Merida Ninety Six Full che ne dite?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Sono indeciso dopo avere uilizzato La Cannondale Scalpel Carbon ed essere passato ad una Scott Scale di riprovare anche una full. Mi piacciono bici molto reattive.
Vorrei comprare questa full per il prossimo anno che ne dite?
Qualcuno l'ha provata?
io l'ho vista bene dal vivo e mi piace molto; credo sia il mio prossimo telaio(se avrò i soldi per cambiarlo hhihihih). come reattivitànon saprei dirti, ma perchè sei passato da una full ad una front???e adesso fai ancira marcia indietro(anzi avanti, secondo me la full è un bel passo avanti!!!)
 

apex

Biker novus
19/8/08
18
0
0
Modena
Visita sito
io l'ho vista bene dal vivo e mi piace molto; credo sia il mio prossimo telaio(se avrò i soldi per cambiarlo hhihihih). come reattivitànon saprei dirti, ma perchè sei passato da una full ad una front???e adesso fai ancira marcia indietro(anzi avanti, secondo me la full è un bel passo avanti!!!)

Ho cominciato a correre con una full (prima scalpel alu poi la carbon) e volevo vedere la differenza di prestazioni di una front, dato che sono le più usate in gara. Le ultime gare le ho fatte con la front per eccellenza Scale team edition con reggisella integrato. La mia conclusione è stata che la reattività è sicuramente di più e le prestazioni in salita migliori, ma nel pari ed in discesa quanto soffrire per stare seduti a spingere!! Alla fine il risultato c'è, ma ci vuole secondo il mio parere più allenamento ed il divertimento cala notevolmente...quanta sofferenza e mal di schiena.
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Ho cominciato a correre con una full (prima scalpel alu poi la carbon) e volevo vedere la differenza di prestazioni di una front, dato che sono le più usate in gara. Le ultime gare le ho fatte con la front per eccellenza Scale team edition con reggisella integrato. La mia conclusione è stata che la reattività è sicuramente di più e le prestazioni in salita migliori, ma nel pari ed in discesa quanto soffrire per stare seduti a spingere!! Alla fine il risultato c'è, ma ci vuole secondo il mio parere più allenamento ed il divertimento cala notevolmente...quanta sofferenza e mal di schiena.
beh dipende da che gare fai : anche io possedevo una scale in carb, ma passando alla full, ho trovato solo miglioramenti, sia in salita che in discesa. Sicuramente su salite pulite una front ha vantaggi, ma solo in quel caso...poi son sempre pareri personali
 

apex

Biker novus
19/8/08
18
0
0
Modena
Visita sito
beh dipende da che gare fai : anche io possedevo una scale in carb, ma passando alla full, ho trovato solo miglioramenti, sia in salita che in discesa. Sicuramente su salite pulite una front ha vantaggi, ma solo in quel caso...poi son sempre pareri personali

Conosci rivenditori Merida?
C'è qualcuno che fa la vendita on Line?

Grazie Alessandro
 

apex

Biker novus
19/8/08
18
0
0
Modena
Visita sito

Raperonzolo

Biker serius
25/9/08
121
0
0
L'Aquila
Visita sito
Ciao Apex, la tua storia è simile alla mia... da una full da xc sono possato ad una front (Scapin kyoto alu scandio) per vedere se le prestazioni in gara miglioravano... macchè!!! Decisamente meglio la full soprattutto nelle salite abruzzesi (morgie e fossi). Tra le bike con falso schema a 4 bracci Merida, Olympia Scott(nella realtà sono delle single pivot) pare che la più rigida lateralmente sia l'Olympia LC evo r-1 ne parlano molto bene ed il prezzo non è mortale (inoltre ho avuto modo di vedere il nuovo catalogo ed i colori 2009 non sono male). Comunque con questo schema credo sia assolutamente necessario un fox rp23 o il monarch altrimenti a tutto rapporto potrebbe bobbare. Preferisco quelle con giunto horst.
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
In Italia è disponibile solo la versione 3500 D con montata tutta Shimano Xt con forcella Sid Race prezzo 3690 € e il Kit telaio con ammortizzatore a 2400 €.
All'estero ho visto anche la 5000 D montata tutta Xtr a 5000 £ e la Team montata Sram x.o e Fsa a 7500 £.

Qua ci sono tutti i modelli:
http://www2.merida-bikes.com/en_INT/Bikes.Overview
Io dal mio sivende ho visto quella montata xtr con forcella dt swiss carbonio pedali cb titanio cerchi mavic slr al prezzo di 5990.00.
Ciao!!!
 

xhacker

Biker novus
2/10/08
12
0
0
parma
Visita sito
Ciao a tutti,vorrei un informazione..possiedo una mtb "Merida Mission C Pro" pultroppo causa incidente ho rotto il carro posteriore..Qualcuno sapremme iaiutarmi nel trovarne uno identico o compatibile col mio telaio..non so dove cercare,sono entrato in un sito della marida,ma non si tratta di quel tipo di ricambi... Grazie
 

apex

Biker novus
19/8/08
18
0
0
Modena
Visita sito
Ciao Apex, la tua storia è simile alla mia... da una full da xc sono possato ad una front (Scapin kyoto alu scandio) per vedere se le prestazioni in gara miglioravano... macchè!!! Decisamente meglio la full soprattutto nelle salite abruzzesi (morgie e fossi). Tra le bike con falso schema a 4 bracci Merida, Olympia Scott(nella realtà sono delle single pivot) pare che la più rigida lateralmente sia l'Olympia LC evo r-1 ne parlano molto bene ed il prezzo non è mortale (inoltre ho avuto modo di vedere il nuovo catalogo ed i colori 2009 non sono male). Comunque con questo schema credo sia assolutamente necessario un fox rp23 o il monarch altrimenti a tutto rapporto potrebbe bobbare. Preferisco quelle con giunto horst.

Visto che se un esperto di full, cosa ne dici della CUBE AMS HPC ?
anche questa he un'ottimo rapporto qualita prezzo
 

Allegati

  • AMS_HPC_team.jpg
    AMS_HPC_team.jpg
    35,1 KB · Visite: 46

Raperonzolo

Biker serius
25/9/08
121
0
0
L'Aquila
Visita sito
da quello che vedo ha il giunto horst (brevetto specialized tanto per capirci). Secondo me è il più valido, un'alternativa potrebbe essere il nuovo sistema con fulcro nel mozzo della trek ma i prezzi sono proibitivi.
Quella Cube è allestita al top, qual è il prezzo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo