...meglio cannondale taurine o scott scale ?

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
vorrei la tessera di partito....BLACK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Eccola...

partito_piccolo.gif

Ciaooo :mrgreen:.
 

ibbi77

Biker superis
17/11/06
414
0
0
BASSA BRESCIANA
Visita sito
premetto che sono ignorante in materia c'dale ma tutte le lefty pesano 1290? o solo la carbon? tutte le taurine montano quella?
quindi forse dipende dal budget e dal modello preciso di scale e taurine...
se ho detto una c@@@ta non :sculacci:
ciao
la lefty speed carbon sl la monta solo la taurine team replica oppure devi prendere il kit telaio +forca(che e' appunto la sl carbon).tutte le altre taurine 1 2 e 3 montano la fatty ultra
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Da vedere tra l'altro se questo abbia le doti meccaniche e di affidabilità che ha dimostrato lo Scale in questi anni!

lavori per zelig?

Postami una foto di uno scale in carbonio rotto e se ne riparla.
Come dimostrato in altri post, tanti narrano di fragilità leggendarie di questo telaio... ma alla fine esempi empirici non ne ho mai visto uno.
Io conosco almeno una decina di persone che hanno questo telaio (siamo in 3 nel mio gruppo ad averlo) e mai nessuno negli anni passati e presenti ha mai avuto problemi.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
ehi jimmy, hai pure dimenticato che la scale necessità del solito reggisella macigno.....

..se prendi il frameset ti danno il WCS carbon che tanto macigno non è,è un 34,9 quindi è un po' piu' pesante ma infinitamente + rigidio di un 27,0.

Detto questo è difficile che qualcuno ti risponda sensatamente perchè -come hanno gia' fatto notare-taurine è in consegna da tropp poco tempo perchè si
abbia una casistica attendibile.
Credo piuttosto che la differenza la faccinano le fork:
-o la lefty
-o qualsiasi altra forcella
vedi tu :nunsacci:
 

paulsmart

Biker serius
4/1/06
130
0
0
roma
Visita sito
ho la taurine si 1 sl da 2 settimane, però ho fatto togliere la fatty e messo lefty speed 110 dlr2, il tutto per 10 kg...il discorso è... ci sono le forcelle e poi c'è la lefty...provare per credere...:free: poi a me piace da impazzire.
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
Secondo me se vuoi assolutamente una MTB in carbonio non dovresti soffermarti solo su due modelli che sono molto diversi tra loro.
Scott sicuramente è una ottima bici. Ha il fatto di essere leggerissima e di poterci mettere la forcella che vuoi, è in produzione da qualche anno oramai credo ci si possa fidare.
la taurine è una bici un po per conto suo. C'è la lefty o la fatty, punto e basta.
E' bello perchè è un sitema integrato compatibile solo con se stesso pero' impone anche dei limiti. Non è molto collaudata pero' ne parlano molto bene.

Io pero' mi guarderei anche intorno. Hai mai visto il telaio Canyon CF? Mi sembrano veramente ottimi. Guarda come hanno sagomato i foderi obliqui per scaricare lo sforzo della pinza freno. Oppure guarda bene la zona di sterzo dove hanno sagomato l'orrizzontale per avere maggiore rigidità.
Questo telaio mi piace moltisimo e mi piacerebbe ancor di piu' provarlo per un paio di volte. Secondo me è una bomba.

Comunqe di telai in carbonio ce ne sono a bizzeffe, non fermarti soltanto a Scott e cannondale. In giro ci puo' essere di meglio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo