Mi é arrivata la Canyon ma non so montarla

GamerBF

Biker serius
15/4/17
155
10
0
28
Italia
Visita sito
Bike
Canyon AL SL 8.9
[QUOTE="GamerBF, post: 8183145, member: 232651"

Clicco il freno


Il problema persiste.

Ti hanno messo un mouse al posto delle leve? [emoji3]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
magari, non avrei tutti questi problemi...
Ho trovato la pressione della forcella, 110 psi circa, ma ho un problema ( ma chi l'avrebbe mai detto )
Quando inserisco la pompetta avvitandola, la metto in pressione, poi però se la tolgo e la rimetto la pressione rimane a 0, come mai ? Sbaglio ad avvitarla troppo o troppo poco ? vado fino a fine corsa
 

GamerBF

Biker serius
15/4/17
155
10
0
28
Italia
Visita sito
Bike
Canyon AL SL 8.9
Quando rimetto la pompa della forcella per misurare la pressione, il barometro mi segna sempre 0.
L'ho gonfiata diverse volte ma poi torna sempre a 0.
 
Ultima modifica:

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
https://postimg.org/gallery/2k6ko6blm/

Sulla seconda l'avevo appena tolta e rimessa
Ok....allora, ti faccio qualche domanda stupida ma proviamo :
La forcella non mi sembra che arrivi scarica del tutto. Quindi la prima volta che hai collegato la pompa cosa segnava?
Quante pompate hai dato per leggere 110 psi?
Il mio dubbio è tu non abbia collegato bene la pompa e che la pressione che leggevi era quella del tubo e non della forca.
Prova a scaricare del tutto la forca. Te ne accorgi perché si abbassa vistosamente.
Collega la pompa avviando sino in fondo è comincia a pompare. Piano piano la pressione dovrebbe salire. Poi svita la pompa.
Altrimenti non saprei.
 

GamerBF

Biker serius
15/4/17
155
10
0
28
Italia
Visita sito
Bike
Canyon AL SL 8.9
Ok....allora, ti faccio qualche domanda stupida ma proviamo :
La forcella non mi sembra che arrivi scarica del tutto. Quindi la prima volta che hai collegato la pompa cosa segnava?
Quante pompate hai dato per leggere 110 psi?
Il mio dubbio è tu non abbia collegato bene la pompa e che la pressione che leggevi era quella del tubo e non della forca.
Prova a scaricare del tutto la forca. Te ne accorgi perché si abbassa vistosamente.
Collega la pompa avviando sino in fondo è comincia a pompare. Piano piano la pressione dovrebbe salire. Poi svita la pompa.
Altrimenti non saprei.
Segnava 0
Do sempre 3 "colpi" per arrivare a 110
Come si scarica l'aria ? Se ti riferisci al tasto sulla pompetta ho già provato, essendo a 0 non esce nulla
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Quando rimetto la pompa della forcella per misurare la pressione, il barometro mi segna sempre 0.
L'ho gonfiata diverse volte ma poi torna sempre a 0.
Visto che stai imparando un sacco di cose su tecnica e manualità, impara anche ad usare i termini appropriati che aiuta in una conversazione.
Si chiama manometro;il barometro serve per la pressione atmosferica
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
No, quando rimetto la pompa il valore resta a 0, sempre.
Ho ripompato 5-6 volte, quindi credo che quando tolgo la pompetta, la forca perda tutta la pressione
Sbagli a sganciare la pompa. Non premere ma "tira" mentre sviti..appena arrivi a rilasciare aria devi essere veloce..se insisti a tenere qualche secondo in più scarichi tutta l'aria. La valvola ha uno spillo che premuto fa entrare ed uscire l'aria
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Segnava 0
Do sempre 3 "colpi" per arrivare a 110
Come si scarica l'aria ? Se ti riferisci al tasto sulla pompetta ho già provato, essendo a 0 non esce nulla
Ok...3 pompate 110 psi mi sa che leggi la pressione del tubo e non quella della forcella.
La forcella la sgonfi come una banale gomma.
 

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
Segnava 0
Do sempre 3 "colpi" per arrivare a 110
Come si scarica l'aria ? Se ti riferisci al tasto sulla pompetta ho già provato, essendo a 0 non esce nulla

Questa cosa è successa anche a me pochi giorni fa quando per la prima volta ho provato a pompare aria nella forcella della rockrider 9.1 . Ho notato subito che dopo soli 2 o 3 colpi la pressione da zero mi andava a 100 psi, ma la forcella rimaneva molto molla e bassa. L'aria non entrava proprio. Assicurati di aver quindi avvitato fino a fine corsa il tubo della pompetta.
Quando ha cominciato a entrare l'aria ho dovuto pompare un bel po di volte prima di arrivare a 100psi altro che 3 :).
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Questo post mi ha aperto orizzonti lessicali che non avrei mai potuto immaginare...non si finisce mai di imparare.
Eppure sulla documentazione Canyon è scritto chiaro: remporare i freni, monterare la sella, regalorare l'altezza del tubo reggisella e installonare i pedali. :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo