avemo fatto tanta pubblicità al baretto dell stazione che ce troveremo solo un barista coi baffi e avventori omi e cattivi.
ti riferisci al sentiero n.37 ...quello che passa vicino alla "fontana dei pioppetti" e arriva al bivio de "le Cese" e che poi riprende a destra verso Macerino sul sentiero MT (che risale però di almeno 150mt!) e poi allunghiamo un botto!! ...poi nn ho capito che vuoi dire con la seconda parte del percorso...secondo una stima approssimativa (per difetto) che ho fatto sulla cartina..quando raggiungiamo Canepine abbiamo sulle gambe già circa 1700 di dislivello!!!! dopo ancora ci sarebbe: da risalire a Macerino (altri 130 mt) , poi dopo pranzo risalire a cima forca (altri 40 mt) ...e da lì vorresti fare la seconda parte ???? A Bullpit che ce voi fà morì?????? ..comunque vediamo come stiamo...ma credo che da Cenepine se buttamo dritti per il sent MT a cima forca e da lì singletrack fino a portaria e quindi bitumazza sino alla staz. di massa!!!Siccome che sono stato più volte chiamato in causa, bhè ecchime quà!!!
In primis vorrei ringraziare il Vencemario e XR400R per avermi fatto compagnia sabato scorso, splendido giro, peccato gli impegni che ci hanno divisi.
Per quanto riguarda le carte, ci sono parecchie cose sparse su altrettante pubblicazioni, purtroppo tutte incomplete o, come quella indicata da MBIKE, parziali.
L'unica carta completa esistente è quella del Martani Trekking, stampata nell'ormai lontano 1990 e non più reperibile.
Ora, non è reperibile l'originale, ma io sono in possesso, e qui devo ringraziare mio suocero, di una fotocopia.
La Comunità Montana Monti Martani possiede una copia della carta e la mette a disposizione degli interessati che se la possono copiare.
Io non ho visto l'originale a colori, ma ad occhio sembra un IGM 1:25000, solo che il MT e gli altri sentieri sono tracciati e numerati.
Ed ora veniamo a domenica, penso proprio che ci sarò.
Se vi gusta l'idea, potrei proporre un paio di varianti.
A - Nel caso di percorso breve dallo Scoppio si può tornare a Massa facendo un anello su di una strada sterrata diversa da quella dell' andata evitando il bitume.
B - Nel caso di percorso lungo si può passare, come suggerito da Vencemario, per Castel del Monte ed a Canepine variare su di uno SPLENDIDO Single Trek fino a Macerino. A questo punto avremmo a disposizione diversi ristorantini per rifocillarci ben bene!! Da qui si riparte per Cima Forca, Castel del Monte e poi si torna per la seconda parte del tracciato a Massa Martana, eventualmente se le forze vengono meno c'è sempre il bitume...
Dite, dite..
..l' avevo detto io...la Totterite si stà diffondendo...Dio ce ne scampi!ti riferisci al sentiero n.37 ...quello che passa vicino alla "fontana dei pioppetti" e arriva al bivio de "le Cese" e che poi riprende a destra verso Macerino sul sentiero MT (che risale però di almeno 150mt!) e poi allunghiamo un botto!! ...poi nn ho capito che vuoi dire con la seconda parte del percorso...secondo una stima approssimativa (per difetto) che ho fatto sulla cartina..quando raggiungiamo Canepine abbiamo sulle gambe già circa 1700 di dislivello!!!! dopo ancora ci sarebbe: da risalire a Macerino (altri 130 mt) , poi dopo pranzo risalire a cima forca (altri 40 mt) ...e da lì vorresti fare la seconda parte ???? A Bullpit che ce voi fà morì?????? ..comunque vediamo come stiamo...ma credo che da Cenepine se buttamo dritti per il sent MT a cima forca e da lì singletrack fino a portaria e quindi bitumazza sino alla staz. di massa!!!
..l' avevo detto io...la Totterite si stà diffondendo...Dio ce ne scampi!
ti riferisci al sentiero n.37 ...quello che passa vicino alla "fontana dei pioppetti" e arriva al bivio de "le Cese" e che poi riprende a destra verso Macerino sul sentiero MT (che risale però di almeno 150mt!) e poi allunghiamo un botto!! ...poi nn ho capito che vuoi dire con la seconda parte del percorso...secondo una stima approssimativa (per difetto) che ho fatto sulla cartina..quando raggiungiamo Canepine abbiamo sulle gambe già circa 1700 di dislivello!!!! dopo ancora ci sarebbe: da risalire a Macerino (altri 130 mt) , poi dopo pranzo risalire a cima forca (altri 40 mt) ...e da lì vorresti fare la seconda parte ???? A Bullpit che ce voi fà morì?????? ..comunque vediamo come stiamo...ma credo che da Cenepine se buttamo dritti per il sent MT a cima forca e da lì singletrack fino a portaria e quindi bitumazza sino alla staz. di massa!!!
A Mario, ci hai preso in pieno, il sentiero è quello ed è bellissimo.
Come distanza è più corto della strada che fa il giro, sicuramente è tecnicamente più impegnativo.
Ho abbozzato una traccia con Compe, come distanza il giro in versione lunga sarà circa 60km, con un dislivello che si aggira intorno ai 2000 mt totali partendo da una chiesetta sopra Massa Martana(segnata come Ascensione sulle IGM).
Le varianti sono comunque tantissime e si può tranquillamente modificare l'itinerario in corsa, certo così è veramente bello.
Se vuoi ti posso mandare la bozza così le dai uno sguardo.
A Mario, ci hai preso in pieno, il sentiero è quello ed è bellissimo.
Come distanza è più corto della strada che fa il giro, sicuramente è tecnicamente più impegnativo.
Ho abbozzato una traccia con Compe, come distanza il giro in versione lunga sarà circa 60km, con un dislivello che si aggira intorno ai 2000 mt totali partendo da una chiesetta sopra Massa Martana(segnata come Ascensione sulle IGM).
Le varianti sono comunque tantissime e si può tranquillamente modificare l'itinerario in corsa, certo così è veramente bello.
Se vuoi ti posso mandare la bozza così le dai uno sguardo.
..l' avevo detto io...la Totterite si stà diffondendo...Dio ce ne scampi!
Eh eh eh...contagerò il mondo!!!
Bullpit sei un maestro...mi puoi inviare la traccia per e-mail?
[email protected]
Per evitare tutto quel dislivello...eventualmente...che ne pensate se lasciassimo una macchina alla stazione di Massa?
P.S. COPRITEVE BENE, previste temperature SIberiane...alle 09.00 - 3 Massa Martana!!!
leggi mejo!!!!!!!allora sarebbe meglio lasciarla al piazzale della stazione di acquasparta. così evitiamo tutto il bitume ...anche se in pianura. potremmo quindi partire direttamente dal cimitero di massa martana ed evitiamo un 150 metri di dislivello e più di 12 km di bitume.
quindi, ricapitolando:
1)...lasciamo una macchina capiente (5 posti) e quindi nn la mia a acquasparta ...potrebbe essere quella di bullpit che passerei a prendere io o geppo la mattina alle 08.20.
2) ci vediamo comunque tutti alla stazione di massa alle 08.30 per colazione;3) poi portiamo le macchina al punto di partenza (cimitero di massa) e da lì iniziamo a salire (ore 09) per raggiungere il sentiero 55 e quindi l'MT che sale verso la vetta lungo fosso Renaia.
4) rientriamo - se tutto va bene - alla stazione di acquasparta dove con la macchina lasciata lì facciamo il recupero delle altre.
ok????
allora sarebbe meglio lasciarla al piazzale della stazione di acquasparta. così evitiamo tutto il bitume ...anche se in pianura. potremmo quindi partire direttamente dal cimitero di massa martana ed evitiamo un 150 metri di dislivello e più di 12 km di bitume.
quindi, ricapitolando:
1)...lasciamo una macchina capiente (5 posti) e quindi nn la mia a acquasparta ...potrebbe essere quella di bullpit che passerei a prendere io o geppo la mattina alle 08.20.
2) ci vediamo comunque tutti alla stazione di massa alle 08.30 per colazione;
3) poi portiamo le macchina al punto di partenza (cimitero di massa) e da lì iniziamo a salire (ore 09) per raggiungere il sentiero 55 e quindi l'MT che sale verso la vetta lungo fosso Renaia.
4) rientriamo - se tutto va bene - alla stazione di acquasparta dove con la macchina lasciata lì facciamo il recupero delle altre.
ok????
Direi che questa è un' OTTIMA organizzazione!!!!!!!!!!!!
Perfetto, io ci stò!!!
Giuglia...ce vedemo dove? Uscita Collepepe/Marsciano? Sei solo o c'è er Notaro?
fatime sapè!!!
Domani...cò na' barca??? see...de stronxate!!!il notaro viene se domani esce in barca col pupo grande, ce s'aggiorna domani
E' che io so non sportivo a 360° mica come voi, monomaniaci del cavolo!Domani...cò na' barca??? see...de stronxate!!!
ma cò stò tempo pinguino?
Daniè...dai retta...piglia la bici e portalo a fà un giro pel Tezio và!!!
Così si insegna l'educazione ai figliuoli!!!
E' che io so non sportivo a 360° mica come voi, monomaniaci del cavolo!
Vela, scialpinismo, mtb non mi faccio mancare nulla ... eppoi perchè c'ho a vuto la malattia da piccolo sennò ...
comunque, ieri so ito in mtb, oggi lavoro, domani esco in laser e domenica al 98,52% sono con voi sui martani
SO' MEJO DE TARZANNN!!!!!!
PIUTTOSTO DEVO DIRE CHE LA GENTE SO BASTARDI CHE ORGANIZZANO STI' APPUNTAMENTI ALLE 8.30 SOLO PE' RIUSCI' A METTE LE GAMBE SOTTO IL TAVOLO :magna:
ciaociao
E' che io so non sportivo a 360° mica come voi, monomaniaci del cavolo!
Vela, scialpinismo, mtb non mi faccio mancare nulla ... eppoi perchè c'ho a vuto la malattia da piccolo sennò ...
comunque, ieri so ito in mtb, oggi lavoro, domani esco in laser e domenica al 98,52% sono con voi sui martani
SO' MEJO DE TARZANNN!!!!!!
PIUTTOSTO DEVO DIRE CHE LA GENTE SO BASTARDI CHE ORGANIZZANO STI' APPUNTAMENTI ALLE 8.30 SOLO PE' RIUSCI' A METTE LE GAMBE SOTTO IL TAVOLO :magna:
ciaociao