Mi Ha Fatto Molto Riflettere .......

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
l.j.silver ha scritto:
non sarei cosi' categorico,dipende dal reato, mi spiego : se uno intrallazza,specula,fa'peculato,intasca tangenti ecc.ecc. sono completamente d'accordo, ma se x esempio un parlamentare od un sindaco scende in piazza con la gente della sua valle x difendere il suo territorio e come è successo in val di susa viene poi denunciato e magari condannato x qualsivoglia motivo, secondo voi questa persona non deve piu' andare in parlamento o fare il sindaco?
la crociata di grillo mi sa'un po' di giustizialismo facile...

Deve valere lo stesso metro anche per l'assunzione di un vigile urbano però!!! e chi è che giudica ..... magari cirino pomicino co.???
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
sono d'accordo che un sindaco che ci mette la faccia e la fedina penale per difendere un diritto dei propri concittadini mi sembra lodevole.
quando anche i sindaci devono difendersi dallo stato, beh, cos'altro dire?
qua parliamo di farabutti... peculato, corruzione e compagnia bella.
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
gattONE BROS ha scritto:
scusa me la spieghi?
te la spiego
Citazione:
Orginalmente inviato da Aldone
LORO non hanno fatto il concorso, li abbiamo eletti NOI !!!


Finalmente uno che dice una cosa giusta.
ALDONE, bravo quoto in pieno la tua frase ed il tuo pensiero.
Sempre a lagnarsi dei ladri se poi siamo noi elettori a metterli lì.
MAPERPIACERE....

ciao GattoneBros

questo è quello che è stato scritto prima
1) si puo fare attenzione a chi si vota (quindi il noi si può togliere)
2) certo che mi lagno dei ladri .... ora e sempre!!
3) noi elettori ribadisco che abbiamo uno strumento ..... il voto (se in cima alla lista c'è un pluri pregiudicato io la lista non la voto)
4) per tutti questi motivi mi sembra fuori luogo il maperpiacere
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
l.j.silver ha scritto:
non sarei cosi' categorico,dipende dal reato, mi spiego : se uno intrallazza,specula,fa'peculato,intasca tangenti ecc.ecc. sono completamente d'accordo, ma se x esempio un parlamentare od un sindaco scende in piazza con la gente della sua valle x difendere il suo territorio e come è successo in val di susa viene poi denunciato e magari condannato x qualsivoglia motivo, secondo voi questa persona non deve piu' andare in parlamento o fare il sindaco?
la crociata di grillo mi sa'un po' di giustizialismo facile...
ma hai letto le motivazioni dele condanne?
non mi pare che ce ne sia neanche uno che sia stato condannato perchè difendeva qualcuno o qualcosa dai soprusi...
a parte uno per abusivismo edilizio gli altri sono tutti per falso, tangenti, corruzione, abuso d'ufficio...tutti reati che si sposao male con il mestiere di politico
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
GeneralLee ha scritto:
ma hai letto le motivazioni dele condanne?
non mi pare che ce ne sia neanche uno che sia stato condannato perchè difendeva qualcuno o qualcosa dai soprusi...
a parte uno per abusivismo edilizio gli altri sono tutti per falso, tangenti, corruzione, abuso d'ufficio...tutti reati che si sposao male con il mestiere di politico

certo che ho letto le motivazioni delle condanne, ma se passa una legge x cui chi ha ricevuto condanne in giudicato non puo' piu' fare il parlamentare, passa per tutti, x i disonesti e x tutti gli altri pure, questo è il mio dubbio.
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
l.j.silver ha scritto:
certo che ho letto le motivazioni delle condanne, ma se passa una legge x cui chi ha ricevuto condanne in giudicato non puo' piu' fare il parlamentare, passa per tutti, x i disonesti e x tutti gli altri pure, questo è il mio dubbio.
ah ok, non avevo capito che intendessi questo!
comunque penso che debbano essere i partiti prima di tutto a fare una selezione...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
l.j.silver ha scritto:
certo che ho letto le motivazioni delle condanne, ma se passa una legge x cui chi ha ricevuto condanne in giudicato non puo' piu' fare il parlamentare, passa per tutti, x i disonesti e x tutti gli altri pure, questo è il mio dubbio.

preferisci al comando un forse ladro o un sicuro pulito? nel dubbio opto per la seconda.

ps: per srammatizzare un pochino.....in un topic del genere avrei da dire cose che mi garantirebbero seduta stante il bannaggio perpetuo dal forum, nonchè denuncie per calunnia e multe salatissime. però in fin dei conti siamo in un forum con delle regole e cerchiamo di rispettarle.
 

Miguel

Biker superis
17/6/05
303
0
0
51
gargano
Visita sito
Mi sa di facile giustizialismo e di "forche bigotte". Mi ricorda "vagamente" uno dei periodi più squallidi della storia d'Italia.
Non vi pare che la "Giustizia", approfittando delle leggi che qualcuno propone, possa avvantaggiare gli "amici" a discapito di chi non ha un Santo-amico-protettore-giudice in Paradiso?
Non vi pare che la democrazia possa essere "falsata" facendo scegliere ai giudici, anzichè a noi elettori?
Paradosso: preferisco gli elettori poco accorti che votano i "delinquenti" ad una democrazia "malata".
Ricordo infine, per rientrare in tema, che essere eletto non é in alcun modo paragonabile alla "vittoria" di un concorso.
L'equazione Politico=pubblico impiegato non funziona.
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
Miguel ha scritto:
Mi sa di facile giustizialismo e di "forche bigotte". Mi ricorda "vagamente" uno dei periodi più squallidi della storia d'Italia.
Non vi pare che la "Giustizia", approfittando delle leggi che qualcuno propone, possa avvantaggiare gli "amici" a discapito di chi non ha un Santo-amico-protettore-giudice in Paradiso?
Non vi pare che la democrazia possa essere "falsata" facendo scegliere ai giudici, anzichè a noi elettori?
Paradosso: preferisco gli elettori poco accorti che votano i "delinquenti" ad una democrazia "malata".
Ricordo infine, per rientrare in tema, che essere eletto non é in alcun modo paragonabile alla "vittoria" di un concorso.
L'equazione Politico=pubblico impiegato non funziona.
direi che se chi governa è un delinquente la democrazia è malata a prescindere dal giustizalismo, forche bigotte e santi-amici-protettori-giudici
 

Lebo

Biker urlandum
2/11/05
578
1
0
47
Pavia
Visita sito
panzer division ha scritto:
[...] ps: per srammatizzare un pochino.....in un topic del genere avrei da dire cose che mi garantirebbero seduta stante il bannaggio perpetuo dal forum, nonchè denuncie per calunnia e multe salatissime. però in fin dei conti siamo in un forum con delle regole e cerchiamo di rispettarle.
I miei rispetti :adore!: è proprio per questo che sto leggendo senza scrivere nulla dato che non ho ben capito fin dove ci si può spingere con le riflessioni!
Io per non fare danni :mrgreen: e per una forma di leccaculismo :sbavon: verso il potere...
:yeah!: Quoto il Moderatur:yeah!:
 

Miguel

Biker superis
17/6/05
303
0
0
51
gargano
Visita sito
GeneralLee ha scritto:
direi che se chi governa è un delinquente la democrazia è malata a prescindere dal giustizalismo, forche bigotte e santi-amici-protettori-giudici

Ciò che dici è giusto in parte. La democrazia è malata anche quando, chi ti giudica, non è imparziale!
Siccome è ormai risaputo che "certa" Giustizia è "parziale", sono veri delinquenti quelli di cui si parla?
La risposta giusta l'avremo solo quando tutti i cittadini potranno fidarsi della Giustizia. Oggi, purtroppo, non è così.
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
Miguel ha scritto:
Mi sa di facile giustizialismo e di "forche bigotte". Mi ricorda "vagamente" uno dei periodi più squallidi della storia d'Italia.
Non vi pare che la "Giustizia", approfittando delle leggi che qualcuno propone, possa avvantaggiare gli "amici" a discapito di chi non ha un Santo-amico-protettore-giudice in Paradiso?
Non vi pare che la democrazia possa essere "falsata" facendo scegliere ai giudici, anzichè a noi elettori?
Paradosso: preferisco gli elettori poco accorti che votano i "delinquenti" ad una democrazia "malata".
Ricordo infine, per rientrare in tema, che essere eletto non é in alcun modo paragonabile alla "vittoria" di un concorso.
L'equazione Politico=pubblico impiegato non funziona.
io non so chi tu sia e da dove vieni ma ........ se preferisci che ci sia della gente giudicata per ben 22 volte corrotto e che ha restituito addirittura 5 miliardi del vecchio conio (quindi non si tratta di falsità inventate dalle toghe come vuoi far intendere)....... penso che tu abbia gli occhi bendati ...... oppure ........
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
Miguel ha scritto:
Ciò che dici è giusto in parte. La democrazia è malata anche quando, chi ti giudica, non è imparziale!
Siccome è ormai risaputo che "certa" Giustizia è "parziale", sono veri delinquenti quelli di cui si parla?
La risposta giusta l'avremo solo quando tutti i cittadini potranno fidarsi della Giustizia. Oggi, purtroppo, non è così.

imparziale o no!! ripeto che i forse corrotti (ammesso che lo sia chi patteggia con lo stato "ritirando" fuori il malloppo estorto) non ce li voglio a governare l'italia ..... ci sono solo questi di politici?...... vorrà dire che si formerà una nuova classe dirigente facendo pulito sia a destra che a sinistra!! ...... non andare a finire nel luogo comune delle toghe rosse o del poverino perseguitato!!

ripeto sto parlando di morale e non di politica .... vorrei che fosse ben chiaro!!
 

Miguel

Biker superis
17/6/05
303
0
0
51
gargano
Visita sito
snowrider ha scritto:
imparziale o no!! ripeto che i forse corrotti (ammesso che lo sia chi patteggia con lo stato "ritirando" fuori il malloppo estorto) non ce li voglio a governare l'italia ..... ci sono solo questi di politici?...... vorrà dire che si formerà una nuova classe dirigente facendo pulito sia a destra che a sinistra!! ...... non andare a finire nel luogo comune delle toghe rosse o del poverino perseguitato!!

ripeto sto parlando di morale e non di politica .... vorrei che fosse ben chiaro!!

Per fare pulizia seria ci vorrebbe una Giustizia seria o ritenuta tale. Se nel Paese vi sono malumori e dubbi fondati su alcune azioni della Magistratura, purtroppo anche le azioni serie, e ce ne sono, potrebbero e possono essere strumentalizzate pro domo sua, da chi delinquente lo è sul serio. Ergo, se esiste un luogo comune "toghe rosse", la Magistratura ha fatto ben poco per eliminarlo.
A proposito del termine "oppure" letto in un post, ritengo sia fuori luogo e alquanto inopportuno.
 

AccuaBomber

Biker ciceronis
snowrider ha scritto:
te la spiego
Citazione:
Orginalmente inviato da Aldone
LORO non hanno fatto il concorso, li abbiamo eletti NOI !!!


Finalmente uno che dice una cosa giusta.
ALDONE, bravo quoto in pieno la tua frase ed il tuo pensiero.
Sempre a lagnarsi dei ladri se poi siamo noi elettori a metterli lì.
MAPERPIACERE....

ciao GattoneBros

questo è quello che è stato scritto prima
1) si puo fare attenzione a chi si vota (quindi il noi si può togliere)
2) certo che mi lagno dei ladri .... ora e sempre!!
3) noi elettori ribadisco che abbiamo uno strumento ..... il voto (se in cima alla lista c'è un pluri pregiudicato io la lista non la voto)
4) per tutti questi motivi mi sembra fuori luogo il maperpiacere

guarda che la vediamo alla stessa maniera.
forse il mio "perpiacere" è stato frainteso.
ciaociao
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
Miguel ha scritto:
Per fare pulizia seria ci vorrebbe una Giustizia seria o ritenuta tale. Se nel Paese vi sono malumori e dubbi fondati su alcune azioni della Magistratura, purtroppo anche le azioni serie, e ce ne sono, potrebbero e possono essere strumentalizzate pro domo sua, da chi delinquente lo è sul serio. Ergo, se esiste un luogo comune "toghe rosse", la Magistratura ha fatto ben poco per eliminarlo.
A proposito del termine "oppure" letto in un post, ritengo sia fuori luogo e alquanto inopportuno.
.... non ritengo sia fuori luogo perche intendevo dire "oppure ti và bene
che le cose stiano così ..... per qualche fine personale" .... perchè se continui a difendere ancora chi è stato incriminato per ben 22 volte e patteggiato restituendo il malloppo vuol dire avere gli occhi bendati (...altro che luogo comune!!) e se tutti chiudono gli occhi come fai te ...... sarebbe molto grave per il paese ... porta pazienza ma io sono ancora un sognatore spero di vedere ancora gente che "vede" senza farsi ingannare dai luoghi comuni di dx o sx.... comunque io non ce l'ho assolutamente con te ... è un dialogo pacifico ... dove io dico la mia e tu dici la tua .... molto semplice!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo