Meglio Orbea Oiz H30 o Rockrider Race 900 S

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.163
294
0
irpinia
Visita sito
Stavo facendo due calcoli:
Orbea Oiz H10 € 3350 (prezzo online)
Rockrider Race 900 S €2499, ma devo aggiungere €179 per il telescopico e €75 per la coppia di dischi Sram HS2 , per un totale di €2753.
Sono quasi €600 di differenza (597 per l'esattezza), senza contare che la Race 900 S è in carbonio e pesa quasi 2 kg meno.
Qualche rivenditore sta applicando il 20% sulle Oiz trovare una M30 e farci qualche upgrade ruote e freni in futuro non sarebbe una cattiva idea. 3200 euro sono tanti ma è pur sempre un marchio che fa mtb da anni.
 

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.438
381
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Io cercherei una Orbea Oiz serie M in offerta, magari le 2023 (che sono pure montate meglio delle 2024). La 900S innanzitutto ha il carro in alluminio per cui non è nemmeno full carbon. Il movimento centrale è press-fit, mentre sulle nuove Orbea Oiz e’ BSA. Le geometrie non sono modernissime. La forcella ha steli da 32 e non da 34. Il reggisella non è telescopico e alcuni cavi non passano nemmeno internamente al telaio (tipo quello dell’ammo). Il forcellino non è UDH. Secondo me visto che prendi una full farai certi percorsi per cui tanto vale fare uno sforzo economico in più magari usufruendo di qualche sconto e prenderla come si deve.
 
Ultima modifica:

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.964
3.000
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Io cercherei una Orbea Oiz serie M in offerta, magari le 2023 (che sono pure montate meglio delle 2024). La 900S innanzitutto ha il carro in alluminio per cui non è nemmeno full carbon. Il movimento centrale è press-fit, mentre sulle nuove Orbea Oiz e’ BSA. Le geometrie non sono modernissime. La forcella ha steli da 32 e non da 34. Il reggisella non è telescopico e alcuni cavi non passano nemmeno internamente al telaio (tipo quello dell’ammo). Il forcellino non è UDH. Secondo me visto che prendi una full farai certi percorsi per cui tanto vale fare uno sforzo economico in più magari usufruendo di qualche sconto e prenderla come si deve.
Alcune precisazioni su diverse inesattezze (credo tu ti sia sbagliato con la XC900S):
Il telaio è full carbon, il forcellino è UHD, le geometrie sono piuttosto moderne e il telescopico è montato di serie.
 

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.438
381
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Alcune precisazioni su diverse inesattezze (credo tu ti sia sbagliato con la XC900S):
Il telaio è full carbon, il forcellino è UHD, le geometrie sono piuttosto moderne e il telescopico è montato di serie.
Hai ragione ho fatto confusione con la versione XC. Le geometrie però sono le stesse della versione XC (p.e. angolo piantone 73° vs 76,5° della Oiz) e il reggisella telescopico non è presente.
 
  • Mi piace
Reactions: BikerFlavio

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.964
3.000
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Hai ragione ho fatto confusione con la versione XC. Le geometrie però sono le stesse della versione XC (p.e. angolo piantone 73° vs 76,5° della Oiz) e il reggisella telescopico non è presente.
Quell'angolo piantone è il virtuale e non l'effettivo, come effettivo dovremmo essere circa sugli stessi gradi.
Per il telescopico hai ragione, non so dove me lo sono immaginato
 

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
323
169
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - Wilier Triestina JareenJareen - Rockrider Race 900 S
Cmq ora che è finita l'offerta sulla Race 900 S sinceramente 3000 euro non è più un buon rapporto qualità prezzo. Aspetto il black Friday o cerco bene in rete una Oiz M30 che non mi dispiace per niente. Anche se spendo poco più di 3000 euro, la preferisco sia come montaggio Fox/Shimano, sia il fatto che abbia già il telescopico con lo Squidlock che è fantastico. Senza contare cavi tutti ben integrati, MTB molto pulita e tutto sommato il prezzo è giusto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ernesto85

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
323
169
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - Wilier Triestina JareenJareen - Rockrider Race 900 S
Ultima modifica:

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.438
381
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
  • Mi piace
Reactions: BikerFlavio

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
323
169
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - Wilier Triestina JareenJareen - Rockrider Race 900 S


E’ il modello 2021 abbastanza diverso dal 2023. Comunque il file non sia apre.
Si infatti ora che leggo bene le specifiche ha solo 100 mm di escursione, passaggio cavi non proprio nascosto, poi ho notato che hanno sostituito l'attacco manubrio con uno più lungo, telescopico non è integrato con lo Squidlock e le gomme sono da sostituire. Quindi niente, continua la ricerca.
 

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.438
381
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Si infatti ora che leggo bene le specifiche ha solo 100 mm di escursione, passaggio cavi non proprio nascosto, poi ho notato che hanno sostituito l'attacco manubrio con uno più lungo, telescopico non è integrato con lo Squidlock e le gomme sono da sostituire. Quindi niente, continua la ricerca.
Sul sito Orbea c'è l'elenco dei rivenditori italiani. Io li chiamerei uno a uno alla peggio te la fai spedire.
 
  • Mi piace
Reactions: BikerFlavio

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
323
169
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - Wilier Triestina JareenJareen - Rockrider Race 900 S
La M30 online meno di 3600 non si trova e la H10 (che non è affatto male) meno di 3300 impossibile da trovare. Qui in zona ci sono 4 rivenditori, oggi li chiamo e vedo cosa dicono.
 

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
323
169
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - Wilier Triestina JareenJareen - Rockrider Race 900 S
RR Race tutta la vita
Si ma in offerta a 2500 ci può stare, ora a 3000 direi di no. Con 300 euro in più ad esempio si prende un ottima Canyon Lux CF6, oppure una Orbea Oiz M30 (con telescopico) a 3400. Mi sono fatto sfuggire l'occasione, con 2500 euro avrei avuto un ottima bici in carbonio. Speriamo torni qualche offerta e più che altro riesca a vendere la mia MTB.
 

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
323
169
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - Wilier Triestina JareenJareen - Rockrider Race 900 S
Versione limitata della Race 900 S, stratosferica, cambio GX AXS, cerchi in carbonio, telescopico e forcella SID
 

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
323
169
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - Wilier Triestina JareenJareen - Rockrider Race 900 S
Ragazzi MTB trovata e presa al volo.
Grazie ad un utente del forum che mi ha dato una dritta l'altro giorno.
Al Decathlon di Viterbo c'era una Race 900 S ricondizionata, praticamente nuova, è una bici che era stata portata in fiera, quindi ha fatto più km sul camion che in strada. Modello top, con GX AXS elettronico, cerchi in carbonio. Pagata 3000 euro e mi hanno anche regalato il parafango anteriore. Stamane sono andato subito a prenderla non me la potevo far scappare.
A breve monterò manubrio in carbonio Raceface Next e guaina del mono posteriore bianca per nasconderla al meglio.
Oggi ho latticizzato, montato i pedali SPD e fatto un giretto di pochi km per testare le varie regolazioni.
Bici velocissima nei rilanci e in salita va da sola, il cambio è veramente una figata, veloce, super preciso e anche fluidissimo.
Vi metto giusto una foto fatta al volo in box. IMG_20231026_200356243~2.jpg
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.964
3.000
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ragazzi MTB trovata e presa al volo.
Grazie ad un utente del forum che mi ha dato una dritta l'altro giorno.
Al Decathlon di Viterbo c'era una Race 900 S ricondizionata, praticamente nuova, è una bici che era stata portata in fiera, quindi ha fatto più km sul camion che in strada. Modello top, con GX AXS elettronico, cerchi in carbonio. Pagata 3000 euro e mi hanno anche regalato il parafango anteriore. Stamane sono andato subito a prenderla non me la potevo far scappare.
A breve monterò manubrio in carbonio Raceface Next e guaina del mono posteriore bianca per nasconderla al meglio.
Oggi ho latticizzato, montato i pedali SPD e fatto un giretto di pochi km per testare le varie regolazioni.
Bici velocissima nei rilanci e in salita va da sola, il cambio è veramente una figata, veloce, super preciso e anche fluidissimo.
Vi metto giusto una foto fatta al volo in box. Vedi l'allegato 619011
Ottimo affare!
 
  • Mi piace
Reactions: BikerFlavio

Classifica mensile dislivello positivo