Mercatino MTB: segnala un'irregolarità - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
quasi due anni fa ho preso da questo utente
http://mercatino.mtb-forum.it/utente-26006
dei freni sul mercatino e lasciai feed neutro
"scarse condizioni, NON come descrizione,tuttavia funzionano ancora alla grande"

ora, dopo due anni (senza alcun contatto) mi ha lasciato un feed negativo.
"Si è lamentato per dei freni citati come in buone condizioni e ad un prezzo regalato, le foto parlavano da sole e in più x non avere discussioni ho regalato 1paio di pastiglie da 20 euro ricevendo comunque in feedback negativo...."

è possibile toglierlo?
ricevere un feed negativo (in cui ero l'acquirente) dopo ben due anni, è proprio inconcepibile..

(ho già avvisato l'utente di questo post cosi può intervenire se vuole)
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
http://mercatino.mtb-forum.it/p-61163-manitou-sherman150-mm-usata

ero il primo della fila...x l 'acquisto di questa forca, e il proprietario pare che non ha rispettato la fila!!eravamo rimasti come testimonia la mia conversazione con lui in privato, che attendevo da lui foto più dettagliate della forcella e risposte sempre da lui su di una modifica che nella descrizione diceva che aveva avuto...e che a quanto pare non avrò più!il bello è che ieri sera alle 20:14 in un messaggio mi ha scritto specificando che mi avrebbe risposto in settimana...
e ora alle 20 e qualcosa mi son accorto da una notifica che alle 17:05 ha fatto la scorrettezza.
hai moderatori,guardate nella conversazione che ho avuto con lui!!che dite si merita un feed negativo x scorrettezza?
 

casch

Biker novus
3/4/08
21
0
0
pinewood
Visita sito
quasi due anni fa ho preso da questo utente
http://mercatino.mtb-forum.it/utente-26006
dei freni sul mercatino e lasciai feed neutro
"scarse condizioni, NON come descrizione,tuttavia funzionano ancora alla grande"

ora, dopo due anni (senza alcun contatto) mi ha lasciato un feed negativo.
"Si è lamentato per dei freni citati come in buone condizioni e ad un prezzo regalato, le foto parlavano da sole e in più x non avere discussioni ho regalato 1paio di pastiglie da 20 euro ricevendo comunque in feedback negativo...."

è possibile toglierlo?
ricevere un feed negativo (in cui ero l'acquirente) dopo ben due anni, è proprio inconcepibile..

(ho già avvisato l'utente di questo post cosi può intervenire se vuole)


Guarda sarà come dici tu ma da 2 anni l'ho letto solo ora e oltretutto ti ho inviato un paio di pastiglie xchè quelle che c'erano non erano buone a detta tua,
Alla fine i freni erano in buone condizioni per il prezzo che te li ho venduti
Non puoi lamentarti..
Se volevi qualcosa di messo meglio forse era meglio spendere 500 euro e prenderli nuovi
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
Alla fine i freni erano in buone condizioni per il prezzo che te li ho venduti
Non puoi lamentarti..

non ha nessun significato quello che hai scritto!
le buone condizioni o meno sono un dato di fatto che non dipende e non è in relazione col prezzo!
inoltre se permetti non decidi tu come devo spendere i miei soldi.
il venditore è tenuto a descrivere realmente le condizioni l'oggetto e a mettere un prezzo.
l'acquirente poi decide se prenderli o no.

i freni non erano assolutamente nelle condizioni descritte nell'inserzione.
per questo mi lamento!

erano molto usati, pistoni rovinati dal cacciavite, cavi rovinati dalle cadute e riparati col nastro isolante, leve tutte rigate, pastiglie finite anch'esse rovinate dal cacciavite.
vogliamo parlare di sicurezza?

io sono stato onesto e ti ho lasciato un feed neutro con scritta la verità.
tu dopo due anni salti fuori con un feed negativo.


pensi che mi faccia piacere lasciare un feed neutro o negativo? a che scopo? cose mi viene in tasca?
perchè in altre 30 transazioni non ho mai avuto problemi?
 

locoyleo

Biker novus
25/8/12
29
0
0
genova
Visita sito
Bike
Trek slash
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-61163-manitou-sherman150-mm-usata[/URL]

ero il primo della fila...x l 'acquisto di questa forca, e il proprietario pare che non ha rispettato la fila!!eravamo rimasti come testimonia la mia conversazione con lui in privato, che attendevo da lui foto più dettagliate della forcella e risposte sempre da lui su di una modifica che nella descrizione diceva che aveva avuto...e che a quanto pare non avrò più!il bello è che ieri sera alle 20:14 in un messaggio mi ha scritto specificando che mi avrebbe risposto in settimana...
e ora alle 20 e qualcosa mi son accorto da una notifica che alle 17:05 ha fatto la scorrettezza.
hai moderatori,guardate nella conversazione che ho avuto con lui!!che dite si merita un feed negativo x scorrettezza?

secondo me la stai facendo un po troppo grave , tu non mi hai dato certezze e tu stesso sapevi che avevo l'oggetto su ebay , mio errore non averlo messo nell'inserzione e' vero , ma ti ripeto , era su ebay da piu' di una settimana , mai avrei pensato di venderlo oggi, mi spiace e ti ripeto che se la vuoi e il liente ebay ha problemi per il perno passante ti ricontatto
 
D

Dakota

Ospite
Buongiorno, solitamente non me la prendo per cose del genere e cerco sempre di risolvere i miei problemi da solo, ma questa volta non trovo giustificazione alla disonestà di questa persona.

Ho acuistato questi cerchi : http://mercatino.mtb-forum.it/prodotto.php?id=50001-cerchi-IMPERIAL-PP-20mm</small></span>

Arrivati a casa ho subito notato che i raggi dell'anteriore (5 raggi) sono piegati e vanno cambiati, la ruota gira storta.
Il posteriore ha tutti i bordi piegati, da botte paurose e il cerchio è completamente da cambiare.

Ho chiesto spiegazioni, sono stato educato, ma mi è stato risposto che la descrizione e le foto mostrano le reali condizioni dei cerchi. Io non trovo sia così. Non li ho usati e ho possibilità di fare foto e dimostrare di aver ragione.

Ho chiesto la restituzione dei soldi con relativa restituzione dei cerchi al venditore. Mi ha detto che sono un truffatore, che ho stortato i cerchi dopo averli utilizzati (sono arrivati ieri pomeriggio) o che li ho scambiati...

Ovviamente c'è stato lo scambio di feedback negativi... Non so che fare, ovviamente me la sono presa in quel posto, però almeno qua c'è la possibilità di rendere pubblica la cosa... Mi fanno passare per disonesto solo perchè sono troppo buono.

Se volete posto le foto di come sono i cerchi.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Sembra a me o i casini suceddono per il 99% delle volte con utenti con pochi o pochissimi post e molti più fb del mercatino?

:omertà:
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Guarda sarà come dici tu ma da 2 anni l'ho letto solo ora e oltretutto ti ho inviato un paio di pastiglie xchè quelle che c'erano non erano buone a detta tua,
Alla fine i freni erano in buone condizioni per il prezzo che te li ho venduti
Non puoi lamentarti..
Se volevi qualcosa di messo meglio forse era meglio spendere 500 euro e prenderli nuovi

a feed neutro non si risponde con feed negativo di ripicca.


secondo me la stai facendo un po troppo grave , tu non mi hai dato certezze e tu stesso sapevi che avevo l'oggetto su ebay , mio errore non averlo messo nell'inserzione e' vero , ma ti ripeto , era su ebay da piu' di una settimana , mai avrei pensato di venderlo oggi, mi spiace e ti ripeto che se la vuoi e il liente ebay ha problemi per il perno passante ti ricontatto

[MENTION=4529]mcpelo68[/MENTION] eri stato avvisato che la forcella era in vendita anche su ebay e che aveva in corso trattative con un altra persona?

[MENTION=106308]Dakota[/MENTION] ti ho scritto sulla tua bacheca
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
[MENTION=4529]mcpelo68[/MENTION] eri stato avvisato che la forcella era in vendita anche su ebay e che aveva in corso trattative con un altra persona?
l'unici messaggi scambiati con lui, son quelli scritti in privato nel mercatino tra me e lui...e non sò se li puoi vedere!
Discorso della forcella che era in vendita sù ebay... me ne son accorto io....x caso, e se hai modo di veder i messaggi con lui, noterai che io gli ho chiesto se per caso era sempre lui,(e lui mi ha risposto in modo affermativo) perchè le foto e descrizione combaciava..solo il prezzo era leggermente diverso su ebay....ma poi era un pò più alto come spedizione...quindi alla fine quasi uguale..

di trattative....non me ne ha menzionato,e tutt'ora che ero il primo in coda... e lui mi aveva detto che alle mie richieste avrei avuto risposta in settimana....come puoi sempre vedere nei messaggi, io pensavo che fosse sott'inteso il mio interesse x il suo prodotto e come accordo con lui...attendevo sue notizie x andar oltre.
Poi come già detto domenica alle 17.05 ha scritto:
locoyleo 25/11/12 alle 17:05
ragazzi il primo che mi dice che vuole che gli aggiudico la forka procedo

questa riga,l'ho copiata nelle risposte dell'inserzione della sua vendita...non sò se riesci a vederla ancora..visto che l'ha venduta!


comunque ..io penso che la scorrettezza l'ha fatta, e mi spiace,ma non penso di punirlo io perchè tali cose personalmente non mi piace fare e credo che tale libertà debba esser di chi deve fare rispettare le regole!
lui l'unica cosa che mi avrebbe detto x scusarsi,è che se volevo mi avvertiva se x caso quel cliente a cui l'ha venduta non la ritirava perchè non era sicuro della misura del perno, e se credevo,mi diceva subito qualcosa,ma io personalmente non mi fido più di questo utente!
Personalmente penso di aver fatto la cosa giusta dirvi la cosa...
e però più che io, penso che forse un vostro richiamo o qualcosa di più forse spetti a voi moderatori...o sbaglio?
ciauz
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
io penso che la scorrettezza l'ha fatta, e mi spiace,ma non penso di punirlo io perchè tali cose personalmente non mi piace fare e credo che tale libertà debba esser di chi deve fare rispettare le regole!

non condivido questo tuo modo di pensare...come dire..lasciamo agli altri il lavoro sporco (scusa la franchezza...ma è questo quello che traspare)
come ti senti libero di lasciare feed positivi,penso dovresti sentirti libero anche di fare lo stesso con i negativi...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
non condivido questo tuo modo di pensare...come dire..lasciamo agli altri il lavoro sporco (scusa la franchezza...ma è questo quello che traspare)
come ti senti libero di lasciare feed positivi,penso dovresti sentirti libero anche di fare lo stesso con i negativi...

direi che hai ragione,rileggendo potrebbe dar quell'idea lì,ma comunque non è di sicuro quanto intendevo dire...anche se da fuori uno che legge, magari potrebbe forse interpretarlo come tale. Ma quel che intendevo io, è che penso che forse i moderatori dovrebbero far da giudici in certe situazioni ..prima di sparar dei MENO magari dati troppo in fretta e visti da una posizione troppo centrale, ma forse mi faccio troppi pensieri e così sbaglio!
tu dopo aver letto quanto è capitato, pensi che gli starebbe bene dato?...sbaglio ad aver lasciato perdere?
ciauz
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
rileggendo potrebbe dar quell'idea lì

forse ho frainteso...e ora ho capito cosa intendevi dire...e la penso come te,proprio in questi giorni abbiamo discusso (io e qualche altro mod.) di questo stesso argomento...

a volte c'è qualcuno che non sa cosa sia la comunicazione...e sbatte così un feed negativo perchè pensa di essere truffato per una minima cosa...senza approcciarsi al problema con il giusto "stato d'animo"...

però ecco,come nel tuo caso,nel momento in cui il venditore X vende al di fuori del mercatino senza dar conto al "potenziale" acquirente è sbagliato,e non è una buona scusa " eh ma qui ci sono i perditempo e pensavo di non concludere...ecc ecc ecc "
 

locoyleo

Biker novus
25/8/12
29
0
0
genova
Visita sito
Bike
Trek slash
forse ho frainteso...e ora ho capito cosa intendevi dire...e la penso come te,proprio in questi giorni abbiamo discusso (io e qualche altro mod.) di questo stesso argomento...

a volte c'è qualcuno che non sa cosa sia la comunicazione...e sbatte così un feed negativo perchè pensa di essere truffato per una minima cosa...senza approcciarsi al problema con il giusto "stato d'animo"...

però ecco,come nel tuo caso,nel momento in cui il venditore X vende al di fuori del mercatino senza dar conto al "potenziale" acquirente è sbagliato,e non è una buona scusa " eh ma qui ci sono i perditempo e pensavo di non concludere...ecc ecc ecc "
beh! il negativo me lo prendo ormai ......certo che spiegare sarebbe forse stato un po piu' da grandi , e' uguale ,preferisco un negativo qui che ci sto da poco che su ebay che ci lavoro , comunque sicuramente colpa mia che ho ignorato di leggere il regolamento , ma visto il modulo " venduto su altri canali" ho pensato si potesse usare .....magari visto che e' un po fuorviante si potrebbe cambiare il nome del modulo ....normalmente ,almeno dai 4 anni che lavoro su internet ,un negativo si da se uno truffa , ora se qualche utente avesse avuto la possibilita' di voler acquistare articoli da me( che non truffo) ci ripensa perche' vede un negativo , io comunque le cose le vendo lo stesso avendo circa 3000 feedbak positivi su ebay , il discorso era preferire vendere un bell'oggetto a poco prezzo a qualche apassionato che magari precedentemente mi ha aiutato sul forum..... forse per certi sbagli ( non truffe) ci vorrebbe qualcosa di diverso tipo richiamo o bannato per un tempo determinato alla gravita' ( che ne so 1 mese o altro)
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
beh! il negativo me lo prendo ormai ......certo che spiegare sarebbe forse stato un po piu' da grandi , e' uguale ,preferisco un negativo qui che ci sto da poco che su ebay che ci lavoro , comunque sicuramente colpa mia che ho ignorato di leggere il regolamento , ma visto il modulo " venduto su altri canali" ho pensato si potesse usare .....magari visto che e' un po fuorviante si potrebbe cambiare il nome del modulo ....normalmente ,almeno dai 4 anni che lavoro su internet ,un negativo si da se uno truffa , ora se qualche utente avesse avuto la possibilita' di voler acquistare articoli da me( che non truffo) ci ripensa perche' vede un negativo , io comunque le cose le vendo lo stesso avendo circa 3000 feedbak positivi su ebay , il discorso era preferire vendere un bell'oggetto a poco prezzo a qualche apassionato che magari precedentemente mi ha aiutato sul forum..... forse per certi sbagli ( non truffe) ci vorrebbe qualcosa di diverso tipo richiamo o bannato per un tempo determinato alla gravita' ( che ne so 1 mese o altro)


infatti nel commento del feed c'è la motivazione,e non mi sembra ci sia scritto "truffa" ... 3000 feed su ebay? complimenti ma qui non siamo su ebay...le regole di ebay qui non valgono...preferisci un ban al posto del feed?
è questo il punto,il feed è una cosa che resta...il ban dopo un pò passa...
per il resto...

buona permanenza...
o meglio...buone vendite o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo