Mettere 3 corone a una bici da DH

Rosssiiii

Biker serius
12/7/11
195
2
0
Potenza
Visita sito
per la differenza spesso tra misura S e taglia L il telaio cambia, gioco forza, di dimensioni, e quindi certi tubi si incrociano diversamente, classico esempio la Specy Enduro, se vei le due taglie a fianco sembrano due bici diverse............
pedali vai anche di deca, quelli con i pin offrono ottimo rapporto qualità/prezzo, il modello subsin è pure bellino
protezioni, guarda qui, c'hai da spaziare:http://www.chainreactioncycles.com/SearchResults.aspx?Search=shin+guardhttp://www.chainreactioncycles.com/SearchResults.aspx?Search=shin+guard

per il telaio, un bel copertone vecchio tagliato e quattro fascette e passa la paura delle botte e delle sassate!
se vuoi fare il figo ci sono i fogli di trasparente bello spesso e morbido fatti apposta che costano!
cià
La bici con i copertoni vecchi tagliati diventa primitiva:hahaha:,quanto costano questi fogli?
Una protezione come questa ,magari un po piu lunga perchè nel mio caso il sasso avrebbe colpito comunque il telaio potrebbe costare di meno e sarebbe forse anche piu efficacie contro il fango,quanto puo costare e dove potrei trovarla?
Un'altra protezione per protegge il fodero posteriore della bici dalla catena(spero di aver detto bene fodero pesteriore,io intendo dire quella parte di telaio dove spesso con i salti ci finisce la catena,un mio amico ha una protezioni che si arrotola al telaio e si fissa con una chiusura a strappo molto semplice come quella di colore blu della bici sopra linkata,magari la trovo sullo stesso sito?).

Queste protezioni sono belle perche coprono anche dietro,pero vanno indossate come un calzino o come le altre?Le protezioni sono un po una scocciatura per chi in bici ci fa anche le salite,voi mi consigliate qualcosa di particolare?

Per guanti e para gomiti?
Le protezioni alla schiena anche se molto utili non fanno il mio caso visto che devo fare salite?
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
La bici con i copertoni vecchi tagliati diventa primitiva:hahaha:,quanto costano questi fogli?
Una protezione come questa ,magari un po piu lunga perchè nel mio caso il sasso avrebbe colpito comunque il telaio potrebbe costare di meno e sarebbe forse anche piu efficacie contro il fango,quanto puo costare e dove potrei trovarla?
Un'altra protezione per protegge il fodero posteriore della bici dalla catena(spero di aver detto bene fodero pesteriore,io intendo dire quella parte di telaio dove spesso con i salti ci finisce la catena,un mio amico ha una protezioni che si arrotola al telaio e si fissa con una chiusura a strappo molto semplice come quella di colore blu della bici sopra linkata,magari la trovo sullo stesso sito?).

Queste protezioni sono belle perche coprono anche dietro,pero vanno indossate come un calzino o come le altre?Le protezioni sono un po una scocciatura per chi in bici ci fa anche le salite,voi mi consigliate qualcosa di particolare?

Per guanti e para gomiti?
Le protezioni alla schiena anche se molto utili non fanno il mio caso visto che devo fare salite?

Diventerà magari "primitiva" ma non c'è nulla che protegge meglio di un bel copertone :rosik:
Queste cose sono accessori che trovi ovunque, su ogni sito internet, basta che cerchi la categoria giusta e le tovi :celopiùg:

Protezioni e guanti io ti consiglierei di andarli a prendere fisicamente...ancora ancora le ginocchiere, ma gomitiere e guanti ed eventuale pettorina serve provarli perchè calzano molto diversi. Fai un giro nel negozio piu vicino che hai, e guardale...

Io comunque uso ginocchiere o'neal "trail guard" prese da bicidamontagna, e guanti Fox presi in negozio.ora devo prendere le gomitiere...

Ti consiglio visto che sei alle prime armi e cadrai un botto, almeno uno di quei corpetti da enduro, che hanno paraschiena, protezioni sulle spalle e sulle costole, senza maniche, così ci abbini le gomitiere che vuoi.
Oppure, se proprio non vuoi, almeno uno zaino con paraschiena integrato (tanto lo zaino dovresti prenderlo, dovrai portarti acqua, camere di ricambio, attrezzi, pompetta, protezioni in salita, magliette di ricambio eccetera eccetera...:celopiùg:) io ho il Lezyne Svelte che ha 3 litri di sacca idrica, un sacco di spazio per gomitiere, ginocchiere e abbigliamento vario, taschine dimensionate per attrezzini e camere d'aria e un piccolo paraschiena...anche se ti consiglierei di prenderne uno un po' piu protettivo

:celopiùg:
 

Rosssiiii

Biker serius
12/7/11
195
2
0
Potenza
Visita sito
Per i vari accessori ho visto su [url]http://www.chainreactioncycles.com/S...rch=shin+guard[/URL]
dove ho trovati molti accessori a prezzi sicuramente inferiori rispetto a Bicidamontagna essendo piu grande.

Visto che io voglio risparmiare con il peso,vedo che esistono vari modelli di ginocchieri e protezoni delle braccia come queste o quest'altre lo stesso vale anche per le ginocchiere,voi sapete di solito quale pesano di meno?
Ho visto anche questo casco integrale,che pero non so se mi servirà,voi che dite?
Non sono riuscito a trovare una pettorina e dei pedali su [url]http://www.chainreactioncycles.com[/URL]
Ma io che devo fare anche le salite con la mia bici per poi andare in discesa anche abbastanza forte non mi da difficolta facendomi sbilanciare,in salita non trovo difficoltà a tenere lo zaino che non mi fa respirare la schiena riscaldandomi un sacco?
Quei caschi quanto pesano,ne avevo letto uno che pesava 900 grammi e costava sui 45€

Il fatto è che nelle mie zone negozi specializzati di MTB non ne conosco,e qual'ora ci fossero i prezzi sarebbero molto alti perchè se ne approfitterebbero :)
Per risparmiare sulle spedizioni,conviene comprare dallo stesso sito,quel sito [url]http://www.chainreactioncycles.com[/URL] se acquisti piu prodotti ti fa risparmiare sulla spedizione?
Dopo mi guardo un po cosa c'è su hainreaction, probikeshop.
Ciao e sempre grazie per rispondermi.
http://www.chainreactioncycles.com/SearchResults.aspx?Search=shin+guard
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
e te credo, chainreaction è il più grande store europeo per attrezzature e ricambi bici, mtb e da qualche anno anche mx e snowboard e sci....

Per il caso, se sali pedalando e non vuoi tenere l'integrale appeso allo zaino (son sempre 6/700 grammi minimo se non è in carbonio) puoi prendere un modello come questo: Viper MX
casco_viper-mx_2.jpg

che ha la mentoniera staccabile per le salite, e poi in discesa diventa quasi un integrale

pettorine ho visto che hanno solo quelle da motocross a scudo rigido, quindi nobbuone

se fai enduro e non dh pura, ci sono anche gli zainetti idrici e non con il paraschiena incorporato ma pure estraibile......

ciò
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Rossiiiii... come mi hai chiesto ti rispondo sul forum. Si il parafango è come quello che è montato sull bici del link. il mio è montato più in basso per proteggere la parte più esposta alle sassate (tieni presente che solitamente si montano con elastici in dotazione per cui fai in fretta a spostarlo su e giù il tubo obliquo ) . Il batticatena è esattamente quello blue della bici di cui mi hai mandato il link. Pe rulteriri customizzazione come ti ho detto devi trasformarti in Macgyver (nastro, camere d'aria usate, fascette e fantasia)

A riguardo dei guanti io sto ancora usando quelli a mezze dita ma quest'estate durante alcune discese impegnative mi sono reso conto che se avessi avuto quelli a dita intere m avrebbere aiutato. Al momento sono alla ricerca di qualche modello per cu non saprei cosa consgliarti ma qui sul foum troverai sicuramente qualche buon consiglio
 

Rosssiiii

Biker serius
12/7/11
195
2
0
Potenza
Visita sito
Che ha la mentoniera staccabile per le salite, e poi in discesa diventa quasi un integrale

pettorine ho visto che hanno solo quelle da motocross a scudo rigido, quindi nobbuone

se fai enduro e non dh pura, ci sono anche gli zainetti idrici e non con il paraschiena incorporato ma pure estraibile......

ciò
Quello che mi hai linkato di casco integrale è buono ma pero devo sempre portarlo dietro e il peso è sempre lo stesso,tanto la mentoniera non devo comunque staccarla per metterla nello zaino,basta che ci metto tutto il casco e in salita vado senza,comunque si è buono perchè in alcuni casi il casco in salita va anche bene.Qual'è il suo peso?Pero chissa quanto costa,ma perchè dici "quasi un integrale" è molto piu fragile?
zainetti idrici e non con il paraschiena incorporato ma pure estraibile
Tu quali mi consigli,ibrido forse è meglio ma cosa guadagno?Il vantaggio sta sul fatto che posso decidere di portarlo o non a seconda del percorso.
Per risparmiare sulle spedizioni,conviene comprare dallo stesso sito,quel sito http://www.chainreactioncycles.com se acquisti piu prodotti ti fa risparmiare sulla spedizione?
Mi consigli qualche modello non molto pesante ma buono di zaino?

Per le protezioni a gambe e braccia di quali tipo sono meno pesanti?

Rossiiiii... come mi hai chiesto ti rispondo sul forum. Si il parafango è come quello che è montato sull bici del link. il mio è montato più in basso per proteggere la parte più esposta alle sassate (tieni presente che solitamente si montano con elastici in dotazione per cui fai in fretta a spostarlo su e giù il tubo obliquo ) . Il batticatena è esattamente quello blue della bici di cui mi hai mandato il link. Pe rulteriri customizzazione come ti ho detto devi trasformarti in Macgyver (nastro, camere d'aria usate, fascette e fantasia)
Su questo sito c'è qualche modello dei prodotti evidenziati in rosso?
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
sì, se passi i 100 euro la spedizione è gratis, su chain non so se ci sono gli zaini col paraschiena, dai un'occhiata, ne fanno tanti, il casco è quasi un integrale nel senso che non è certamente protettivo come un integrale monoscocca, per forza, è in due pezzi, però va bene uguale, in salita lo tieni aperto, in discesa metti la mentoniera..... non pesa tantissimo, credo sui 700 grammi se vuoi c'è anche con look meno massiccio:
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=150788945486

e poi su ebay costano pure meno:
http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=viper+MX

ciò
 

Rosssiiii

Biker serius
12/7/11
195
2
0
Potenza
Visita sito
sì, se passi i 100 euro la spedizione è gratis, su chain non so se ci sono gli zaini col paraschiena, dai un'occhiata, ne fanno tanti, il casco è quasi un integrale nel senso che non è certamente protettivo come un integrale monoscocca, per forza, è in due pezzi, però va bene uguale, in salita lo tieni aperto, in discesa metti la mentoniera..... non pesa tantissimo, credo sui 700 grammi se vuoi c'è anche con look meno massiccio:
Su http://www.chainreactioncycles.com
le spese sono gratis se supero le 100€ di mercie,questo vale anche se le supero acquistando piu prodotti?

Per le protezioni a gambe e braccia di quali tipo sono meno pesanti?
Ho visto che ne esistono maggiormente di due tipi,uno dove sono in evidenza le protuberanze del ginocchio e del parastinco e l'altro è una sorte di fascia,non so qual'è il migliore e meno pesante?

Uno zaino da tre litri come mi ha detto pooh che peso ha?
 

Rosssiiii

Biker serius
12/7/11
195
2
0
Potenza
Visita sito
Ho visto che il viper MX costa sui 150€ e diciamo che vorrei spendere di meno,magari di questo tipo ne esistono di marche diverse sempre buoni ma con prezzi migliori,questa marca non la conosco ma spesso paghiamo in piu la pubblicità.
Il met,che dovrebbe essere questo è comunque molto costoso,ne esistono altri di altre marche di questo tipo che sono comunque buoni ma a buon prezzo?Ma poi in caso di caduta,un casco integrale divisibile non rischia di rompersi e di lasciarmi il mento scoperto?


Su http://www.chainreactioncycles.com
le spese sono gratis se supero le 100€ di mercie,questo vale anche se le supero acquistando piu prodotti?

Per le protezioni a gambe e braccia di quali tipo sono meno pesanti?
Ho visto che ne esistono maggiormente di due tipi,uno dove sono in evidenza le protuberanze del ginocchio e del parastinco e l'altro è una sorte di fascia,non so qual'è il migliore e meno pesante.
Vi mostro gli esempi di ginocchiere:
Tipologia A:1 ,2
Tipologia B:1 , 2
Io preferisco le A perchè piu protettive,ma sicuramente pesano di piu e eccopano piu spazio,voi che dite?
è lo stesso accade per le gomitiere,ci sono i modelli in plastica rigida e non.

Per i pedali,su deca ho trovato questi , ma il modello subsin non l'ho trovato,potresti linkarmene qualche modello sempre non molto costoso ma buono stesso dal sito chainreactioncycles in modo da risparmiare con le spese di spedizione?

Come maglietta termica,credo di aver trovato questa , mi sono sbagliato?

Uno zaino con protezioni da tre litri come mi ha detto pooh che peso ha in linea generale?Sul sito chainreactioncycles non lo trovo
UP
Grazie per il sito nitro :)
Ciao :)
 

Rosssiiii

Biker serius
12/7/11
195
2
0
Potenza
Visita sito
Ho visto che il viper MX costa sui 150€ e diciamo che vorrei spendere di meno,magari di questo tipo ne esistono di marche diverse sempre buoni ma con prezzi migliori,questa marca non la conosco ma spesso paghiamo in piu la pubblicità.
Il met,che dovrebbe essere questo è comunque molto costoso,ne esistono altri di altre marche di questo tipo che sono comunque buoni ma a buon prezzo?Ma poi in caso di caduta,un casco integrale divisibile non rischia di rompersi e di lasciarmi il mento scoperto?


Su http://www.chainreactioncycles.comhttp://www.chainreactioncycles.com
le spese sono gratis se supero le 100€ di mercie,questo vale anche se le supero acquistando piu prodotti?

Per le protezioni a gambe e braccia di quali tipo sono meno pesanti?
Ho visto che ne esistono maggiormente di due tipi,uno dove sono in evidenza le protuberanze del ginocchio e del parastinco e l'altro è una sorte di fascia,non so qual'è il migliore e meno pesante.
Vi mostro gli esempi di ginocchiere:
Tipologia A:1 ,2
Tipologia B:1 , 2
Io preferisco le A perchè piu protettive,ma sicuramente pesano di piu e eccopano piu spazio,voi che dite?
è lo stesso accade per le gomitiere,ci sono i modelli in plastica rigida e non.

Per i pedali,su deca ho trovato questi , ma il modello subsin non l'ho trovato,potresti linkarmene qualche modello sempre non molto costoso ma buono stesso dal sito chainreactioncycles in modo da risparmiare con le spese di spedizione?

Come maglietta termica,credo di aver trovato questa , mi sono sbagliato?

Uno zaino con protezioni da tre litri come mi ha detto pooh che peso ha in linea generale?Sul sito chainreactioncycles non lo trovo

Rossiiiii... come mi hai chiesto ti rispondo sul forum. Si il parafango è come quello che è montato sull bici del link. il mio è montato più in basso per proteggere la parte più esposta alle sassate (tieni presente che solitamente si montano con elastici in dotazione per cui fai in fretta a spostarlo su e giù il tubo obliquo ) . Il batticatena è esattamente quello blue della bici di cui mi hai mandato il link. Pe rulteriri customizzazione come ti ho detto devi trasformarti in Macgyver (nastro, camere d'aria usate, fascette e fantasia)

A riguardo dei guanti io sto ancora usando quelli a mezze dita ma quest'estate durante alcune discese impegnative mi sono reso conto che se avessi avuto quelli a dita intere m avrebbere aiutato. Al momento sono alla ricerca di qualche modello per cu non saprei cosa consgliarti ma qui sul foum troverai sicuramente qualche buon consiglio
Ma le protezioni di questo tipo per il telaio hanno un nome specifico?Su chainreactioncycles non le ho trovate.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo