Mi date un voto

Ringhio81

Biker superis
25/7/10
344
2
0
Trentino
Visita sito
diciamo che 2 minuti in meno li hai tolti , e li hai tolti tutti nei tratti pianeggianti..
vuol dire che se ti fermi ad una fontanelle per bere a metà percorso, poi riparti e concludi nello stesso tempo con il cuore piu riposato e ben rinfrescato. :il-saggi::il-saggi:

è gia qualcosa. :smile::smile:

La prox volta sfida 1 bitumaro .... è un buon stimolo per migliorarsi.

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
PS - credo che una delle variabili che più influenza una èrestazione sia la qualità dell'abbigliamento, dissipazione del calore, smaltimento del sudore, comodità del fondello.

Si e no :)
ovvio che se sei in jeans e camicia esplodi alla prima rampa e ti viene da strapparti via i vestiti come hulk perchè ti legano fino nelle ... :omertà:

Diciamo che l'abbigliamento tecnico favorisce ad avere una certa comodità di guida e quindi il cervello non è distratto da altri fattori.
Il ciclismo è soprattutto uno sport mentale e già quando si praticano 3-4.000km l'anno a livello amatorial-casereccio lo si sente. Superati i primi 1000km della stagione, a fare la differenza sono concentrazione, volontà, grinta. Se si è distratti si rende di meno.
Quindi ecco che avere un bel fondello tra chiappe e sella ed un abbigliamento che favorisca lo scambio di calore onde evitare di raggiungere l'ebollizione è importante per il comfort del corpo :prost:

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Impressioni con le gommine:

In sostenza non è cambiato nulla.

conclusioni
- Le slick mi sono piaciute per un uso cittadino e rendono il mezzo piacevole da usare su asfalto, continuerò ad usarle anche perchè la "modifica" costa pochissimo se non ricordo male ho speso meno di 15€ dal deca per gomme e camere e conviene situramente conservare i tacchetti morbidi per la terra.
dal punto di vista delle prestazioni nel mio caso sono state ininfluenti, ma le variabili che andrebbero considerate sono molteplici e 2 solo uscite su quel percorso non possono fare una statistica.

PS - credo che una delle variabili che più influenza una èrestazione sia la qualità dell'abbigliamento, dissipazione del calore, smaltimento del sudore, comodità del fondello.
Guarda, premetto che parlo "per sentito dire" perchè non ho mai montato (ne monterò mai) le "slick", ma sentendo chi le ha provate, dicono che hanno avuto buone "risposte" in ambito prestazionale.
Certamente che non è che se prima giravi sui 30 km/h, ora non è che vai sui 45.. e anche in salita, non è che le gomme ti fanno salire a cannone, ma credo che sicuramente dei benefici ci siano, forse non li hai notati per altri motivi, ma anche se personalmente non li ho mai provati, ragionando viene quasi automatico che con delle coperture più sottili e lisce hai meno attrito che con delle coperture più larghe e tassellate.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo