Guardavo questo nuovo negozio
Mercatino dell'usato mountain bike. Vendita e acquisto di biciclette nuove ed usate, forcelle, ammortizzatori,
ruote, pneumatici, abbigliamento ed accessori
mercatino.mtb-mag.com
effettivamente non si capisce se è un venditore professionista oppure fa da intermediario tra privati
Essendo un intermediario, Tuvalum non è mai parte delle transazioni e gli Utenti sono i soli a prendere decisioni per la realizzazione dell’acquisto e la vendita dei Prodotti. Inoltre, Tuvalum non può garantire che i prodotti dei Venditori soddisferanno l’Acquirente.
qui infatti vengono previste entrambe le possibilità...
6.1 Acquisto da un Venditore Professionista
Il Venditore Professionista (incluso Tuvalum quando in veste di venditore) garantisce la conformità del Prodotto alle specifiche indicate nell'offerta. Il Prodotto è fornito dai fornitori di servizi scelti da Tuvalum. I Prodotti saranno inviati all'indirizzo di consegna indicato dall'Acquirente durante il processo d'ordine. Il costo, le scadenze e i termini del servizio di consegna sono indicati all'Acquirente al momento dell'ordine.
Garanzia contrattuale di consegna conforme:se il Prodotto non è conforme alla sua descrizione sul Sito, l'Acquirente deve informare Tuvalum utilizzando il modulo di contatto entro 2 giorni dal ricevimento. L'indicazione deve essere dettagliata e indicare chiaramente i motivi della non conformità del prodotto. Tuvalum contatterà immediatamente il Venditore per informarlo. L'Acquirente e il Venditore devono adottare tutte le misure necessarie per risolvere il reclamo con successo. Il pagamento del prezzo dell'operazione sarà sospeso fino alla risoluzione del reclamo o entro il periodo di 30 giorni, a seconda della prima data di pagamento dovuta.
In caso di comprovata non conformità o di mancata risoluzione del reclamo entro 30 giorni, l'Acquirente può essere rimborsato per l'intero importo dell'ordine se la sostituzione del Prodotto risulta impossibile. Le spese di restituzione del Prodotto sono a carico del Venditore. L'Acquirente si impegna a proteggere e confezionare il Prodotto in modo da garantirne l'integrità durante il trasporto.
Garanzie legali per la conformità e difetti latenti: La garanzia contrattuale non pregiudica le disposizioni relative alla garanzia legale di conformità e ai difetti latenti causati dal venditore professionista all'acquirente e le cui basi testuali sono allegate per informazione alle presenti Condizioni del Servizio, Tuvalum non può tuttavia essere ritenuta responsabile a tale riguardo, in quanto Tuvalum è esclusivamente un intermediario e non partecipa all'operazione.
6.2 Acquisti da un Venditore non Professionista
In caso di acquisto di una bicicletta da parte di un Venditore non Professionista, la conformità del Prodotto è verificata e certificata dall’
officina Tuvalum o da un’officina partner. Nel caso in cui il Prodotto sia ritenuto non conforme dal dipendente dell’officina partner, questa informerà immediatamente Tuvalum della non conformità del Prodotto. Tuvalum effettuerà qualsiasi riparazione o adeguamento necessario per adattare la condizione della bicicletta a ciò che è indicato dal venditore nel suo annuncio sotto il costo di € 75. Tuvalum addebiterà il costo delle riparazioni e degli adeguamenti al venditore. Se il costo è superiore a 75€, il Venditore può accettare o meno il pagamento di riparazioni e adeguamenti. In caso di rifiuto, l'operazione sarà annullata e l'Acquirente sarà immediatamente rimborsato. L'Acquirente potrà comunque accettare il Prodotto o offrire un nuovo prezzo che il Venditore non professionista potrà o meno accettare.
In caso di acquisto di un prodotto diverso da una bicicletta da un Venditore non professionista, il prodotto non sarà controllato da un’officina Tuvalum o un’officina partner.
Il Prodotto è consegnato dai fornitori del servizio di consegna scegli da Tuvalum. I Prodotti saranno mandati all’indirizzo di consegna indicato dall’Acquirente durante l’ordine. I costi, le scadenze e i termini del servizio di consegna sono indicati all’Acquirente al momento dell’ordine.
Quando il Prodotto è acquistato da un Venditore che non agisce in veste Professionale, l’Acquirente non beneficia delle garanzie legali di conformità e dei difetti latenti di cui all'articolo 6.1.1.
e comunque....
9. RESPONSABILITÀ
Ogni Utente è responsabile di tutte le informazioni che posta sul sito a deve rispettare le disposizioni di legge applicate alle informazioni comunicate al pubblico.
Gli Utenti capiscono e concordano sul fatto che Tuvalum non sia responsabile per:
- Gli atti e le omissioni degli Utenti;
- Le informazioni postate sul Sito dagli Utenti, i loro temi, la loro accuratezza, la loro completezza e/o la loro conformità alla legge, tranne nei casi in cui Tuvalum sia stato debitamente informato dell'esistenza di una pubblicazione illegale ai sensi della legge applicabile.
Inoltre, Tuvalum non è in alcun modo responsabile dei danni, che si tratti di danni materiali o non, subiti da persone fisiche o giuridiche e che potrebbero verificarsi direttamente o indirettamente sul Sito a seguito delle informazioni che altri Utenti pubblicano sul Sito.
Gli acquirenti comprendono e concordano che Tuvalum non è responsabile per gli atti o le omissioni dei Venditori.
che non si capisce bene cosa voglia dire.....
Da quanto sembra sto Tuvalum è un po' come un subito.it ..... ma con sede e piva in Spagna!