07/07/10 h. 11.55: pubblicato topic di richiesta sprone all’acquisto di una Canyon Nerve XC
07/07/10 h. 14.00: ricevuto sprone
07/07/10 h. 14.05: ordinata
13/07/10 h. 14.05: spedita da Coblenza
15/07/10 h. 05.40: giunta a Roma
15/07/10 h. 11.30: arrivata a casa
15/07/10 h. 18.30: sporca
La scatola era integra e il contenuto perfettamente sistemato e protetto, le ruote gonfie.
Il montaggio è andato bene, tranne che mi sono giocato una delle quattro valvole mitraliche quando ho visto l’attacco del carro posteriore terribilmente storto.
Solo sotto l’ossigeno al Fatebenefratelli ho capito che è fatta così.
Il disco posteriore tocca un po’, di solito consiglio di non preoccuparsi, ma visto che l’assistenza è a 1.325 km. da qui, nutro una leggera apprensione.
E’ stupenda, nera, con tubi enormi ma che suonano vuoti.
Anche la forca è nera, mentre nella versione 2010 è bianca.
Comunque alle 16.00, con 34.5 gradi di termometro ma 87 percepiti, sono uscito.
Non ci volevo credere.
Sensazioni nuove e inaspettate che mi riservo di approfondire, una sterrata ostica vicino a casa mia affrontata con un ritmo diverso, forse più lento ma più pedalabile.
La discesa diventa divertimento puro, e non ricerca della linea più pulita e meno sofferta, anzi
Su asfalto in pianura si può quasi lasciare aperto, ma se si vuole Propedal, ed ecco la front.
Fantastico.
Difetti: Manca il blocco della forca al manubrio e il manubrio mi sembra largo (680)
Un’altra cosa piacevole è che la versione in vendita monta una RockShox Reba SL DualAir 120 PopLoc, mentre la mia ha una FOX F120 RLC, 1.5 Taper Steerer, che mi si dice essere superiore alla Reba.
Per adesso sono felice, vediamo se dura quando passa l’addebito della carta.
PS: Vorrei allegare un paio di foto ma non so’ bono, mi dite come faccio?
Claudio
PS: nella foto dietro alla bici c'è un gatto, ma è mio anche lui.
07/07/10 h. 14.00: ricevuto sprone
07/07/10 h. 14.05: ordinata
13/07/10 h. 14.05: spedita da Coblenza
15/07/10 h. 05.40: giunta a Roma
15/07/10 h. 11.30: arrivata a casa
15/07/10 h. 18.30: sporca
La scatola era integra e il contenuto perfettamente sistemato e protetto, le ruote gonfie.
Il montaggio è andato bene, tranne che mi sono giocato una delle quattro valvole mitraliche quando ho visto l’attacco del carro posteriore terribilmente storto.
Solo sotto l’ossigeno al Fatebenefratelli ho capito che è fatta così.
Il disco posteriore tocca un po’, di solito consiglio di non preoccuparsi, ma visto che l’assistenza è a 1.325 km. da qui, nutro una leggera apprensione.
E’ stupenda, nera, con tubi enormi ma che suonano vuoti.
Anche la forca è nera, mentre nella versione 2010 è bianca.
Comunque alle 16.00, con 34.5 gradi di termometro ma 87 percepiti, sono uscito.
Non ci volevo credere.
Sensazioni nuove e inaspettate che mi riservo di approfondire, una sterrata ostica vicino a casa mia affrontata con un ritmo diverso, forse più lento ma più pedalabile.
La discesa diventa divertimento puro, e non ricerca della linea più pulita e meno sofferta, anzi

Su asfalto in pianura si può quasi lasciare aperto, ma se si vuole Propedal, ed ecco la front.
Fantastico.
Difetti: Manca il blocco della forca al manubrio e il manubrio mi sembra largo (680)
Un’altra cosa piacevole è che la versione in vendita monta una RockShox Reba SL DualAir 120 PopLoc, mentre la mia ha una FOX F120 RLC, 1.5 Taper Steerer, che mi si dice essere superiore alla Reba.
Per adesso sono felice, vediamo se dura quando passa l’addebito della carta.
PS: Vorrei allegare un paio di foto ma non so’ bono, mi dite come faccio?
Claudio
PS: nella foto dietro alla bici c'è un gatto, ma è mio anche lui.