Mercatino pieno di pezzi a prezzi assurdi!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danielea

Biker popularis
12/4/09
72
-2
0
torino
Visita sito
io guardo prima la provenienza,poi lo stato di uso e lo paragono al nuovo sui negozi internet..poi ognuno fa i suoi conti.
a me cmq non piacciono gli utenti che usano il forum solo per vendere,se guardate molti hanno 0 post!
cm fidarsi?:nunsacci:


Ripesco la citazione di diego per segnalare esattamente questo caso !!!

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/117069/cpage/2#poststart

spero per xXx che arrivi davvero babbo natale per lui quest' anno.. ;-)
 

pianozzo

Biker urlandum
22/9/08
571
1
0
Wien
Visita sito
Ripesco la citazione di diego per segnalare esattamente questo caso !!!

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/117069/cpage/2#poststart

spero per xXx che arrivi davvero babbo natale per lui quest' anno.. ;-)

Comunque fidarsi di qualcuno che non dà numero di telefono, vende ad un prezzo stracciato, chiede la ricarica Postepay e si é appena registrato é come comprare gli occhialini a raggi X dell'Intrepido e pretendere di vedere le donne nude!

Detto ciò, solidarietà ai truffati, sempre!
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio62

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.083
5.144
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
... macche venduta, settimana scorsa l'ho portata al Bike-Store, un grosso negozio qui a Roma... se la vedesero loro hihihi... io ho perso la pazienza!
...

in questi casi sarebbe opportuno modificare l'inserzione dicendo che è in vendita anche su altri canali

qualcuno che ora si dichiara interessato c'è, se è disposto a prenderla al prezzo da te indicato e se un domani non gliela potessi più dare perchè già venduta, avrebbe diritto a rilasciare feedback negativo
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

pianozzo

Biker urlandum
22/9/08
571
1
0
Wien
Visita sito
E allora evidentemente anche un prezzo di 400 su 1000 del nuovo (o nel mio caso di 1700 su 2550 sul seminuovo) è "esagerato". Se fosse stato quello adeguato al mercato, avresti/avrei venduto. :medita: La cosa è molto più semplice di come sembra ;-)

Infatti il titolo del topic mi lascia perplesso: l'inserzionista può anche chiedere troppo in alcuni casi, tuttavia dubito che questo costituisca realmente un problema.
Nessuno compra se la richiesta é troppo alta (e a volte neppure quando la richiesta é adeguata), si tende anzi a cercare il prezzo stracciato andando di fatto ad alimentare il bacino di utenza dei truffatori.
Ho venduto recentemente il mio telaio front "vecchio" di 9 mesi e nemmeno 1000 km, senza un graffio, in garanzia, a circa metà prezzo sul nuovo; ebbene, non avete idea delle mail con proposte indecenti che ho ricevuto (ad una ho risposto: "per quella cifra lo tengo in salotto come soprammobile"!).
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

SLIPKNOT #8

Biker serius
29/10/08
131
0
0
Roma
Visita sito
in questi casi sarebbe opportuno modificare l'inserzione dicendo che è in vendita anche su altri canali

qualcuno che ora si dichiara interessato c'è, se è disposto a prenderla al prezzo da te indicato e se un domani non gliela potessi più dare perchè già venduta, avrebbe diritto a rilasciare feedback negativo



...beh ricevere un feedback negativo da sta gente è come dar del cornuto all'asino guarda ;)
Per me "interessato" vuol dire: mandami foto in hq, dimmi il prezzo finale, in settimana te la pago...
Io nell'ulltimo anno ho comprato la Cowan che ora sto vendendo da Max del pistino di Nimis, chiamato un venerdì, lunedì feci il bonifico, e un mese fa ho preso la mia Dune da un ragazzo gentilissimo e serio, Simone Olivero qui sul forum, chiamato, ricevuto foto in hq, bike pagata il giorno seguente ;) ...questo per me vuol dire "interessato"... dato che non stiamo parlando di auto o moto, che possono avere difetti oppure costano talmente tanto che il prezzo può essere trattato di parecchio, cosa c'è da contrattare su una bike da 400 euro che di listino stava a 1000?! Cioè che me la chiedi a 350 o giù di lì... ma non ti vergogni? Io infatti gli ho risposto che se quello era il budget poteva andare al Decathlon e prendere la street che hanno lì a 300 euro e via... cioè, se mi INTERESSA un modello determinato già sò che il prezzo è quello...
Ciao ragazzi
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...beh ricevere un feedback negativo da sta gente è come dar del cornuto all'asino guarda ;)

Resta il fatto che chi mette in vendita un oggetto sul mercatino DEVE (vedi regolamento) segnalare se lo stesso oggetto è in vendita anche in altri canali. Se non lo si fa, i moderatori possono benissimo cancellare l'inserzione e i forumendoli lasciare un feedback negativo.
Vediamo di non mettere sullo stesso piano una legittima ancorchè fastidiosa abitudine a trattare con una chiara infrazione alle regole del mercatino. Non è la stessa cosa, e comunque quand'anche fosse l'una non autorizza l'altra.:medita:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Il valore di un oggettoe di conseguenza il prezzo dell'oggetto è determinato dalla domanda e dall'offerta. Purtroppo ci sono molti invenduti proprio per questo , oggetti che magari valgono quanto richiesto ma che non interessano per mille motivi . In questo caso il loro valore di mercato è basso ed'è inutile richiedere tot adducendo il fatto che all'acquisto del nuovo si è pagato molto di più. Tuttavia 'è vero anche il contrario. Ci sono oggetti al momento ricercati che vengono venduti a molto più del loro valore proprio per questo motivo. Chi acquista il nuovo pensi anche alla rivendibilità se per suoi motivi un giorno vorrà disfarsene....e poi non brontoli se non riesce a rivendere
oppure non pianga se è costretto a svendere. Sono le leggi del mercato.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.237
1.264
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Riguardo a chi vende anche su altri canali (tipicamente ebay o altri siti di bici), secondo me non è normale e non mi piace che a volte si trovi lo stesso oggetto che è nel mercatino ma ad un prezzo inferiore.
Ad esempio su ebay si pagano le commissioni in caso di vendita e mi aspetto di trovare lo stesso oggetto in vendita nel mercatino ad un prezzo magari un pò più elevato per ammortizzare le commissioni oppure vedere bici che qui nel mercatino hanno un prezzo di 3300€ mentre su altri siti le stesse bici (stessa foto e stesso venditore) hanno un prezzo di 3000€.
Non credo sia questa la filosofia che sta dietro al emrcatino del forum.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.083
5.144
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...beh ricevere un feedback negativo da sta gente è come dar del cornuto all'asino guarda ;)
Per me "interessato" vuol dire: mandami foto in hq, dimmi il prezzo finale, in settimana te la pago...
Io nell'ulltimo anno ho comprato la Cowan che ora sto vendendo da Max del pistino di Nimis, chiamato un venerdì, lunedì feci il bonifico, e un mese fa ho preso la mia Dune da un ragazzo gentilissimo e serio, Simone Olivero qui sul forum, chiamato, ricevuto foto in hq, bike pagata il giorno seguente ;) ...questo per me vuol dire "interessato"... dato che non stiamo parlando di auto o moto, che possono avere difetti oppure costano talmente tanto che il prezzo può essere trattato di parecchio, cosa c'è da contrattare su una bike da 400 euro che di listino stava a 1000?! Cioè che me la chiedi a 350 o giù di lì... ma non ti vergogni? Io infatti gli ho risposto che se quello era il budget poteva andare al Decathlon e prendere la street che hanno lì a 300 euro e via... cioè, se mi INTERESSA un modello determinato già sò che il prezzo è quello...
Ciao ragazzi

Sembola ha già risposto esaurientemente, però vorrei chiarire una cosa, perchè quanto dici sopra (evidenziato in grasseto) e quanto detto nell'inserzione sembrerebbe non corrispondere (a meno che questo utente non vendesse il nuovo)...

comunque prima di lamentarsi del prossimo è il caso di pensare anche ai propri comportamenti

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/111013/cat/500

riporto in chiaro dall'inserzione:

Descrizione: Ciao ragazzi, vendo la mia Kona Cowan, aquistata nuova a dicembre 2009, la bike è perfetta, l'ho usata pochissimo, dato che ho altre due bici. E' montata così:

Telaio: Kona Cowan alluminio taglia S
Forcella: Marzocchi Dirt Jump 2
Manubrio: Maximus
Attacco Manubrio: Holzfeller bianco
Freno: Hayes Stroker Ryde (solo posteriore con tubo lungo)
Pedivelle: Hussefelt
Bash: Truvativ
Single Speed: DMR
Sella: originale "John Cowan"
Reggisella: FSA
Cerchi: SUN Ringle Equalizer 31
Gomme: Geax Tattoo White 2.30 (Fighissime)

Vendo la mia bici esclusivamente perchè ne ho comprata una da Slope biammortizzata e dato che mi arriva la prossima settimana ho assolutamente bisogno di liquidi... e di posto in casa!!!
Se volete foto in alta risoluzione chiedete pure, così potrete appurare che la bike è in condizioni pari al nuovo, no graffi, no botte. Ricordo che è stata comprara nuova completa, quindi non ha pezzi più nuovi e pezzi più vecchi o rovinati ;)
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

riotastro

Biker tremendus
Sembola ha già risposto esaurientemente, però vorrei chiarire una cosa, perchè quanto dici sopra (evidenziato in grasseto) e quanto detto nell'inserzione sembrerebbe non corrispondere (a meno che questo utente non vendesse il nuovo)...

comunque prima di lamentarsi del prossimo è il caso di pensare anche ai propri comportamenti

[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/111013/cat/500[/URL]

riporto in chiaro dall'inserzione:

Descrizione: Ciao ragazzi, vendo la mia Kona Cowan, aquistata nuova a dicembre 2009, la bike è perfetta, l'ho usata pochissimo, dato che ho altre due bici. E' montata così:

Telaio: Kona Cowan alluminio taglia S
Forcella: Marzocchi Dirt Jump 2
Manubrio: Maximus
Attacco Manubrio: Holzfeller bianco
Freno: Hayes Stroker Ryde (solo posteriore con tubo lungo)
Pedivelle: Hussefelt
Bash: Truvativ
Single Speed: DMR
Sella: originale "John Cowan"
Reggisella: FSA
Cerchi: SUN Ringle Equalizer 31
Gomme: Geax Tattoo White 2.30 (Fighissime)

Vendo la mia bici esclusivamente perchè ne ho comprata una da Slope biammortizzata e dato che mi arriva la prossima settimana ho assolutamente bisogno di liquidi... e di posto in casa!!!
Se volete foto in alta risoluzione chiedete pure, così potrete appurare che la bike è in condizioni pari al nuovo, no graffi, no botte. Ricordo che è stata comprara nuova completa, quindi non ha pezzi più nuovi e pezzi più vecchi o rovinati ;)
suppaasssssssssssgamo!:duello:
 

riotastro

Biker tremendus
da compratore ho preso + in***** da negozianti che sul mercatino del forum.....
con un minimo di buon senso e guardando + inserzioni riesci a farti un idea dell'affare o meno, poi hai anche la possibilità di trattare.
ad oggi ho fatto ottimi affari, alcuni meno ma altri decisamente vantaggiosi.
Una cosa è certa, quando l'offerta salta fuori il "in coda" si spreca....
 

SLIPKNOT #8

Biker serius
29/10/08
131
0
0
Roma
Visita sito
Saputelli che non siete altro, ma come vi permettete di scrivere queste stron##? No ditemelo ditemelo, se le cose non le sapete come vi permettete? A me la bike arrivò incelofanata da Max N Pistino, dato che sarebbe stata il premio di un contest che non fecero più... gradirei le vostre scuse, grazie!
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Saputelli che non siete altro, ma come vi permettete di scrivere queste stron##? No ditemelo ditemelo, se le cose non le sapete come vi permettete? A me la bike arrivò incelofanata da Max N Pistino, dato che sarebbe stata il premio di un contest che non fecero più... gradirei le vostre scuse, grazie!

probabilmente non aveva capito che la bici, quando l'hai presa da Pistino, era nuova di pacca.
Non è il caso di arrabbiarsi (slipknot), ne tantomeno dare giudizi affrettati (riotastro), bastava solo spiegarsi. Stiamo chiacchierando di un argomento che ci interessa, io attraverso il mercatino ho completamente riallestito la mia bici e venduto i pezzi smontati.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.083
5.144
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Saputelli che non siete altro, ma come vi permettete di scrivere queste stron##? No ditemelo ditemelo, se le cose non le sapete come vi permettete? A me la bike arrivò incelofanata da Max N Pistino, dato che sarebbe stata il premio di un contest che non fecero più... gradirei le vostre scuse, grazie!

da quello che avevi scritto il dubbio era lecito, il fatto che abbia dato una spiegazione plausibile serve a far chiarezza

nessuna scusa dovuta e cerca piuttosto di evitare insulti

ripeto, comunque prima di lamentarsi del prossimo è il caso di pensare anche ai propri comportamenti: ancora non vedo nell'inserzione specificato che è in vendita su altri canali
 
  • Mi piace
Reactions: riotastro

SLIPKNOT #8

Biker serius
29/10/08
131
0
0
Roma
Visita sito
probabilmente non aveva capito che la bici, quando l'hai presa da Pistino, era nuova di pacca.
Non è il caso di arrabbiarsi (slipknot), ne tantomeno dare giudizi affrettati (riotastro), bastava solo spiegarsi. Stiamo chiacchierando di un argomento che ci interessa, io attraverso il mercatino ho completamente riallestito la mia bici e venduto i pezzi smontati.

Grazie Max, ma purtroppo la gente non è sempre gentile ed intelligente come te... insomma, non pensa prima di parlare... oltre a non farsi mai i caxxi suoi che te lo dico a fare... cmq scusate la sbroccata ;) ma non avendo mai dato sole ma piuttosto avendo sempre venduto moto e bici meglio di come mi siano arrivate mi ha roduto parecchio di esser preso per persona meschina e traffichina...
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Ricordo che i moderatori si permettono di entrare nel merito e di dubitare per l'interesse della credibilità del mercatino e di conseguenza a vantaggio di chi lo usa. Come da regolamento.
Certe risposte invece sono davvero ingiustificabili.

Resta comunque che l'annuncio in questione viola le regole del mercatino. Per cortesia modificalo quanto prima.
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php?product=116408

beh questo è un classico esempio,scusate ma non ho resistito...

per giunta foto non molto chiare...forse per mascherare lo stato dell'oggetto?...

e se ha fatto le foto in modo affrettato????mica tutti devo truffare qualcuno......basta chiedere altre foto x smascherare qualcuno e io posso dire che pochi giorni fa ho aquistato da questo ragazzo ed il materiale era tutto ok!:....anzi in + mi ha regalato delle cose che non erano nel prezzo perciò prima di criticare qualcuno pensateci su ;):celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
leggi bene quello che ho scritto...non ho detto che è un truffatore...ho solo detto che sono poco chiare...

personalmente se vedo che la foto non è a fuoco la rifaccio...e poi la pubblico...ciò aiuta molto anche nella vendita...

ps: per te dunque quel prezzo è normale?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo