• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mi potete dire che bici ho comprato?

kikkofrio

Biker serius
9/6/09
139
0
0
Reggio emilia
Visita sito

L'ho presa martedì, quindi 3 giorni fa.
La bici son 3 giorni che la uso, ovviamente io ne capisco nulla, ma male male non mi sembra.

Consigli sul da farsi?
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
L'ho presa martedì, quindi 3 giorni fa.
La bici son 3 giorni che la uso, ovviamente io ne capisco nulla, ma male male non mi sembra.

Consigli sul da farsi?

Con 800€ potevi portare a casa una front con i freni a disco e la tora.

Nessuna full con freni a disco.

Se ti basta una front, rendigli la olympia e chiedi indietro i soldi, altrimenti tieniti questa e amen! L'hai pagata il prezzo normale di vendita per un negozio!
 

kikkofrio

Biker serius
9/6/09
139
0
0
Reggio emilia
Visita sito
ma male male non è,è pure montata decentemente,il punto che 800euro sono il doppio o quasi rispetto al suo valore reale.non conosci l'anno di produzione?

Vi dico, volevo una full, e una full ho preso, quindi riprenderei una full.
L'anno di produzione l'ho chiesto a voi apposta perché io non riesco a risalire.

Avendola presa in negozio, non mi interessa averla pagata 100 o 200 euri in più, l'importante è che l'oggetto, seppur usato, sia di qualità, e non un entry level dalla componentistica scadente. Questa è la cosa che non sopporterei.

Poi, sicuramente loro hanno perso un cliente, ma come sono problemi miei essere stato inculato, questo è un problema loro, e sicuramente prima o poi il sassolino dalla scarpa me lo tolgo.

Meglio fare 400 euro una tantum per loro, che fidelizzare un cliente che può spendere per un hobby mediamente 100 euro al mese... Bah...
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Guardate che non esiste nessun diritto di recesso, per merci acquistate al negozio, salvo diverse pattuizioni tra le parti (cioé se il venditore vuole).
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Comunque un altro punto fondamentale è come è tenuta la bici.

Riguardo al prezzo non è alto in quanto tale, se la bici costava più del doppio ci può anche stare... è che l'evoluzione è andata avanti (una full con freni a v-brake secondo me non ha motivo di esistere) ma il negoziante se ne è bellamente fregato
 

kikkofrio

Biker serius
9/6/09
139
0
0
Reggio emilia
Visita sito
piuttosto, non è che la taglia è un po' piccola per te?
la sella mi sembra troppo alta rispetto al manubrio...
ma non vorrei dire una castroneria

può essere, in quanto sono alto 183...ma ovviamente da neofita non ho termini di paragone...boh...non saprei...

Piuttosto, c'è qualcuno di Reggio Emilia e dintorni che mi può contattare tramite msn o skype per darmi qualche dritta/consiglio/suggerimento o altro?
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

Questo non è un dettaglio da poco.

Vai qui http://www.olympiacicli.it/dettaglio_ita.php?idprodotto=45
scaricati il pdf e guarda le misure.
Non saranno esattamente uguali però grosso modo misurando la tua dovresti arrivare a capire la taglia.

Se è una 16 per te mi sa che è piccola e quindi mi incazzerei col sivende.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
cioé, gliela posso riportare indietro?


Legalmente non lo so, però io più che portargliela indietro parlerei di "gliela do sulla testa".
Alla fine uno si rivolge ad un negoziante per avere una certa professionalità, altrimenti si andava al mercato del pesce.

Comunque non fasciamoci la testa prima di romperla, incomincia a prendere le misure e cercare di risalire alla taglia. Quando hai questi dati sicuramente qui sul forum ci sarà chi ti saprà dire se è giusta per te o se è piccola e allora valuterai il da farsi.
Io cerco solo di aiutarti a chiarire il dubbio sollevato da Domi
La taglia giusta è importante, non credo che tu compreresti un paio di jeans che non si abbottonano in vita e che ti arrivano sotto il ginocchio non sottovalutare questo fatto!
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
anche se costava poco più del doppio di quanto l'ha pagata e comunque troppo.
comunque se tutto funziona a dovere e l'usura non ha creato danni è una bella bici.
 

kikkofrio

Biker serius
9/6/09
139
0
0
Reggio emilia
Visita sito

Prendo le misure e vi dico.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo