Mi é arrivata la Canyon ma non so montarla

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
35
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
Comunque, se non vuoi andare da un mecca, la cosa importante è che non procedi a caso. Per ogni operazione che devi fare cerca un tutorial su YouTube e guarda come si fa. Poi procedi.
Non è che ci siano grossi rischi, ma per esempio se fai entrare aria nell'impianto dei freni ... poi ti tocca portarla da qualcuno che sa fare lo spurgo.

Attenzione anche alle coppie di serraggio. E' tutto facile, ma fallo con attenzione.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ma se hai difficoltà a montare una ruota da smontata ?
Perché ti sei preso una bici online ?

Quando usciranno problemi o manutenzione ordinaria ecc , ti spennano in un negozio appena vedono la bike...
...so' che non è giusto ed è sbaiato , ma fanno così appena vedono marchi online ecc
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

GamerBF

Biker serius
15/4/17
155
10
0
28
Italia
Visita sito
Bike
Canyon AL SL 8.9
Ma se hai difficoltà a montare una ruota da smontata ?
Perché ti sei preso una bici online ?

Quando usciranno problemi o manutenzione ordinaria ecc , ti spennano in un negozio appena vedono la bike...
...so' che non è giusto ed è sbaiato , ma fanno così appena vedono marchi online ecc
Con quella montatura me la sogno nei negozi.
E poi il design..... tanta roba
 

GamerBF

Biker serius
15/4/17
155
10
0
28
Italia
Visita sito
Bike
Canyon AL SL 8.9
Troppo diversi rispetto ai miei.
Poi io ho un'altro problema, le pastiglie si sono serate premendo il freno prima di mettere il disco, quindi dovrei allargarle di qualche mm
 

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Se buchi o prendi na botta sul cambio in un sentiero sei rovinato se non hai un minimo di conoscenze meccaniche, consiglio impara le cose basilari con i vari tutorial....non è difficile con la passione impari velocemente.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.125
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Una cosa da dire e non si offenda l'interessato,ma dal momento dell'ordine al momento in cui è arrivata...un pò di cultura?? Qui sul forum è tutto spiegato abbastanza bene,se non si ha molta manualità o dimestichezza ,con chiavi,viti e accessori vari...meglio pensarci 2 volte a metterci le mani,perchè se si fan danni,alla fine ciò che si è risparmiato online lo si 'sputtana' da un mecca,sperando anche sia uno onesto coi prezzi...:celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.125
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Troppo diversi rispetto ai miei.
Poi io ho un'altro problema, le pastiglie si sono serate premendo il freno prima di mettere il disco, quindi dovrei allargarle di qualche mm


Infilaci un cacciavite piatto e allarga,poi inserendo di più il cacciavite e tirando verso te,da una parte e dall'altra,spingi indietro i pistoncini o montaci la ruota...solo dopo puoi pinzare liberamente...;-)
 
Ultima modifica:

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Troppo diversi rispetto ai miei.
Poi io ho un'altro problema, le pastiglie si sono serate premendo il freno prima di mettere il disco, quindi dovrei allargarle di qualche mm
Non centra il modello, devi vedere la centratura della pinza, allenta le viti, pinza e tenendo pinzato le serri.
In tutto questo la ruota deve essere bene in battuta e serrata.
Tranquillo, e' semplice
 

GamerBF

Biker serius
15/4/17
155
10
0
28
Italia
Visita sito
Bike
Canyon AL SL 8.9
Una cosa da dire e non si offenda l'interessato,ma dal momento dell'ordine al momento in cui è arrivata...un pò di cultura?? Qui sul forum è tutto spiegato abbastanza bene,se non si ha molta manualità o dimestichezza ,con chiavi,viti e accessori vari...meglio pensarci 2 volte a metterci le mani,perchè se si fan danni,alla fine ciò che si è risparmiato online lo si 'sputtana' da un mecca,sperando anche sia uno onesto coi prezzi...:celopiùg:
Doveva arrivare a metà agosto....fai conto che non ho ancora i pedali.
Un grosso problema é che non ho uno stand per alzarla
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Doveva arrivare a metà agosto....fai conto che non ho ancora i pedali.
Un grosso problema é che non ho uno stand per alzarla


prima che comprassi il cavalletto , ho messo in garage 3 tasselli nel soffitto con tre corde che scendevano con dei ganci , uno alla slitta della sella e 2 al manubrio , bike sollevata e pronta per manutenzione
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

GamerBF

Biker serius
15/4/17
155
10
0
28
Italia
Visita sito
Bike
Canyon AL SL 8.9
Comunque, credo di aver capito che il lasco della ruota davanti é molto evidente, tanto che si vede la ruota dondolare se la scuoti. Questo mi preoccupa perché l'inserimento va eseguito con uno stelo tra la forcella e la ruota, e poi da una parte va a filettarsi. Ho fatto esattamente come scritto nella "guida"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo