mi sento realizzato

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.027
1.092
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Bucare, rompere il cambio, ecc…sono tutte cose che si affrontano assieme alla propria amata :mrgreen: ma volete mettere con…la carichi in macchina, fai chilometri su chilometri, arrivi nel luogo incantato, scarichi tutto, e solo li ti accorgi che il perno della ruota anteriore con la brugola è rimasto comodamente a casa in box :-|:smile::smile:

Ciao
cito: ......"Formulava imprechi sempre piu' complessi, accostando i personaggi del Catechismo a gli animali dello Zoo"
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.027
1.092
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Leggendo la giustificata e puntuale domanda “ma quando si fora si sente il sibilo?” ho cercato di andare oltre, e mi sono chiesto se un sibilo potesse essere spia di un’altro problema diverso da una foratura. Come sempre ho “pescato” nell’oceano composto dalle acque del mag e del forum, e come sempre pensando in acque feconde non si rimane mai senza cena. La risposta al mio quesito è stata; si! un sibilo può essere anche sintomo di un problema alla trasmissione, anzi più nello specifico e cogente caso, il malfunzionamento è dovuto al pacco pignoni. Di seguito trovate il link dove viene elaborata (e risolta) la problematica, ora mi sento pienamente realizzato.
questa poi... e chi ha il coraggio...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.582
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se volete qui nella bergamasca è pieno di cappelle con Madonne dedicate ai ciclisti, non so perché così tante.
Forse perché durante le salite più impestate o in caso di forature o inconvenienti in generale sono tante le "Madonne", e non quelle che appaiono :mrgreen:
Per le Madonne della bergamasca si può fare...partendo da Ponte Nossa e salendo verso le malghe di Parre...non ricordo se ci sin santelle, ma di madonne tra ciclisti se ne sente parlare... :mrgreen:
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.977
1.754
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Bucare, rompere il cambio, ecc…sono tutte cose che si affrontano assieme alla propria amata :mrgreen: ma volete mettere con…la carichi in macchina, fai chilometri su chilometri, arrivi nel luogo incantato, scarichi tutto, e solo li ti accorgi che il perno della ruota anteriore con la brugola è rimasto comodamente a casa in box :-|:smile::smile:

Ciao
E' successo a parecchi biker
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Qualche anno fa, la meta era l' Eggishorn (zona ghiacciaio dell' Alestch), 3000 mt. ca. a Novembre...quindi poche ore di luce.
Io:
- "il giro è lungo, ho già 3 kg. di attrezzatura fotografica da scarrozzare, visto che siamo in 5 io lascio giù la pompa, qualcuno ce l'ha ?"
- "tranquillo, ce l' abbiamo noi"...in due, ed un altro:
-"io ho le bombolette di co2"
Bon sono in una botte di ferro, penso.
Scendiamo, ormai è pomeriggio inoltrato, buco, mancano minimo 1000 D-
Che problema c'è ?
-"Ussscitefuori una pompa che intanto prendo la camera !"
-"Ooops, mi sa che due le avevano Kikko e LaFede (che sono scesi da un' altra parte), però io ho le bombolette !"
-Prova uno: fallita...prova due: fallita..."oh ne è rimasta una sola, cazzo"...prova 3 = a 1 e 2 con in più le dita completamente congelate.
Bombolette di merdaaaaa !!!
:prega::cassius::discuss::omertà::8-)::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:

Che si fa ?...piuttosto che scendere a piedi tolgo la camera e riempio il tubless di erba secca a go go.
Ritallono e proprio in quel momento arrivano tre svizzeri che mi prestano la pompa.

In quel momento, E SOLO NEL PRECISO ISTANTE NEL QUALE HO RIMONTATO LA RUOTA, mi sono sentito davvero realizzato !
Prima solo lacrime, sangue, Madonne e Santi Tutti !
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.228
4.265
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Qualche anno fa, la meta era l' Eggishorn (zona ghiacciaio dell' Alestch), 3000 mt. ca. a Novembre...quindi poche ore di luce.
Io:
- "il giro è lungo, ho già 3 kg. di attrezzatura fotografica da scarrozzare, visto che siamo in 5 io lascio giù la pompa, qualcuno ce l'ha ?"
- "tranquillo, ce l' abbiamo noi"...in due, ed un altro:
-"io ho le bombolette di co2"
Bon sono in una botte di ferro, penso.
Scendiamo, ormai è pomeriggio inoltrato, buco, mancano minimo 1000 D-
Che problema c'è ?
-"Ussscitefuori una pompa che intanto prendo la camera !"
-"Ooops, mi sa che due le avevano Kikko e LaFede (che sono scesi da un' altra parte), però io ho le bombolette !"
-Prova uno: fallita...prova due: fallita..."oh ne è rimasta una sola, cazzo"...prova 3 = a 1 e 2 con in più le dita completamente congelate.
Bombolette di merdaaaaa !!!
:prega::cassius::discuss::omertà::8-)::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:

Che si fa ?...piuttosto che scendere a piedi tolgo la camera e riempio il tubless di erba secca a go go.
Ritallono e proprio in quel momento arrivano tre svizzeri che mi prestano la pompa.

In quel momento, E SOLO NEL PRECISO ISTANTE NEL QUALE HO RIMONTATO LA RUOTA, mi sono sentito davvero realizzato !
Prima solo lacrime, sangue, Madonne e Santi Tutti !
Io mi sarei sentito realizzato dopo aver preso a calci sui maroni i tuoi amici. tranquillo 'na sega!!
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: cbet and yura

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.228
4.265
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Ma nooo, sai che risate mentre strappavamo l’erba e farcivamo il copertone…ci siamo anche detti che quando saremmo arrivati giù ce la saremmo fumata tutta !!!

:-|

…quando tutto era finito bene…
Sai però prima le bestemmie!!! la prossima volta dagliele prima poi se tutto finisce bene meglio così
 
  • Haha
Reactions: yura

Classifica mensile dislivello positivo