Merida Ninety Six Full che ne dite?

abraradam

Biker ultra
16/7/05
686
-7
0
49
Roma
Visita sito
ciao,
senza offesa per nessuno.
la Cube ha un sistema efficace ed efficiente, il giunto Horst lo è. Altrettanto per il VPP.
Lo snodo messo sui forcellini alti è un'altra cosa; in frenata si inibisce parzialmente il lavoro dell'ammortizzatore salvo utilizzare una pinza flottante. Ti consiglio di provare 2 bici; la Merida ed una con giunto Horst, valutare le differenze e poi scegliere. Prendi anche in considerazione Canyon.
 

Raperonzolo

Biker serius
25/9/08
121
0
0
L'Aquila
Visita sito
hai ragione Abraradam, anche il vpp (Santa Cruz e alla fine anche Giant) è un sistama molto valido. Concordo anche su Canyon (Lux Mr 7.0 MD 2700eu 10,6kg senza pedali).
Certo è che se Apex si è innamorato della Merida è quella e basta! Considera Apex che quando monti il padellino o il rapporto centrale non hai nessun problema, con il 44 potresti averbisogno del blocco ammortizzatore o quanto meno di uno con piattaforma stabile (fox rp23).
 

abraradam

Biker ultra
16/7/05
686
-7
0
49
Roma
Visita sito
!!!!! caspita !! E' vero , la LuX sembra veramente valida, peccato ce ne siano pochissime. Il sistema Maestro è veramente efficiente, d'altronde il mondo è bello perchè vario. :DDD
 

Scar

Biker serius
19/11/08
140
3
0
Bergamo
Visita sito
Qualcuno ha avuto modo di provare la 96?

Stò valutando la possibilità di cambiare telaio e mi intriga molto quello in allumino (1000 D per intenderci)!
Qualcuno di voi ha esperienze dirette ed ha magari un'idea del prezzo del solo telaio?
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
Ciao a tutti,vorrei un informazione..possiedo una mtb "Merida Mission C Pro" pultroppo causa incidente ho rotto il carro posteriore..Qualcuno sapremme iaiutarmi nel trovarne uno identico o compatibile col mio telaio..non so dove cercare,sono entrato in un sito della marida,ma non si tratta di quel tipo di ricambi... Grazie

il sivende da cui mi rifornisco ha un telaio uguale al tuo in vendita.
prova a contattarlo
[email protected]
0481/473753

è il frame monoscocca in carbonio con il carro in alu 6061 T6 color argento, questo
DSC02863.JPG
 

hgrazia

Biker superioris
22/5/06
852
0
0
casamassima
Visita sito
da quello che vedo ha il giunto horst (brevetto specialized tanto per capirci). Secondo me è il più valido, un'alternativa potrebbe essere il nuovo sistema con fulcro nel mozzo della trek ma i prezzi sono proibitivi.
Quella Cube è allestita al top, qual è il prezzo?
giusto per chiarire,il giunto horst serve a sbloccare la sospensione durante una frenata, non ha niente a che vedere con la resa in pedalata e ci tengo a precisare che lo schema merida,spark(possedevo la spark) ecc non bobba mai neanche 44-12.Chiaramente devi tarare bene l'ammortizzatore.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Qualcuno ha avuto modo di provare la 96?

Stò valutando la possibilità di cambiare telaio e mi intriga molto quello in allumino (1000 D per intenderci)!
Qualcuno di voi ha esperienze dirette ed ha magari un'idea del prezzo del solo telaio?
se aspetti un mesetto(e se il mio sivende rispetta i termini)arriverà la mia bimba nuova la 96 1000D.
passerò da una front di bassa-gamma(specialized rockhooper)ad una che a detta di chi la provata è una bomba
 

Scar

Biker serius
19/11/08
140
3
0
Bergamo
Visita sito
se aspetti un mesetto(e se il mio sivende rispetta i termini)arriverà la mia bimba nuova la 96 1000D.
passerò da una front di bassa-gamma(specialized rockhooper)ad una che a detta di chi la provata è una bomba

Ma hai comprato la bici completa come da listino o hai acquistato solo il telaio e poi te la monti tu? Se è questo il caso, mi potresti dire (se non ti crea problemi) il prezzo del solo telaio?
:prost:
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Io ho comperato la bici completa al costo di 2200 (1000D)a quello che sostiene il mio sivende, il kit telaio alu non lo importano per il momento, e nemmeno il carb per il momento è disponibile.
si parla per la primavera...voci di corridoio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo