Mi potete dire che bici ho comprato?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

kikkofrio

Biker serius
9/6/09
139
0
0
Reggio emilia
Visita sito
vi invio un altra foto della bici, in modo tale non commettere errori di parallasse.
il dislivello sella manubrio lo potete notare anche dai mattoni del muro sullo sfondo. considerando che l'altezza di un mattone è più o meno di 9 cm, il dislivello sella-manubrio è di circa 11-12 cm.

quindi? che ne dite?
 

Allegati

  • 002.jpg
    002.jpg
    57,6 KB · Visite: 20

fyase

Biker superis
13/5/09
371
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
vi invio un altra foto della bici, in modo tale non commettere errori di parallasse.
il dislivello sella manubrio lo potete notare anche dai mattoni del muro sullo sfondo. considerando che l'altezza di un mattone è più o meno di 9 cm, il dislivello sella-manubrio è di circa 11-12 cm.

quindi? che ne dite?


io sulla mia sono su quei livelli o poco meno... Ovviamente in discesa la sella deve tornare bella giu altrimenti non vai da nessuna parte...
 

fyase

Biker superis
13/5/09
371
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
Quindi quando sei in mezzo ad un bosco ogni volta che c' è una discesa di pochi metri scendi e abbassi la sella?
Cmq almeno da quella foto sembra un pò meno peggio

se c'e' una salita importante vado con la sella che mi permette la pedalata piu' agevole possibile... quando inizia la discesa metto la sella bassa per affrontare la discesa ma cmq sempre tale da poter pedalare in caso di saliscendi continui... Se so di dover fare una discesina e poi 5 km di salita continua lascio la sella alta tutto qui... Penso un po tutti facciano cosi o no?? Conta che sono un novello quindi se sbaglio correggetemi sono qui per imparare.... ciao
 

kikkofrio

Biker serius
9/6/09
139
0
0
Reggio emilia
Visita sito
Quindi quando sei in mezzo ad un bosco ogni volta che c' è una discesa di pochi metri scendi e abbassi la sella?
Cmq almeno da quella foto sembra un pò meno peggio

meno peggio non è "giusta", indipendentemente dalla bici, credo che la taglia sia una cosa importante.
Cmq sono stato in negozio, e nel caso me la cambia...adesso il problema è capire se è il caso di cambiarla o no.
Mi hanno detto che si può alzare il manubrio per diminuire il dislivello. Maybe?
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
meno peggio non è "giusta", indipendentemente dalla bici, credo che la taglia sia una cosa importante.
Cmq sono stato in negozio, e nel caso me la cambia...adesso il problema è capire se è il caso di cambiarla o no.
Mi hanno detto che si può alzare il manubrio per diminuire il dislivello. Maybe?

no. anzi NO!

L'altezza del manubrio dipende dalla lunghezza del cannotto della forcella che una volta tagliato è tagliato ad una lunghezze e non si allunga.
Al massimo puoi mettere una curva più accentuata ed un manubrio rize tipo quelli da freeride ma è una forzatura farlo per "rincorrere la sella".
 

kikkofrio

Biker serius
9/6/09
139
0
0
Reggio emilia
Visita sito
no. anzi NO!

L'altezza del manubrio dipende dalla lunghezza del cannotto della forcella che una volta tagliato è tagliato ad una lunghezze e non si allunga.
Al massimo puoi mettere una curva più accentuata ed un manubrio rize tipo quelli da freeride ma è una forzatura farlo per "rincorrere la sella".

Eloquente, grazie mille.
Cmq dopo passo di li con la bicicletta, e vedremo il da farsi. Prima di fare qualsiasi cosa voglio avere la certezza che la bicicletta sia della MIA taglia.

Nel caso non lo sia, provvederò a cambiarla.
Mi piace la Scott Genius e la corratec world cup
 

kikkofrio

Biker serius
9/6/09
139
0
0
Reggio emilia
Visita sito
Ora, appurato che la taglia non è la mia, devo scegliere tra le marche Corratec, Cannonbale e Scott.

Sono propenso per la Scott Spark, che credo che sia quella che più si adatta a me (1900e)

Mi piace molto anche la Corratec Revolution, in carbonio, ma il costo è un pò troppo alto per essere la mia pirma MTB.

Cannonbale mi piacciono meno.

Sennò la genius in alluminio, ma credo che la Spark sia quella che meglio si avvicina alla Olympia che avevo preso.

Ovviamente, se avete alternative, sono un ricettore ingordo di consigli...

Alternativa 2: tenere la bici fuori misura, pagata tanto, e distruggerla per i prossimi 6 mesi per farmi le gambe, esperienza, e cultura sul campo. Poi cambiare con idee più definite ma con esborso monetario maggiore rispetto a oggi (che ho la possibiltà di restituire la mia).

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito
se la taglia fosse giusta ti direi di tenerla e di non mettere mai piu piede da qual rivenditore(tieni presente che ti ha venduto una bici sbagliata e loro sono esperti del settore quindi sapeva benissimo non era adatta a te),ma se pedali in queste condizioni rischi di farti male quindi penso tu sia costretto a cambiarla.
 

kikkofrio

Biker serius
9/6/09
139
0
0
Reggio emilia
Visita sito
Grazie mille, allora provvederò a cambiarla.

Alla fine sono propenso per la Spark o la Genius, devo solo scegliere tra queste due.
Consigli al riguardo? Ho letto tutto il topic di confronto, ma ancora non sono riuscito a scegliere.

L'olympia che ho ora si avvicina più alla Genius che alla Spark, giusto?

Ma la Spark per un uso AM è molto inferiore alla Genius?
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
per me la misura è sbagliata, a me piacciono le bici corte e sono alto 1.86 pero quella è cortissima.
lascia perdere aggiustamenti alla lunghezza della pipa o peggio alzando il manubrio, quelli si fanno per millimetri o massimo massimo 1cm, a te serve decisamente una bici con altre dimensioni.

Io ne prenderei una nuova tirando alla follia sul prezzo, tanto se ti ha fatto pagare molto la tua ora diventa un vantaggio no? quei soldi li hai gia dati ;) prendi una mazzetta di contanti da 10 euro e glieli sbatti in faccia con un bello sconto che ti fai tu, poi vedi se resiste, le bollette a fine emse le deve pagare lui...

per il fatto che quella bike uscisse con i dischi direi di no, perche la predisposizione sul telaio e forca c'è da millenni ma i mozzi delle ruote dalla foto che hai fatto sono da vbrake normali quindi: o hanno cambiato le ruote o la bike (piu facile a mio avviso) non ha mai avuto i dischi.

certo che una biammo senza dischi per me non ha senso.

se vuoi fare piu allmountain quindi goderti qualche discesa in piu prendi delle gomme un po piu tassellate o comunque pesanti, ti eviterai molte forature, e controlla che il canotto sella abbia il quick release cosi te la puoi alzare abbassare prima di uan discesa, questo ti aiuterà motlo ad avere confidenza con la bici e risolverà i problemi che ti puo dare una forcella non propriamente di qualità.

per il resto ricorda che in salita è meglio essere leggeri, se vuoi spendere poco mangia meno invece di limare un etto da un compone4nte della bici, mentre in discesa l'importante è stare rilassati (è una parola! mi dirai) e frenare il meno possibile.

tutto qui, buoni giri!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo