Mi sono invaghito delle martane...

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

chi vuoi eleggere come Presidente dei Chirocefali???

• Tottero

Voti: 0 0,0%
  • Stex

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

bullpit

Biker superis
21/10/06
343
0
0
Perugia
Visita sito
Si torna sui martani!!!
Domenica prossima, tempo permettendo, porto degli amici a fare un giro sui martani....
Il giro prevede partenza alle 9 da Portaria e salita iniziale a cimaforca dove parte il primo st in discesa fino al fosso di Macerino, salita al paese con passaggi tecnici immersi in un bosco da favola.
Da qui si sale al Vagliamenti per la via normale ed una volta in cima si tornerà nuovamente a cimaforca....per arrivarci però ci sono da fare un paio di discesine niente male.
A questo punto si torna a salire su st tecnico per tornare al fosso di Macerino passando per Canepine, si risale a cimaforca e da qui di nuovo a Portaria sempre in st.
Finale di giornata al ristorante sotto lu focu con menù tipico, tagliatelle, pizza, arrosto e contorno 20€...che ve lo dic'affà....
Chi volesse venire è il benvenuto, c'è posto per tutti, fatemi solo sapere entro giovedì se vi fermate per il pranzo, così prenoto.
Ciao!!!

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Si torna sui martani!!!
Domenica prossima, tempo permettendo, porto degli amici a fare un giro sui martani....
Il giro prevede partenza alle 9 da Portaria e salita iniziale a cimaforca dove parte il primo st in discesa fino al fosso di Macerino, salita al paese con passaggi tecnici immersi in un bosco da favola.
Da qui si sale al Vagliamenti per la via normale ed una volta in cima si tornerà nuovamente a cimaforca....per arrivarci però ci sono da fare un paio di discesine niente male.
A questo punto si torna a salire su st tecnico per tornare al fosso di Macerino passando per Canepine, si risale a cimaforca e da qui di nuovo a Portaria sempre in st.
Finale di giornata al ristorante sotto lu focu con menù tipico, tagliatelle, pizza, arrosto e contorno 20€...che ve lo dic'affà....
Chi volesse venire è il benvenuto, c'è posto per tutti, fatemi solo sapere entro giovedì se vi fermate per il pranzo, così prenoto.
Ciao!!!

Per il momento ti posso confermare (con sommo giubilo) la mia presenza (senza pranzo) :)

mbike

Biker superioris
12/6/03
992
44
0
57
Terni
www.mbike.it
Se qualcuno si trova in zona S.Erasmo e vuole scendere a Cesi, per un sentiero veramente divertente, seppur breve, può seguire il percorso tabellato 2A; è in uno stato di grazia, perché recentemente ripulito, così come altri percorsi della zona, per l'ottima opera di manutenzione fatta dal locale gruppo speleologico di Cesi. Non so quanto durerà (spero non sia un intervento una-tantum), però io ne approfitterei, soprattutto in vista della primavera, che con la sua esplosione vegetativa, probabilmente tornerà a riprendersi buone porzioni di sentiero.
Due segnalazioni:
-Non è un percorso per tutti; ci sono passaggi abbastanza impegnativi e scoscesi.
-Residui di "potature" (rami di rovi) sono disseminati in qualche porzione della traccia di passaggio, quindi... meglio andarci latticizzati!

Allegati

• 2A_SErasmo-Cesi.zip
    11,5 KB · Visite: 9

mbike

Biker superioris
12/6/03
992
44
0
57
Terni
www.mbike.it
benissimo Mauro ottima notizia preso nota.
Ma sai quali altri percorsi hanno ripulito oltrer questo ? :nunsacci:

Di sicuro il percorso 2, che ho percorso (a piedi, stavo in versione trekking). Sia il 2A che il 2 (i due sono paralleli, guardando il monte da Cesi, il 2A scende a sx e il 2 scende a dx) che si originano da Sant'Erasmo erano provvisti di una nuova tabella che specificava appunto che erano stati soggetti a manutenzione (con tanto di sponsor).
Peccato che il 2 non si può portare a compimento in bici, perchè termina con un cunicolo di un centinaio di metri troppo piccolo per le bici e bisogna quindi deviare sul 3.
Presumibilmente l'opera di manutenzione avrà riguardato anche altra parte della sentieristica locale, almeno quella circostante Cesi, ma non ho certezza di ciò...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo