Mi hanno truffato?

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Spero che la faccenda si risolva al più presto. Sarebbe forse meglio se i due chiarissero in maniera definitiva, e in via privata, i termini per chiudere la faccenda. Da quello che leggo Katana è stato paziente e disponibile, pregherei marlodh di sforzarsi il più possibile per chiudere la vicenda. Deprecabile l'atteggiamento di chi fa chiamate anonime e altre idiozie ritenendosi portavoce di una presunta giustizia. Attendo fiducioso un post in cui i due annunciano la chiusura di questa situazione
 
  • Mi piace
Reactions: Ircano

bajulera

Biker superis
17/12/10
367
104
0
60
Modena
Visita sito
Bike
Scott Spark 27.5
Seguo la vicenda da un po' di tempo e onestamente mi sto ' quasi appassionando,scherzi a parte direi che e' il momento che i due si chiariscano in modo definitivo.Forse non si sono capiti bene e forse tante affermazioni su questo forum hanno creato piu' danno che utile.
Ragazzi fate entrambi un passo indietro che la soluzione si trova.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
MAMMAMIACHESTORIA!!!!!

Come già si è detto, a questo punto è meglio per tutti che le cose vengano sistemate velocemente in forma privata, senza adire le vie legali e tutte le logiche conseguenze, perchè chi ha torto, sà di averlo e si sta sottovalutando cio' che comporterebbe una denuncia...
 

rescoout

Biker popularis
6/4/07
66
0
0
Provincia (CT)
Visita sito
dopo aver letto 186 post.......... Mi sssssento Maleeee! :)

sono un ragazzo ke per questioni di tempi non riesco a fare come vorrei (spesso dh), ho conosciuto il gruppo dog, qualche raidata l'ho fatta con loro, qualche nome lo ricordo, e posso dire che sè marlondh è quello che prepara con passione i tracciati mettendoci del suo tempo x il bene comune ci sto rimanendo allibito, mi spiace questa storiaccia, non voglio difendere nessuno nè dare giudizi , però una cosa vorrei dirla, la sparo lì : se il marlondh è pronto a restituire il telaio xkè , nn accettare la sua proposta visto come dice lui è in un momento out?

siamo ragazzi che per le nostre bighe facciamo follie, mi medesimo pure nei panni di chi si trova senza il telaio e senza soldi, bruttissima cosa, però adesso che il telaio cè xkè portara alla lunga? e insistere sul pagamento ?

ripeto sè è chi penso io è una persona che si muove per farsì che il movimento dh cresca in questa terra, e nella mia ingenuità non lo farei proprio un ladro o un truffatore, a volte saltano fuori pure le cavallette duran cammino nostro, statene certi, la vita è difficile nn passiamola a offenderci e a regalare soldi alla legge x banalità.

spero che si risolve il tutto al meglio possibile perchè un domani possiamo incontrarci x raidare insieme e divertirci , e a nn pensare altro.....

buone raidate a tt quanti!!!
 
  • Mi piace
Reactions: mattebon

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Katana non é obbligato ad accettare la restituzione, anche perche quei soldi gli potrebbero servire per prenderne un altro.. marlondh invece i soldi li deve eccome. Puo sempre rivenderlo a terzi, e ripensarci quando avrá momenti migliori.. Non siamo qui a fare i conti in tasca a nessuno. Follie per la propria passione se ne possono anche fare, ma queste NON devono mai assolutamente violare il RISPETTO altrui ne la fiducia ne tantomeno le finanze.. Tutto il resto é lecito.
 
  • Mi piace
Reactions: PLO and katanakgb

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
bè ragazzi miei sono rimasto a bocca aperta e col fiato sospeso per tutta la mattina mentre leggevo il topic d'un fiato...

allora dirò una cosa... sono convinto non sia vero il furto o che comunque non sia stato fatto il possibile per sistemare la faccenda da parte del compratore...

però....

mi sono trovato anch'io una volta in situazioni economicamente difficili... certo non avevo debiti, ma sfighe delle sfighe in quel periodo ho anche battuto la macchina e ho dovuto tirar fuori 800 euro che non avevo in un momento in cui guadagnavo 800 euro al mese e ne spendevo 250 solo per andare a lavorare!
mi sono accordato col carrozziere e l'ho pagato in 2 rate da 400 euro...

detto questo... se fosse stato rubato tutto e i soldi fossero serviti per altre cose...

quando torna la macchina e il telaio, io non mi invento di girare in bici!
se sono disposto a rendere il telaio al venditore, sono anche disposto a venderlo! una session 88 a 800 euro si vende in 2 ore sul mercatino! anche se ha 2 bozze... sono botte, non è spezzato! e è una delle bici da discesa più competitive al mondo!

io non accetterei la restituzione perché non si sa se è stato danneggiato... vorrei i soldi...

però credo che potrebbe vendere il telaio per sistemare la faccenda... io farei così senza pensarci un attimo!

nei momenti di difficoltà le passioni sono le prime cose a venir meno...

quando avevo bisogno le bici erano le prime cose che vendevo...

e il fatto che il compratore parli di rendere il telaio e non di venderlo per dare i restanti soldi mi fa pensare che possa essere in condizione di invendibilità oppure che si stia proprio cercando di fare i furbi facendo la bella figura rendendosi disponibili per la restituzione che in pochi accetterebbero!
 
  • Mi piace
Reactions: katanakgb
d... se il marlondh è pronto a restituire il telaio xkè , nn accettare la sua proposta visto come dice lui è in un momento out?

...però adesso che il telaio cè xkè portara alla lunga? e insistere sul pagamento ?
Perchè dovrei riprendere un telaio in mano, usato da una persona per 2 mesi, restituire i 200euro ricevuti e rimettermi a cercare di venderlo ancora una volra probabilmente a meno soldi ancora?

Tieni conto che nel frattempo ho perso altri 4 acquirenti possibili. Perchè dovrei rifarmi lo sbattimento di rimetterlo on-line, contrattare ecc ecc?

Ah.. per i soldi ci sono le banche, l'anticipo della buona uscita al lavoro, i parenti, gli amici ecc.
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
inoltre vedo che il caro Marlondh con 1 o 2 messaggi si è già messo a posto la coscienza, visto che è quello che interviene meno nel topic.

dai ragazzi siamo seri..............la cosa puzza, e anche parecchio
 

rescoout

Biker popularis
6/4/07
66
0
0
Provincia (CT)
Visita sito
Perchè dovrei riprendere un telaio in mano, usato da una persona per 2 mesi, restituire i 200euro ricevuti e rimettermi a cercare di venderlo ancora una volra probabilmente a meno soldi ancora?

Tieni conto che nel frattempo ho perso altri 4 acquirenti possibili. Perchè dovrei rifarmi lo sbattimento di rimetterlo on-line, contrattare ecc ecc?

Ah.. per i soldi ci sono le banche, l'anticipo della buona uscita al lavoro, i parenti, gli amici ecc.



bhè nn hai tutti i torti, e mi spiace tantissimo, e come ho detto (magari qualcuno che mi ha dato una rep. neg nn ha saputo leggere bene il mio post.) esprimo solidarietà ai tuoi confronti, io alle strette avrei risolto in quel modo, ma i 200 euro li avrei tenuti lo stesso, cmq ho voluto solo intervenire perchè di rado frequento quel gruppo, e perchè qualcuno è stato privato di un suo sacrificio (può capitare anche a me in futuro cosa che nn gradirei affatto), e nn x difendere e accusare qualcuno, tutto quà... PRECISO nn sto intervenendo come un MEDIATORE ma come un appassionato di mtb
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
bhè nn hai tutti i torti, e mi spiace tantissimo, e come ho detto (magari qualcuno che mi ha dato una rep. neg nn ha saputo leggere bene il mio post.) esprimo solidarietà ai tuoi confronti, io alle strette avrei risolto in quel modo, ma i 200 euro li avrei tenuti lo stesso..

Questo è passare a piè pari dalla parte del torto.. rivolere il telaio e tenersi i soldi anticipati proprio non si può.
 
  • Mi piace
Reactions: katanakgb

a.ron.mtb

Biker superis
Questo è passare a piè pari dalla parte del torto.. rivolere il telaio e tenersi i soldi anticipati proprio non si può.

..più che soldi anticipati, consideriamoli una sorta di noleggio o svalutazione..oppure di risarcimento di tutti i disagi, se ha usato il telaio mi pare giusto che paghi qualcosa, e forse se marlondh avesse veramente intenzione di risolvere la cosa potrebbe accettare questa soluzione
 

Mante 1981

Biker serius
4/5/10
258
0
0
43
monteforte d'alpone
Visita sito
Perchè dovrei riprendere un telaio in mano, usato da una persona per 2 mesi, restituire i 200euro ricevuti e rimettermi a cercare di venderlo ancora una volra probabilmente a meno soldi ancora?

Tieni conto che nel frattempo ho perso altri 4 acquirenti possibili. Perchè dovrei rifarmi lo sbattimento di rimetterlo on-line, contrattare ecc ecc?

Ah.. per i soldi ci sono le banche, l'anticipo della buona uscita al lavoro, i parenti, gli amici ecc.

ops mi era sfuggito che voleva anche i 200euro nel caso accettassi la restituzione del telaio. Secondo me in caso di resa del telaio, mi sembra ovvio che i 200euro almeno quelli te li possa tenere. Altrimenti fagli un bonifico di 10 euro ogni 3 mesi.
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Secondo me, la restituzione del telaio è la strada più semplice per risolvere questa vicenda.
Ovviamente, previa minuziosa verifica delle condizioni dello stesso e rimborso delle spese sostenute dal venditore (spedizione ed altro).
Gli acconti versati dall'acquirente (200 euro), dopo aver detratto tutte le spese sostenute, andranno restituiti.
Senza specifici patti (quali ad esempio la caparra confirmatoria) sul punto, gli acconti vanno restituiti, a meno di poter provare ulteriori costi e/o spese. In questa ultima ipotesi (che mi sembra impraticabile) però, si aprirebbe un contenzioso e si allungherebbero i tempi ed i costi, senza alcun giovamento per Katana.
Consiglio quindi a Katana di riprendersi il telaio e restituire gli acconti, con le detrazioni sopra indicate, secondo il principio del minor danno.
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Secondo me, la restituzione del telaio è la strada più semplice per risolvere questa vicenda.
Ovviamente, previa minuziosa verifica delle condizioni dello stesso e rimborso delle spese sostenute dal venditore (spedizione ed altro).
Gli acconti versati dall'acquirente (200 euro), dopo aver detratto tutte le spese sostenute, andranno restituiti.
Senza specifici patti (quali ad esempio la caparra confirmatoria) sul punto, gli acconti vanno restituiti, a meno di poter provare ulteriori costi e/o spese. In questa ultima ipotesi (che mi sembra impraticabile) però, si aprirebbe un contenzioso e si allungherebbero i tempi ed i costi, senza alcun giovamento per Katana.
Consiglio quindi a Katana di riprendersi il telaio e restituire gli acconti, con le detrazioni sopra indicate, secondo il principio del minor danno.

Però c'è da considerare il fatto che il telaio in questi 2 mesi è stato usato, quindi sorge il problema della sua svalutazione...
 
  • Mi piace
Reactions: katanakgb

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo