Mi Ha Fatto Molto Riflettere .......

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
Aldone ha scritto:
LORO non hanno fatto il concorso, li abbiamo eletti NOI !!!

è proprio quel qualcuno che si deve ricredere!!

Chi è stato condannato in via definitiva non deve più sedere in Parlamento. Un parlamentare non può rappresentare i cittadini se è stato condannato dalla Giustizia.
E se la legge lo consente, va cambiata la legge.

e questa è una legge che deve essere uguale per tutti SINISTRA O DESTRA che sia
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
snowrider ha scritto:
è proprio quel qualcuno che si deve ricredere!!

Chi è stato condannato in via definitiva non deve più sedere in Parlamento. Un parlamentare non può rappresentare i cittadini se è stato condannato dalla Giustizia.
E se la legge lo consente, va cambiata la legge.

e questa è una legge che deve essere uguale per tutti SINISTRA O DESTRA che sia

Non tutta la giustizia ha la "G" maiuscola. Una parte ha i suoi preferiti.
 

Efesto

Biker superis
7/7/04
432
0
0
42
Torino
Visita sito
AccuaBomber ha scritto:
Finalmente uno che dice una cosa giusta.
ALDONE, bravo quoto in pieno la tua frase ed il tuo pensiero.
Sempre a lagnarsi dei ladri se poi siamo noi elettori a metterli lì.
MAPERPIACERE....

ciao GattoneBros


Scusate, ma "poniamo il caso" che uno non si possa annotare i nomi di tutti quelli che sono stati condannati etc. per confrontarli con la lista elettorale.....forse in un caso così "anomalo" dovrebbe esserci una legge che vieta porcherie di questo tipo.
D'altra parte, se il parlamento produce solo più ( e in un lamppo!!!) leggi che dimezzano i tempi di prescrizione dei reati (perchè in Italia i processi sono veloci....), provate a dire dove avrei idea di piazzare dei SECONDINI?!?
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
In un paese dove chi non paga le tasse è considerato dalla gente comune un delinquente, e non un furbo come da noi, questa legge nemmeno servirebbe, ma siccome da noi l'idiota è chi paga le tasse e vive secondo le regole, e il furbo è chi frega o sfrutta il prossimo el afa franca... beh allora ci meritiamo quel che abbiamo :$$$:

Da noi un Bidello, una maestra d'asilo o un impiegato comunale deve avere requisiti morali e "penali" superiori a chi fa le leggi e decide per tutti che può benissimo essere un pluripregiudicato contumace... pazzesco

Ma governare mica è un obbligo, è un privilegio e chi lo vuol fare , secondo me, deve avere requisiti morali e penali superiori, un ministro mafioso fa più danni al paese di un bidello ladro... o no?
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
XANDER ha scritto:
......Ma governare mica è un obbligo, è un privilegio e chi lo vuol fare , secondo me, deve avere requisiti morali e penali superiori, un ministro mafioso fa più danni al paese di un bidello ladro... o no?


evidentemente no.......altrimenti per fare il bidello non ti chiederebbero di non aver riportato condanne.......

........che repubblica (scritto con la r minuscola apposta).....


ciao ciao
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
è vero che per la legge si è inocenti fino alla condanna in terzo grado, ma visto che secondo me la politica deve avere una morale, che spesso deve prescindere anche da un giudizio in terzo grado, date un'occhiata anche a questo link http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/candidati.html

infine penso che i più riprovevoli siano quelli che si mettono in politica per sfuggire alla giustizia...e forse peggio ancora chi li vota...
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
snowrider ha scritto:
il fatto che per accedere ad un concorso pubblico e quindi ad un lavoro nel settore pubblico ... uno dei requisiti è .. non aver avuto condanne in giudicato !!.....Allora io mi chiedo ...come mai ci sono tra senato e camera dei deputati più di 100 persone che hanno avuto delle serie condanne in giudicato e vari patteggiamenti .... come mai per loro la legge non vale???? :sculacci: :sculacci: :espulso!:

p.s. non è questione politica ma di morale!!!:sborone:

ERANO gia assunti.... dopo essere entrati in un posto pubblico.. prova ad uscire:sumo:
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
GeneralLee ha scritto:
è vero che per la legge si è inocenti fino alla condanna in terzo grado, ma visto che secondo me la politica deve avere una morale, che spesso deve prescindere anche da un giudizio in terzo grado, date un'occhiata anche a questo link http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/candidati.html

infine penso che i più riprovevoli siano quelli che si mettono in politica per sfuggire alla giustizia...e forse peggio ancora chi li vota...

TENGO A SOTTOLINEARE CHE NEL SITO DI BEPPE GRILLO TUTTE LE SENTENZE SONO DEFINITIVE e quindi realmente colpevoli di reati...Il link che hai messo tu ci sono tanti politici (questo fa vedere chiaramente la decadenza politica del nostro paese) che non hanno raggiunto il grado definitivo oppure reati prescritti (grazie sempre a qualcuno .....)
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
GeneralLee ha scritto:
è vero che per la legge si è inocenti fino alla condanna in terzo grado, ma visto che secondo me la politica deve avere una morale, che spesso deve prescindere anche da un giudizio in terzo grado, date un'occhiata anche a questo link http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/candidati.html

infine penso che i più riprovevoli siano quelli che si mettono in politica per sfuggire alla giustizia...e forse peggio ancora chi li vota...

Ti prego, Gianni Barbacetto, no!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
non sarei cosi' categorico,dipende dal reato, mi spiego : se uno intrallazza,specula,fa'peculato,intasca tangenti ecc.ecc. sono completamente d'accordo, ma se x esempio un parlamentare od un sindaco scende in piazza con la gente della sua valle x difendere il suo territorio e come è successo in val di susa viene poi denunciato e magari condannato x qualsivoglia motivo, secondo voi questa persona non deve piu' andare in parlamento o fare il sindaco?
la crociata di grillo mi sa'un po' di giustizialismo facile...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo