Merida Ninety Six Full che ne dite?

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
beh ci pensavo mentre pedalavo....:smile::smile:
purtroppo sono due giorni che mi dedico al bitume....per ritrovare un pò di forma....:smile::smile:
ma al più presto farò un uscita per migliorare la tecnica di guida....
 

timmy

Biker extra
14/11/06
717
0
0
62
Lama Mocogno (MO)
www.facebook.com
Ciao Apex, intanto ti auguro un 2009 di Serenità, se c'è quella è segno che il resto va bene!
Ho visto solo ora il tuo topic, non ho letto se hai poi già fatto l'acquisto o no, comunque:
Gommista Sala, a Lama Mocogno, ne ha una in vetrina (di Merida 96 carbo), non ricordo la taglia e l'allestimento. Se ti interessa questi sono i riferimenti: 0536-44038/339-1709603 e-mail: [email protected]
Ciaooo!
 

Scar

Biker serius
19/11/08
140
3
0
Bergamo
Visita sito
Bene è arrivato il grande giorno:

sveglia ore 8e30 un caffè e poi giù in garage
Preparazione della bike la macchina fotografica c'è l'occorrente in caso di forature pure....PARTENZA
primi metri:
posizione allungata sembra molto più una xc racing che una full, fatico un pò a "digerire"la nuova posizione ma si sa che è sempre così le prime volte,e tra me penso "vedremo poi se la posizione è azzeccata".
prime prove:
saggio i miei primi freni a disco e incredibilmente non trovo differenze con i vecchi v-brake ma poi mi viene in mente che si devono ancora rodare...vedremo.
Dopo ca 2 km di falso piano comincia lo sterrato in salita e SORPRESA dove con il Rockhooper faticavo a tenere in piedi la bici qstamattina passo e senza nemmeno troppo sforzo le traiettorie è una parola che dimentico presto perchè il reparto sospensioni mi concede il lusso di pensare a tutto lui.
sospensioni:
La forcella, una manitou R7 ad aria mi stupisce per precisione di "copiatura" delle asperità...perfino i ciotoloni le fanno un baffo(lo caricata a 110 psi per un peso di 90 kg).
L'ammo....la grossa incognita,anche perchè è il primo che ho....è un X-fusion O2 con precarico regolabile e lockout,che dire preciso e molto stabile non ha mai dato segno della sua presenza in compenso quando chiamato in causa ha lavorato sodo,senza una protesta e con grande affidabilità.
E sorpresa sul piano con il 44x11 non "bobba" affatto anzi con il lockout inserito che sia salita o piano se vi alzate in piedi sembra di avere una front.
caricato a 80 psi(non sono molto scientifico lo so)
freni:
dopo il dovuto riscaldamento mi hanno stupito per modulabilità e precisione, la potenza penso che crescerà ancora un pò qnd finito il rodaggio(oggi solo 30 km)cmq l'impianto lx(perchè qst monta la 96)mi soddisfa in pieno non oso pensare se monterò un xt.
ruote:
le mavic xm 819....che dire per oggi si sono dimostrate all'altezza anche in situazioni di neve ghiacciata con impronte "congelate" vedremo alla distanza se si dimostreranno anche affidabili.
trassmissione:
troppo presto per criticarla certo è che XT si dimostra ancora una volta il meglio per noi comuni mortali preciso rapido non ha perso un colpo in tutto il giro...insomma un orologio svizzero...ops giapponese.:smile:
sella:
la smanie io non la conoscevo ma certo è che dopo oggi ho trovato una valida alternativa alla selle italia anche perchè nonostante la sella sia molto sottile e leggera il confort è hai massimi livelli.
Che dire di più che mi sono fatto 1200 metri di dislivello alla prima uscita dopo ca 2 mesi che nun fò niente e....miracolo non ho le gambe cotte,le ossa sono ancora tutte al loro posto e sono sceso ad una velocità monstre....
passaggi che una volta affrontavo a velocità trialistiche(o quasi) oggi sono stati bevuti a velocità più che doppie in tutta sicurezza.
Un deciso passo avanti per le mie performance...e non sono nemmeno allenato....non oso pensare ai possessori del telaio carbon che numeri possono fare....anzi ora capisco perchè Umberto(Corti n.d.r.) è campione italiano under23.
Ragazzi se siete indecisi compratela E' UNA BOMBA

Anche se un pò in ritardo, ottima bici e altrettanto ottima recensione! Ed ora tocca pedalare!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo