Menischi e bici!

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
panixia ha scritto:
infatti io l'altra volta ke mi sono spaccato il ginokkio ho ricominciato
ad allenarmi "con 2 gambe" solo quando quella "rotta" ha ripreso
a spingere quanto l'altra (leg estension/leg curl)

...ma la cosa incredibile è che prima di allenarmi con le 2 gambe ho fatto test isocinetico da cui risultava che le gambe erano perfettamente pari.....era il mio inconscio che non si era ancora abituato all'idea!!!
 

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
53
Sovicille (SI)
Visita sito
Operato al menisco int. e legamento crociato ant. del ginocchio sx.
Corro, vado in bici, salto pure se mi va.
Se il menisco è davvero lesionato OPERATI !!!! :scassat:
Il fastidio maggiore sarà la riabilitazione che con le tecniche d' intervento mini-invasive di oggi durerà davvero poco (i tempi stimati oramai si aggirano intorno le due-tre settimane).
A me c' è voluto un annetto, ma ripeto, ho ricostruito un legamento.
La bicicletta mi fu detto NON essere lo sport ideale per problemi al ginocchio, tantomeno la mtb; :cassius: semmai la cyclette. :$$$:
Per il tuo menisco non ci penserei un minuto; fattelo che poi te ne dimentichi.
La faccio facile per due motivi:
primo : ci sono passato
secondo: è facile
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Secondo me ci sono almeno due tipi di problemi, uno è quello muscolare e con il tempo e la voglia si recupera, fra l'altro anche se una gamba presenta un volume diverso dall'altra non è detto che siano diverse in potenza e resistenza.
L'altro problema è quello articolare vero e proprio, per un incidente come quello che ho avuto io (frattura capitello radiale) c'è gente che ha il gomito che invece di fare un'articolazione di quasi 180 gradi è limitato in flessione ed estensione tanto da ridurre l'articolazione a 90 gradi... sono casi limite ma su gomito e ginocchio può succedere anche questo.

Ciao
 

Pesciolina

Biker ciceronis
13/3/05
1.544
0
0
52
Bolzano
Visita sito
FredWP ha scritto:
AHAHAHAHAHAHAHAH! mannaggia la miseria ma che siete matti
dico solo che me lo tengo cosi' e faccio quello che posso.............la visita già l'ho fatta ho fatto anche la risonanza magnetica (tecnosupernucleare!)
I dottori devono guadagnà e guadagnano coi menischi nostri, se mi si blocca la gamba me opero senno' nulla..................Adesso inizio con i rulli e vediamo...........piano piano poco e dolce.......


Siete gentili e simpatici ma abbiate comprensione per me non ho paura dei medici e non vado dai santoni...........devo solo prendere una decisione su cosa voglio fare.

Se avete altri altre opinioni e/o suggerimenti pero' scriveteli!

Ciao
Federico

Ciao, io posso dirti che x una caduta in bici mi sono rotta il menisco, i crocciati e l'attacco del femore. Mi sono fatta operare con l'artroscopia (ora sono già passati 8 anni) e vado tranquillamente in bike senza problemi. :prost: :prost: :prost:
 

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
53
Sovicille (SI)
Visita sito
Concordo con pesciolina e ripeto, se hai un problema risolvilo subito.
Un ginocchio non guarisce da se, anzi peggiora con una certa rapidità.
Il menisco è una bischerata d' intervento: due settimane e sei quasi come nuovo. Questo è un consiglio APpassionato, come mi disse una volta un carabiniere.
 

FredWP

Biker popularis
20/10/03
57
0
0
Roma
Visita sito
Una ulteriore domanda tesori miei ma secondo voi dopo l'artroscopia potrei riprendere anche a correre a piedi?

Calcolate che la diagnosi è: frattura del corno posteriore destro del menisco interno o cosi' credo almeno che si scriva!


Grazie in anticipo per le eventuali risposte! :eek:
 

Pedalealpino

Biker perfektus
7/3/04
2.897
0
0
41
Visita sito
FredWP ha scritto:
Una ulteriore domanda tesori miei ma secondo voi dopo l'artroscopia potrei riprendere anche a correre a piedi?

Calcolate che la diagnosi è: frattura del corno posteriore destro del menisco interno o cosi' credo almeno che si scriva!


Grazie in anticipo per le eventuali risposte! :eek:

beh...credo proprio di si.

i calciatori che fanno altrimenti?

credo però che, almeno all'inizio, dovrai fare un pò di attenzione e riprendere in modo graduale seguendo i consigli del fisioterapista.

Auguroni! :prost:
 

whatsfree

Biker serius
30/3/04
143
2
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Specialized
Anch'io credo di sì...anche perchè qualche partitella a basket me la faccio ancora, pur essendo stato operato di menisco :scassat:
Dopo 4 settimane dall'intervento ho fatto un tour con portapacchi di 700 Km...quindi IMHO anche la bici nn fa male.
Molto peggio quando ho rotto la rotula (30+15 gg di gesso), lì la riabilitazione è stata decisamente più lunga ... :?
 

Pesciolina

Biker ciceronis
13/3/05
1.544
0
0
52
Bolzano
Visita sito
FredWP ha scritto:
Una ulteriore domanda tesori miei ma secondo voi dopo l'artroscopia potrei riprendere anche a correre a piedi?

Calcolate che la diagnosi è: frattura del corno posteriore destro del menisco interno o cosi' credo almeno che si scriva!


Grazie in anticipo per le eventuali risposte! :eek:

Io non mi metterei a correre, perchè il peso del corpo lo appoggi sul ginocchio, attento e meglio la bici senza esagerare. Prima di rompermi il ginocchio frequentavo una palestra faccendo body bilding, dopo l'operazione continuavo ad andare faccendo piu cyclette ed esercizi leggere x il ginocchio insieme all'istruttore. :prost: :prost: :prost: :prost:
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Pesciolina ha scritto:
FredWP ha scritto:
Una ulteriore domanda tesori miei ma secondo voi dopo l'artroscopia potrei riprendere anche a correre a piedi?

Calcolate che la diagnosi è: frattura del corno posteriore destro del menisco interno o cosi' credo almeno che si scriva!


Grazie in anticipo per le eventuali risposte! :eek:

Io non mi metterei a correre, perchè il peso del corpo lo appoggi sul ginocchio, attento e meglio la bici senza esagerare. Prima di rompermi il ginocchio frequentavo una palestra faccendo body bilding, dopo l'operazione continuavo ad andare faccendo piu cyclette ed esercizi leggere x il ginocchio insieme all'istruttore. :prost: :prost: :prost: :prost:

Pesciolina, magari ci facevi sopra un bello squat :smile: :-x
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
FredWP ha scritto:
Una ulteriore domanda tesori miei ma secondo voi dopo l'artroscopia potrei riprendere anche a correre a piedi?

Calcolate che la diagnosi è: frattura del corno posteriore destro del menisco interno o cosi' credo almeno che si scriva!


Grazie in anticipo per le eventuali risposte! :eek:

:-? Ma io dopo l'atroscopia (5 anni fa), ho corso e non ho ancora smesso. Anzi visto che corro molto in montagna con tanto di discese....

Si qualcosa ai corni o coni ( e chi si ricorda). Io avevi il crociato lesionato, e un po' di fibra muscolare sfilacciata che si era infilata nell'articolazione tipo "sassolino nella scarpa".

E' meglio quello operato di quello nuovo. Se vuoi, lo permuto, usato garantito. :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo