...meglio cannondale taurine o scott scale ?

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
ho la taurine si 1 sl da 2 settimane, però ho fatto togliere la fatty e messo lefty speed 110 dlr2, il tutto per 10 kg...il discorso è... ci sono le forcelle e poi c'è la lefty...provare per credere...:free: poi a me piace da impazzire.
ciao
mi posti per favore quanto ti ha chiesto come differenza per la lefty ..togliendo fatty??
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
scott fa telai in carbonio da una vita, cannondale si è appena affacciata, un mio amico che ha provato la taurine per una settimana mi ha detto che fa cagare in reattività e manegevolezza, di contro xò ho sentito anche che i telai scale sono un pò fragilini..mah...
forse allora ho una bici diversa...:-)

adesso tutti gli scaleisti si infervoreranno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!;-)

ciao
 

jackie chan85

Biker superioris
20/1/07
861
0
0
torino
Visita sito
sono frasi inesatte entrambe....la scale NON e' fragile solo perche' pesa 1000 grammi il telaio!!!e viceversa il taurine e' reattivo e maneggievole tanto quanto lo e' lo scale...bisogno valutare tante altre cose quali le caratteristiche di chi le guida,del peso del ciclista,della specialita' che fa'!!
ma tagliare in due con il coltello cosi' la faccenda non e' la cosa giusta da fare e sopratutto confonde solo le idee a chi vuole veramente sapere qualcosa su questi due mostri.

JC
 

pluto

Biker superis
20/4/04
359
33
0
43
Savignano sul Rubicone
Visita sito
quello che si è pronunciato sulla taurine è uno che di telai in carbonio ne ha provati diversi, dal merida al whistle, alla fine ha scelto il trek 9.9 e credo nn abbia sbagliato


Okkey... anch'io prima ho sugggerito trek elite (per me miglior telaio in carbonio)... ma tu sai bene quanto costa!

Non diciamo fesserie però, scale più rigido di taurine? Quando e dove? lo voglio proprio vedere...

Sono entrambi un pochino morbidosi, ma scale deppiù... :-?
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Okkey... anch'io prima ho sugggerito trek elite (per me miglior telaio in carbonio)... ma tu sai bene quanto costa!

Non diciamo fesserie però, scale più rigido di taurine? Quando e dove? lo voglio proprio vedere...

Sono entrambi un pochino morbidosi, ma scale deppiù... :-?

Sei sicuro di averlo provato per bene lo Scale per affermare che sia un telaio morbidoso? :nunsacci:
Io ce l'ho e non dico che sia rigido come uno in alu (tra l'altro ho avuto anche lo scale in alu) ma morbidoso non mi pare proprio!
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
Vedo che il Trek 9.9 è considerato un punto di riferimento tra i telai carbon.
Come mai non è molto diffuso? Bello è bello e sembra rigido e reattivo.

Non vorrei andare OT ma si potrebbe avere un test serio di telai in carbonio??
Ultimamente ce ne sono a bizzeffe. A me piace molto il Canyon Ultimate CF pero' non avendolo mai provato e neppure visto alcuna prova resta bello e basta.

Adesso apro un nuovo thread....
 

pluto

Biker superis
20/4/04
359
33
0
43
Savignano sul Rubicone
Visita sito
Sei sicuro di averlo provato per bene lo Scale per affermare che sia un telaio morbidoso? :nunsacci:
Io ce l'ho e non dico che sia rigido come uno in alu (tra l'altro ho avuto anche lo scale in alu) ma morbidoso non mi pare proprio!

Dai forse il termine è esagerato... o-o
Però ammettiamolo che nella pubblicità dello scale lo slogan non può essere "A real leightweight with a high weight/stiffness ratio!" perchè il rapporto dipende molto dal peso e poco dalla rigidità.

Diciamo che se prendiamo per buoni i test di mountainbike-magazin tedesco:

http://www.mountainbike-magazin.de/scottscale10.132152.htm
http://www.mountainbike-magazin.de/trekelite98.132194.htm
http://www.mountainbike-magazin.de/meridacarbonflxteamdisc.131573.htm

ps: io non so il tedesco, quindi magari unn'ho hapito un'hazzo!
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
....a far il pignolo :per cannondale ci sono adattatori per montare tutte le forche che volete (peso 100 gr scarsi....come due barrette o una banana) ma poi perchè andare ad impegnarsi con FOX e le diavolerie di pepi per manutenzione obbligatoria/garanzie etc..etc.. quando lefty va molto bene, te la revisiona il tuo si vende in quattro e quattrotto..(..o quasi..), e la fatty, si difende più che decentemente ?...(e te l'aggiustano come sopra..)
Comunque, mi sarebbe piaciuto ascoltare/valutare sensazioni ed esperienze di guida tra i due modelli (certo non mi aspettavo verità assolute) ; purtroppo cannodale a fatto "un pò" tardi con le consegne , e le scott si comprano perchè ce l'hanno tanti (agonisti compresi, che correrebbero forte anche con la graziella..!!)...
...mi chiedo ancora, naturalmente con validità dell'oggetto, (se il progetto è sbagliato all'origine ,allora abbasso anche la ferrari !..) il blasone del marchio non ha valore nella scelta ?... e non mi venite a dire che cannondale ha iniziato il carbonio oggi, mentre scott ha esperienza.....esperienza ( per quanto mi riguarda) non troppo positiva, dato che personalmente ho visto due endorfine (boh..si scriveva cosi ?..) una creparsi e l'altra schiantarsi su una tranquilla mulattiera ...(stesso proprietario stessa mulatteria il secondo telaio in garanzie del primo e durato 45 minuti..)....
.........ma che 'sto a rompe le scatole a fà,....tanto io faccio dh.......
......però mi sembrava simpatico il confronto.......
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
scott fa telai in carbonio da una vita, cannondale si è appena affacciata, un mio amico che ha provato la taurine per una settimana mi ha detto che fa cagare in reattività e manegevolezza, di contro xò ho sentito anche che i telai scale sono un pò fragilini..mah...
!!!!?? di al tuo Amico che forse soffre un po di labirintite in questo periodo...
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
quello che si è pronunciato sulla taurine è uno che di telai in carbonio ne ha provati diversi, dal merida al whistle, alla fine ha scelto il trek 9.9 e credo nn abbia sbagliato
:))): di al tuo Amico ....." ricorda che il miglior compromesso per prestazioni da competizione agonistica xc su FRONT non e' solo la rigidita' del telaio....(sicuramente lo e' molto di piu' nelle BDC) ma il connubio rigidita'/ e comportamento telaio /carro posteriore in discesa...e sconnesso... qualsiasi discesa sia...
sono certo della maggior rigidita' dello scale...ma sono altrettanto certo che lo stesso telaio quello che guadagna in salita lo perde con gli annessi interessi in discesa...
cmq ognuno quì avra' la sua opinione... da LEGGERE ma non da prendere come riferimento per la scelta della propria MTB.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo