Mi sa che sono un fullista felice!!!!!!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Volevo approfittare per farti i complimenti sia per la bici, che per la decisione che hai avuto nel fare il "grande passo", io son mesi che valuto e posticipo e spero che prima o poi (quando avrò sistemato altre priorità) riuscirò a seguire il tuo esempio!!Ora devi farci un rapporto dettagliato delle differenxe e sensazioni nuove tra la front e la bestiola nuova!! ;) son curioso di sapere com'è il passaggio in full version!
Immagino il calo di pressione alla vista del carro, anche io mi son accorto solo ora di come è fatto il fulcro..e che dire..un bel gingillino :)
buone pedalate, ciao.
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Ciao Claudio, beh che dirti, sembri soddisfatto davvero, e ti capisco perchè le tue sensazioni sono le stesse che ho avuto io quando arrivò la mia biga..
la fox non ha il bloccaggio al manubrio, ma è indubbio che sia superiore alla reba (anche quella che monto io con u-turn)...
Per cui, complimenti ancora per l'ottima scelta, e adesso goditela!!!
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Che spettacolo!
un sogno! ...un giorno anche io vorrò avere una bici così! :p

Ora vogliamo le impressioni sulle discese
Grazie, dal vivo è ancora più bella (se mi sentono i cultori dell'estetica mi sparano, sono anni che siccome ho una Decathlon parlo solo di sostanza...)
Le mie impressioni sulle discese saranno quelle di un quarantunenne, tienine conto.
Ciao
Claudio
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Volevo approfittare per farti i complimenti sia per la bici, che per la decisione che hai avuto nel fare il "grande passo", io son mesi che valuto e posticipo e spero che prima o poi (quando avrò sistemato altre priorità) riuscirò a seguire il tuo esempio!!Ora devi farci un rapporto dettagliato delle differenxe e sensazioni nuove tra la front e la bestiola nuova!! ;) son curioso di sapere com'è il passaggio in full version!
Immagino il calo di pressione alla vista del carro, anche io mi son accorto solo ora di come è fatto il fulcro..e che dire..un bel gingillino :)
buone pedalate, ciao.
Ti auguro di sistemare quello che devi, io non avevo/ho grosse priorità, fortunatamente, anche se a un certo punto ho deciso e basta, se pensi troppo un motivo per non farlo lo trovi sempre.
;-)
Grazie dei complimenti, posterò la mia esperienza mentre la faccio.
Claudio
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ciao Claudio, beh che dirti, sembri soddisfatto davvero, e ti capisco perchè le tue sensazioni sono le stesse che ho avuto io quando arrivò la mia biga..
la fox non ha il bloccaggio al manubrio, ma è indubbio che sia superiore alla reba (anche quella che monto io con u-turn)...
Per cui, complimenti ancora per l'ottima scelta, e adesso goditela!!!
Ciao Cowboy, grazie.
Sì, finora mi pare un gioco nuovo e fantastico.
Vediamo alla prima salita lunga e tosta se rimpiango la frontina, ma secondo me no.
'Sto fatto che la mia forcella è meglio di quella della versione attuale che costa 350 euro in più mi rende meschinamente felice...
Claudio
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Ciao Cowboy, grazie.
Vediamo alla prima salita lunga e tosta se rimpiango la frontina, ma secondo me no.
Claudio

ma, un po' di differenza si sente (ovvio i pro, o cmq che gira a certi livelli la sente effettivamente di più), ma io con il propedal a 3 sull'RP23, e con un settaggio come consigliato dalla fox, una grandissima differenza non l'ho sentita, forse anche perchè complessivamente la bici, ovvero cerchi, movimento centrale, ecc, è più scorrevole.
poi è chiaro che in non giro guardando i tempi, e non faccio riaprtenza e scatti...
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
E' proprio un bellissimo gatto........................complimenti per il felino.

Sicuramente sarà agile e scattante e ti riserverà moltissimo affetto............
..............mordido al tatto........obbediente ai tuoi comandi..........

anche la livrea nera gli si addice...................

Sono felice per te...................ciao. ;-)
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
E' proprio un bellissimo gatto........................complimenti per il felino.

Sicuramente sarà agile e scattante e ti riserverà moltissimo affetto............
..............mordido al tatto........obbediente ai tuoi comandi..........

anche la livrea nera gli si addice...................

Sono felice per te...................ciao. ;-)
Ciao Gianpivip.
Io una gatta ce l'avrei pure (anche se in realtà è lei che ha me) e il tuo parallelo con la mia nuova bici mi è piaciuto un sacco fino alla frase obbediente ai tuoi comandi.
Ecco, la mia gatta non ha mai obbedito a una ceppa, ma mai mai, e le pochissime volte che sembra obbedire in realtà a te non ti calcola proprio e semplicemente approfitta di tutto ciò che le viene elargito per farla obbedire.
;-)
Grazie delle tue parole.
Claudio
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ciao ragazzone!!!:cry: mi sto' commovendo a leggere le tue emozioni! ti faccio i miei sentiti auguri x l'acquisto e ti auguro un felice week end all'insegna del divertimento puro! :bum-bum-:
 

pinoik

Biker superis
31/7/09
465
0
0
molinella
Visita sito
sono contento per te auguri ,
anch'io quando verrà il momento affiancherò alla mia front una full ma sceglierò oltre alla sostanza anche un po di griffe soldi permettendo :medita:,avevo il tuo stesso obbiettivo(nerve xc 6)ma vorrei che mi piacesse anche esteticamente,:spetteguless:penso a giudizio personale che si ci sposa non solo xche la futura sia brava in genere ma che piaccia anche o viceversa ;-) scusate il non maschilismo
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Figurati!
Ma non è tanto questione di maschilismo, più che altro è il paragone tra una bici ed una donna da sposare che mi sembra azzardato...
Io credo comunque che prima cosa il mezzo debba avere un buon telaio (sicuro) e dei buoni componenti montati.
Dopo, solo dopo, butto l'occhio sull'estetica, ed ovviamente, se piace tanto meglio.
Nel senso che, avendo soldi a palate, mi prendo la bici migliore ed anche più bella, ma dovendo fare i conti col portafoglio, sono per privilegiare l'aspetto funzionale a quello estetico.
Non per niente ho scelto la mia RR con questo criterio, non la trovo brutta ma sicuramente ho visto di meglio (e molto...), ma il mio portafoglio ne è uscito meno straziato.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
ciao ragazzone!!!:cry: mi sto' commovendo a leggere le tue emozioni! ti faccio i miei sentiti auguri x l'acquisto e ti auguro un felice week end all'insegna del divertimento puro! :bum-bum-:
Ciao Valerio!
Ma lo sai che la prima mezza idea di fare il grande passo ce l'ho avuto lì da Lenzi?
Ormai mi ero fissato troppo su Decathlon, ho scoperto un mondo nuovo!
Grazie per gli auguri, 50 km tra ieri e oggi me li sono fatti.
Il problema è che fa un caldo della madonna, non ha fatto in tempo a smettere di piovere che è arrivato il clima africano.
Ciao
Claudio
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
sono contento per te auguri ,
anch'io quando verrà il momento affiancherò alla mia front una full ma sceglierò oltre alla sostanza anche un po di griffe soldi permettendo :medita:,avevo il tuo stesso obbiettivo(nerve xc 6)ma vorrei che mi piacesse anche esteticamente,:spetteguless:penso a giudizio personale che si ci sposa non solo xche la futura sia brava in genere ma che piaccia anche o viceversa ;-) scusate il non maschilismo
Grazie degli auguri.
Io sono un fan di Decathlon, figurati che salto estetico che ho fatto con Canyon!
Rispetto assolutamente la tua ricerca del bello, però la limito davvero alla moglie o a un bel quadro, o a un panorama.
Per la bici prediligo ancora la sostanza.
Comunque è bellissima.
Ciao
Claudio
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ciao Valerio!
Ma lo sai che la prima mezza idea di fare il grande passo ce l'ho avuto lì da Lenzi?
Ormai mi ero fissato troppo su Decathlon, ho scoperto un mondo nuovo!
Grazie per gli auguri, 50 km tra ieri e oggi me li sono fatti.
Il problema è che fa un caldo della madonna, non ha fatto in tempo a smettere di piovere che è arrivato il clima africano.
Ciao
Claudio
e con il caldo ....sono arrivati i tafani!!...ho la gamba destra che sembra un colabrodo!!!!
 

pinoik

Biker superis
31/7/09
465
0
0
molinella
Visita sito
Grazie degli auguri.
Io sono un fan di Decathlon, figurati che salto estetico che ho fatto con Canyon!
Rispetto assolutamente la tua ricerca del bello, però la limito davvero alla moglie o a un bel quadro, o a un panorama.
Per la bici prediligo ancora la sostanza.
Comunque è bellissima.
Ciao
Claudio
idem fan decathlon:celopiùg:
,la mia ricerca non significhi che poi alla fine non s
scelga per questione economica o sostanza innanzitutto la BIG nerve xc :-)
P.S.
comi ti trovi con lemisure sulla tua nerve M venendo da una 8.1 M?
 

Classifica mensile dislivello positivo