io ho un olympia e dovrebbe avere l indicazione della taglia da qualche parte del telaio controlla bene.
Se lo trovi scritto è ancora meglio perchè in tutti questi anni magari olympia ha cambiato qualcosa nelle geometrie e non ti ritrovi più
io ho un olympia e dovrebbe avere l indicazione della taglia da qualche parte del telaio controlla bene.
P.s. Un signore incontrato l'altro giorno per strada mi ha detto che è una bici nata con freni a disco, tolti al momento in cui è stata data da rivendere...
..., non sei nè il primo e neanche l'ultimo che è stato inculato, l'importante è trarne insegnamento per le volte successive.
Usato, però, il parchetto.direi XC/All Mountain leggero.
e puoi farci anche le pinne al parchetto.
misura da ruota a ruota 1089 mm.
misura da sella a pedale 495 mm.
quindi dovrebbe essere una 19.5 secondo telaio dakar.
la misura sul telaio non riesco proprio a trovarla...se mi dite dove cercarla provo a vedere...
secondo le misure quindi dovrebbe essere della mia taglia, o mi sbaglio?
cmq grazie mille a tutti, disponibilissimi.
Scusate se mi intrometto.
La misura si prende dal movimento centrale alla fine del tubo verticale (dove c'è il collarino reggisella). Da sella a pedale non vuol dire nulla.
Ti dico questo perchè sono alto come te, e mi sembra che il fuorisella dovrebbe essere meno se il telaio fosse un 19.
Prendi inoltre l'orizzontale virtuale (dal centro del tubo di sterzo al centro del reggisella stando orizzontale al terreno con il metro). Per la nostra altezza (e per un telaio 19) in genere dovrebbe essere 59-60 cm.
considerazione di carattere generale...
sfido chiunque quì nel forum a non aver preso inculate da negozianti, ebay, mercatini e quant'altro... è nell'ordine naturale delle cose...
molti di noi, scommetto, che con tutti i quattrini che avrebbero potuto risparmiare grazie all'esperienza acquisita, potrebbero avere un parco bici incredibile o molti più quattrini in banca...
detto questo penso che, tutto sommato, al caro kikkofrio la lezione sia costata anche poco... da oggi in poi mediterà molto di più gli acquisti e si informerà prima e meglio...
io nel tempo ho speso certamente molto di più in caxxate varie...
ultima considerazione.
kikofrio sappi che per legge hai diritto ad un anno di garanzia quindi conserva bene e se non lo hai fatti dare lo scontrino di acquisto così da essere garantito per tutto l'anno prossimo da eventuali guasti e/o imoperfezioni della bici...
diciamo che tutto sommato con i quattrini spesi in più ti sei pagato un'assicurazione...
altro discorso se la taglia è palesemente, e aggiungo palesemente, errata...
a questo punto toii consiglio di far valere l tue ragioni presso il negoziante e magari rstituisci questa bici e ne prendi un'altra...
ovviamente preva approvazione del forum...
considerazione di carattere generale...
sfido chiunque quì nel forum a non aver preso inculate da negozianti, ebay, mercatini e quant'altro... è nell'ordine naturale delle cose...
molti di noi, scommetto, che con tutti i quattrini che avrebbero potuto risparmiare grazie all'esperienza acquisita, potrebbero avere un parco bici incredibile o molti più quattrini in banca...
detto questo penso che, tutto sommato, al caro kikkofrio la lezione sia costata anche poco... da oggi in poi mediterà molto di più gli acquisti e si informerà prima e meglio...
io nel tempo ho speso certamente molto di più in caxxate varie...
ultima considerazione.
kikofrio sappi che per legge hai diritto ad un anno di garanzia quindi conserva bene e se non lo hai fatti dare lo scontrino di acquisto così da essere garantito per tutto l'anno prossimo da eventuali guasti e/o imoperfezioni della bici...
diciamo che tutto sommato con i quattrini spesi in più ti sei pagato un'assicurazione...
altro discorso se la taglia è palesemente, e aggiungo palesemente, errata...
a questo punto toii consiglio di far valere l tue ragioni presso il negoziante e magari rstituisci questa bici e ne prendi un'altra...
ovviamente preva approvazione del forum...