Mercatino MTB: segnala un'irregolarità - parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.083
5.144
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
grazie mille.

non sapevo che é vietato vendere x conto della mia amica. e non capisco neanche il perché.
quale regola é? nelle regole del mercatino non la trovo.

eccola:

oggi ho cercato di eliminare tutte le inserzioni con questa dicitura,se me ne fosse scappata qualcuna vi chiedo gentilmente di segnalarla.
il vendo per conto di .. non è una regola ancora scritta nel mercatino,ma a seguito di incresciose vicende,lo staff ha ritenuto opportuno vietare questo tipo di inserzioni.

grazie per la collaborazione e buona permanenza o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.083
5.144
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
allora scrivetelo nelle regole cosi lo sanno tutti senza dover leggere tutto il forum.
se fate solo cosi come adesso, cioé cancellate dopo aver messo l´inserzione, ci e vi rubate solo il tempo.

l'integrazione delle regole del mercatino è stata già chiesta/discussa tra moderatori, se e in qual forma verrà inserita non lo so, ma già al punto 9 si dice che il mercatino dei privati è fatto per vendere il proprio usato

è capitato diverse volte che a seguito di difetti/contestazioni il venditore se ne lavasse le mani con la scusa che il pezzo non era suo, quindi per evitare episodi sgradevoli o si vieta la vendita per conto di (come avviene al momento) oppure si decide di ammetterla specificando che il venditore è l'unico responsabile delle proprie inserzioni (non ammettendo comunque inserzioni che rimandano a contattare il proprietario extra forum)

ad ogni modo, anche per oggetti propri, non è consentito fare trattative in privato come avevi scritto nell'inserzione
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
giusta regola quella di vietare le vendite "per conto di"

In questo caso la trattativa è in tutto e per tutto con me, sono io che vendo la forcella. ho scritto che è di mio fratello, solo per giustificare il fatto che è stata ferma per molto tempo in garage, dato che al contrario io sono un accanito pedalatore e le bici le uso tanto :smile:
 
mi pare il caso di segnalare quì il sempre più frequente ricorso degli utenti nella descrizione del prodotto che intendono vedere di affermazioni tipo "le info cercatele su google", "il prodotto lo conoscono tutti, quindi basta che cercate su google"...
non ci sarà una regola che vieta una condotta di questo tipo... ma sinceramente :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
da oggi in poi è possibile vendere per conto "terzi",l'utente che crea l'inserzione e vende se ne assume comunque la totale responsabilità dell'oggetto in questione.

voce aggiunta al regolamento :
" 13) Anche se si vende per un amico, il responsabile del buon fine della transazione é che inserisce il prodotto. "

ps: un conto è l'amico o il fratello che non ha il pc...e un conto sono gli "amici di squadra"....per tanto non saranno tollerate inserzioni di "massa".

Buona permanenza.
 

LUAI

Biker popularis
22/5/12
55
1
0
64
cecina
Visita sito
Bike
Ghost Roket 5
sono nuovo nel mercatino, non capisco come funziona la "coda", se uno si prenota significa che è disposto a comprare, quindi come mi comporto lo lo contatto e definisco la vendita o aspetto che si faccia vivo, nel frattempo se qualcuno accetta le condizioni come mi comporto, vendo l'articolo o devo avvertire tutta la coda? non ci capisco nulla auto
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
sono nuovo nel mercatino, non capisco come funziona la "coda", se uno si prenota significa che è disposto a comprare, quindi come mi comporto lo lo contatto e definisco la vendita o aspetto che si faccia vivo, nel frattempo se qualcuno accetta le condizioni come mi comporto, vendo l'articolo o devo avvertire tutta la coda? non ci capisco nulla auto

se uno si mette in coda lo contatti e vedi di concludere altrimenti passi al successivo, se vendi c'è il pulsante venduto, usi quello e tutti gli altri sapranno che la transazione è conclusa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo