mi sono fratturato la clavicola sx

ilducatone

Biker serius
7/7/04
143
6
0
Novara
Visita sito
Fratturate entrambe (sx e dx) non in bici ma in moto. L'unico consiglio che vi posso dare è di cambiare il bendaggio a 8 che danno all'ospedale con uno specifico che trovate nei negozi di ortopedia. Per il recupero dopo i 40gg. canonici di bendaggio almeno altri 20gg. di fisioterapia. Il callo osseo ce l'ho e si vede........ In bocca al lupo.
 

saiba

Biker novus
5/11/09
30
2
0
trieste
Visita sito
ciao,io mi ero rotto la clavicola sx,38 giorni di bendaggio,sono stato bravo fermo e dopo detti giorni tutto ok.una settimana dopo andavo in snoowboard di nuovo a palla.
quindi non preocuparti...il trucco e stare fermo fermo.
ciao
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
eccomi nel club,ma sono un veterano...........
giugno 2006 incidente in bdc con auto(colpa sua che mi taglia la strada), le finisco addosso e catapultato cado di testa a terra (grande caso).
scivolo sull'asfalto e mi fermo con la spalla addosso al marciapiede.
rottura e lusazione spalla dx.
bendaggio 30 giorni, operazione e impalcatura per la lussazione 40gg.
rimozione del tutto a meta' agosto e due mesi di fisioterapia.
ad oggi sembra tutto a posto tranne i dolorini che si sentono al cambiare del tempo.
come tutte le cose se si da il loro tempo di guarigione senza avere fretta, tutto torna al suo posto(quasi sempre)
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
toc toc...e' permesso???posso iscrivermi al vostro club???ho le credenziali giuste, 3 gg fa mi son rotto la clavicola dx...ho il bendaggio sindacale a 8, venerdi 5/3 ho la I visita di controllo. Che devo fare oltre a cercar di tener le spalle dritte?come dormire?Al momento supino praticamente senza cuscino, va bene?
 

nitrofly

Biker serius
15/7/08
213
1
0
scheggia
Visita sito
toc toc...e' permesso???posso iscrivermi al vostro club???ho le credenziali giuste, 3 gg fa mi son rotto la clavicola dx...ho il bendaggio sindacale a 8, venerdi 5/3 ho la I visita di controllo. Che devo fare oltre a cercar di tener le spalle dritte?come dormire?Al momento supino praticamente senza cuscino, va bene?
ciao e benvenuto tra noi.... io dormivo supino..... con il cuscino dopo 2-3 gg
ancora però non riesco a dormire dalla parte sx il letto lo utilizzavo spesso durante il giorno per allentare un pochino il bendaggio.....un po' di sollievo ci vuole .......buona guarigione
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
... lo utilizzavo spesso durante il giorno per allentare un pochino il bendaggio.....un po' di sollievo ci vuole .......buona guarigione

grazie, domani ho il I controllo, raggi e poi vediamo il Doc che mi dice...comunque son 3 gg che ho ripreso coi rulli, pedalando senza mani.
Comunque un bel stress la fasciatura...ho bevuto una birrozza e poco dopo ho avuto un'esperienza "bondage" :soffriba:
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
io mi sono fatto una frattura semplice alla clavicola sx l'11 ottobre e la seconda domenica di novembre ero gia in sella alla bici...mi si è calcificata bene e ho un callo oseo ambnorme ma i medici me l'avevano sconsigliato, perchè potevo ricadere ma non perchè non era a posto....buona guarigione!!
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
stamattina nuove lastre, nuova visita con "tirata finale" al bretellaggio. Oggi niente rulli mi basta il bondage, tra 8 gg nuova "strigliata" non fa male ma cribbio come taglia la fasciatura appena mi muovo..
 

nitrofly

Biker serius
15/7/08
213
1
0
scheggia
Visita sito
metti una protezione alle fasce sennò ti seghi le ascelle io ci sono andato vicino e dopo sono dolori...... comunque quando cambia il tempo sono molto meglio di giuliacci ieri sera prima di dormire ho avuto un po'di dolore e la notte ha nevicato :smile::smile::smile:unica cosa buona dell'infortunio l'avvisatore di tempesta ciao
 

nitrofly

Biker serius
15/7/08
213
1
0
scheggia
Visita sito
protezioni?cosa hai messo?stanotte ho sognato un mastino ataccato alla spalla...10 gg fatti ma 27 da fare meglio pensare al prox controllo tra 5 gg senno' capotto mentalmente.
oggi no ma domani torno sui rulli
protezioni fai date ovviamante .....io mettevo del nastro medico quello bianco nella parte della fascia che mi graffiava sotto le ascelle comunque stenditi nel letto supino e allarga le braccia quando ti senti i dolori aiuta molto .......quanto ti capisco!!!!!!!!!!!
ciao
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Questa fasciatura e' molto Zen...aiuta la riflessione e stimola l'autocontrollo. :medita:
Penso al prox chek della fasciatura fra 3 gg, perche' se dovessi pensare che ne ho alri 25 gg salvo complicazioni.... AAARRRGGGHHHH!!!!!! :!: :!:
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
anche il mio e' in formazione...x fortuna. Son da 1 settimana senza fascia ma ne ho ancora i segni, quel che conta e' che la frattura si stia risolvendo
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Da due giorni sono nel club, clavicola sx con bendaggio a 8. Atterraggio scomposto da un salto conosciuto e caduta mozzafiato e via in ps, botta anche alle costole, avevo casco integrale protezioni complete e leattbrace. Leggo volentieri quello che avete scritto, mi rincuora molto soprattutto quello che scrive DOGO relativamente al pugilato, spero di rimettermi, spero di riprendere la mobilità, spero di poter fare come DOGO, non i guanti a me basterebbe potermi allenare al sacco.
Se avete altri consigli sono ben accetti. Un saluto!



Ben venuto nel Clan!!!

Stessa frattura di Marcio nel settembre 2007.
NECESSARIO fare i bravi al 110% nelle prime 3 settimane: soffrire e seguire pedissequamente quanto indicato dall'ortopedico (ti vedranno quasi una volta ogni 10gg) è una condizione necessaria e sufficiente per tornare ad essere come prima (che nel caso di MArcio non è un bene...ahahah).

Io l'ho rotta a settembre
a metà ottobre ho iniziato riabilitazione
a dicembre facevo già 70kg di panca
ai primi di gennaio ho fatto i guanti di pugilato
a febbraio ho iniziato a raidare

:-)

Ho recuperato tutta la mobilità in modo PERFETTO!
 

McGyver75

Biker superis
19/10/10
415
0
0
Italia
Visita sito
Bike
trek slash 2017
ed io scopro solo ora questa discussione, sono al 27 giorno di bendaggio a 8 (fratturato in mtb il 19 giugno), grazie a mia madre ho protetto da subito le parti a contatto con il tutore, avevo iniziato a tagliarmi il 3 giorno per il caldo ecc...

una cosa che mi preoccupa è che i medici non mi hanno detto di stare immobile, un amico 2 giorni dopo mi ha detto di stare il più possibile con le spalle dritte, al controllo dopo 10 giorni invece mi è stato detto di no, che la posizione corretta era quella normale...

il 30 luglio ho la visita di controllo con nuovi rx, non ho la minima idea se si sia saldata bene, per cui lo spero solamente.


nella sezione video c'è una parte del video con alla fine gli rx..

un saluto a tutti i "compagni" di sventura.....
 

messi six days

Biker serius
19/4/10
133
0
0
liguria
Visita sito
ragazzi, so che il topic è un po' vecchiotto ma lo riesumo per dirvi che l'1/12 mi son rotto anchio in modo scomposto la clavicola sx e ancora ad oggi dopo 25 gg di tutore ad 8, ho dolori molto forti soprattutto ai muscoli profondi della spalla che mi fanno soffrire veramente... anche voi avevate così male? non riesco nemmeno a muoverlo dal male.
e in + al tatto non si sente nessun callo osseo :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo