• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mi piace pensare che aspettasse me.

Stexx

Biker serius
9/1/11
263
0
0
Sentinum, AN.
Visita sito
Spesso mi capita di incontrare persone anziane che camminano, mi mette sempre tristezza sfrecciare sui pedali di fianco a delle persone che guardano con sofferenza una lieve salita e non sono nemmeno sicuri di riuscire a finirla, l'ultimo l'altro giorno, un signore ricurvo su se stesso con un bastone marrone, gli passo di fianco, rallento un po', lo saluto e lui mi ricambia con un saluto felice ma sofferente, penso a quando sarò io anziano e non potrò fare più tutte le cose che riesco a fare adesso, questa cosa mi mette molta tristezza anche se cerco di godermi i miei tempi.
 
Reactions: tostarello
Ho letto solo ora il tuo racconto e devo confessare che mi hai commosso davvero.
La tua descrizione, così meticolosa, mi ha fatto immaginare la scena di ciò che hai vissuto e mi ha riportato alla mente ricordi di quando ero piccola e andavo in bici e a piedi in un paesino della Puglia, in estate.
Il luogo si popolava di queste vecchiette, che vociavano al nostro passaggio.
E poi hai riportato la mia mente, anche, a ricordi del mio caro nonnino, morto tanti anni fa, ma il cui ricordo è sempre vivo nel mio cuore....
insomma mi hai fatto piangere....
Grazie per aver condiviso con noi tutto questo!
 

stefano alinovi

Biker serius
4/10/08
262
21
0
salsomaggiore terme (pr)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
commovente...
il passare del tempo e delle cose....
sarebbe stato bello che ci fosse stata un' altra persona più giovane a salutare il tuo passaggio...per dare continuità, non tanto al rito del saluto, ma alla casa, ai pizzi...alla vita quotidiana..

stefano
 

mattley lee

Biker serius
12/11/09
239
0
0
Veneto e FVG
Visita sito

Ti ringrazio ... anche perchè credo tu abbia colto il senso di ciò che ho voluto raccontare ... un saluto
Mattley
 

'BluesBro'

Biker urlandum
4/3/11
543
0
0
Godooooo! (RA)
Visita sito
ricordo che lessi questo topic appena scritto...molto prima di iscrivermi al forum e prima ancora di innamorarmi di questo sport...

ed ancora oggi a leggerlo mi si stringe un pò il nodo in gola.
 

kevin46

Biker ciceronis
18/6/11
1.430
0
0
39
LOMBARDIA
Visita sito



toccante!!
 

maverik84mLo

Biker superis
11/5/11
435
14
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Scott Scale 770 "Iron" Cancello



Bella questa riflessione , sei riuscito a trasmettere , quello che vedevi ogni giorno, fino all'"ultimo"
ciao
 

lelluswallas

Biker serius
14/2/12
108
0
0
somma lombardo
Visita sito



ciao mattley lee.
come già detto da tantissimi forumendoli non posso che esprimerti gratitudine per la delicatezza con cui hai raccontato un dolore. A distanza di anni, a me piace pensare che quel dolore sia stato lenito dal balsamo della consapevolezza di averlo condiviso intimamente con tutti quanti noi.
un sorriso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo