una foto di gruppo è d'obbligo

l'ultimo tratto pedalabile prima di dover spingere causa neve

è si in cima c'è ancora tanta neve e bisogna procedere a pedagna

anche la prima parte di discesa è impraticabile

fortuna che scendendo un po di quota il sentiero ridiventa perfetto e possiamo così tuffarci nella stupenda discesa verso colle zannuto e poi in quella che ci riporterà a cesi.
Alla fine giro di 23 km con 800 metri di dislivello grazie al quale abbiamo dato ai nostri ospiti un assaggio di quello che sono i martani e i loro sentieri mai banali che meritano sempre attenzione ma che sanno regalare tanto divertimento soprattutto quando fatti in compagnia di un gruppo come quello di sabato con il quale spero che ci sia occasione di ripedalare insieme grazie ragazzi o-oo-o
e anche per stavolta è tutto
tutte le foto qui:
http://img842.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=sam7297.jpg

Reactions: Bisu12

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.352
5.600
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

e che assaggio... è stato un bel giro gajardo, grazie a tutti voi, spero di rivedervi presto o-o

p.s. gran belle foto

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Gran bel resoconto Stefano. E che foto......

Conto di tornare presto dalle vostre parti perchè ho trovato davvero gajarde le discesette. E credo che vorranno venire anche altri amici che gradiscono percorsì così.

Ancora grazie a tutti e un abbraccio particolare a Rino, anche se mi sembra abbia già superato il problema ed è già pronto per nuove avventure.

ps ho folmato per oltre 40 minuti e devo lavorare parecchio per il montaggio (e soprattutto per la sintesi).

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Per fortuna che erano solo 800 mt di dislivello!! Le mie gambe ne hanno risentito come giri molto più lunghi...(

Sono riuscito a fare poche foto, ma solo questa durante il momento di contemplazione di fronte Terni mi sembra accettabile...

Allegati

• DSCN0399.jpg
    61,6 KB · Visite: 16

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
da Buon Perugino avresti dovuto cominciare a tirare sassi oppure voltarti dall'altra parte

p.s. belle foto e bel giro
Quella c'era!!!
Il bello era proprio la pace e il senso di distacco che si provava in quel punto di fronte una città industrializzata e caotica come Terni.

@Bisu: Peccato perchè sabato era porprio terreno ideale per la tua nuova Enduro. Tostarello con la sua, anche se EVO, sguazzava tra quei fondi rocciosi che era un piacere. Quando vuoi ho tutte le tracce...

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Le foto le ho messe quì: http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=7764

Come al solito ne ho scattate poche ....

Chi ha voglia e tempo può riportare - con un classico copia/incolla - qualche scatto venuto meglio.

Ancora un grazie a Pablo e Stefano ... che ignoranza 'sti percorsi Martani! o-o

PS: se ne volete in originale, fate un fischio!

PS: TotyJoao nel pieno del suo splendore (ed in preda ad una chiara sindrome post giro alla "Pippixe").

pablo

Biker serius
27/5/07
184
0
0
SPOLETO (PG)
Visita sito
Una bella giornata di sole con temperature primaverili, chi avrebbe pensato mai di mettersi in maniche corte durante la salita........
Ottima la compagnia e divertenti i sentieri che non percorrevo più da molto tempo, un grip eccezionale, terreno e sassi asciutti e soprattutto ricompattati dalla neve sciolta, condizioni molto difficili da trovare sui Martani, comunque, come ricordo sempre a StefanoScott, i sentieri belli rimangono sempre belli.
I vari mangia e bevi ci hanno messo alla prova, povere gambe, per fortuna il dislivello non è stato molto, altrimenti........

Auguri al grande Rino, prometti che appena sei in zona dai un fischio, anche se non abbiamo le Alpi come te, qualche sentiero lo troviamo anche qui....

Sono stato contento di aver conosciuto gente simpatica e soprattutto ottimi biker come voi, spero che non mancherà occasione per organizzare altri giri insieme, sia nelle nostre che nelle vostre zone.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo