[MegaFotoStory] Remy Absalon vince la Megavalanche. Grandi cadute fra i favoriti

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.172
18.437
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
il numero uno di tutti è alex stock
ha forato nel traverso, quindi a meno di 1/3 della gara, ma ha deciso che valeva cmq la pena arrivare in fondo anche solo per il buon pasto.
si è fatto 40 minuti di gara con tratti pedalati, rocce, tornanti e radici.
i miei amici che erano sull'asfalto in salita mi hanno detto che nonstante la ruota a terra superava gente.

anche io sono finito nel groviglio iniziale, ma ero convinto che lungo la neve ci sarebbe stata meno gente per via del ghiaccio e della pendenza. peccato perchè nella caduta ho rimediato una leva del freno non proprio in ordine, un pedale in mezzo ai raggi che non si voleva togliere e cinque persone addosso. poi a coronamento di tutto a metà si è messa anche la catena ad incastrarsi.
però ne è valsa la pena, una cosa del genere te la ricordi per almeno un anno buono ...... finchè non è tempo dell'edizione del 2013
io ero in seconda fila e mi sono trovato i primi davanti a spiattellarsi più tutti quelli dietro sulla mia schiena:omertà: per fortuna nnostante avessi la bici incastrata in altre 4,sono riuscito con calma a toglierla e riprendere la gara facendo una discesa quasi perfetta con alcuni sorpassi veramente rischiosi e salite stile gpm da giro d'italia.purtroppo il ritardo dovuto alla caduta ed i tappi in alcuni punti che nemmeno nelle gare xc si trovano sono riuscito a rimediare un risultato mediocre.
peccato perché quest'anno potevo andare veramente bene.

in ogni caso rimane sempre l'evento più bello nel mondo dela mtb,anche per il fatto che in nessun altro modo si possono vedere tante belle fanciulle praticare questo sport tutte insieme...eheh
 
  • Mi piace
Reactions: dieguito

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Sei tutto intero Gabri?
comunque hai visto che "spingendo" un pò anche chi è arrivato in fondo o addirittura non è nemmeno arrivato nelle qualifiche, nella Mega ci viene messo comunque? (vedi Lupato e il mio "amico" Schumann....)
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
io ero in seconda fila e mi sono trovato i primi davanti a spiattellarsi più tutti quelli dietro sulla mia schiena:omertà: per fortuna nnostante avessi la bici incastrata in altre 4,sono riuscito con calma a toglierla e riprendere la gara facendo una discesa quasi perfetta con alcuni sorpassi veramente rischiosi e salite stile gpm da giro d'italia.purtroppo il ritardo dovuto alla caduta ed i tappi in alcuni punti che nemmeno nelle gare xc si trovano sono riuscito a rimediare un risultato mediocre.
peccato perché quest'anno potevo andare veramente bene.

in ogni caso rimane sempre l'evento più bello nel mondo dela mtb,anche per il fatto che in nessun altro modo si possono vedere tante belle fanciulle praticare questo sport tutte insieme...eheh
Ammettilo che vai solo per quello....
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
io ero in seconda fila e mi sono trovato i primi davanti a spiattellarsi più tutti quelli dietro sulla mia schiena:omertà: per fortuna nnostante avessi la bici incastrata in altre 4,sono riuscito con calma a toglierla e riprendere la gara facendo una discesa quasi perfetta con alcuni sorpassi veramente rischiosi e salite stile gpm da giro d'italia.purtroppo il ritardo dovuto alla caduta ed i tappi in alcuni punti che nemmeno nelle gare xc si trovano sono riuscito a rimediare un risultato mediocre.
peccato perché quest'anno potevo andare veramente bene.

in ogni caso rimane sempre l'evento più bello nel mondo dela mtb,anche per il fatto che in nessun altro modo si possono vedere tante belle fanciulle praticare questo sport tutte insieme...eheh

e ti quoto al 1000%: è l'evento chi ti lascia + il segno addosso (in tutti i sensi!) è vero ci trovi dal pro all'ultimo dei beoni inglese, ma io così tanta gente infortunata in 3 giorni non l'avevo mai vista
farla vale ogni ora dormita dentro il furgone, ogni folata di vento gelido in cima al pic blanc, ogni graffio sulla pietraia ai piedi della cima, ogni decibel di una delle canzoni più tamarre che ricordi di aver ballato quando ero gagnetto e ora sparato nelle orecchie dalle casse di 2 dj giapponesi a 3300 metri di altezza, ogni birra gustata a fine giornata
avessi la macchina del tempo, caricherei già la bici per l'edizione 2013
w la mega,w la topa d'huez!
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Comunque quelle condizioni li delle neve il giorno prima ce le sognavamo....incredibile come da un giorno all'altro siano cambiate così tanto....ve l'hanno proprio tirato a lucido il ghiacciaio....
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
il primo è renè seguito dal gruppo davanti a me che ho cercato di evitare,ma vista la mia poca esperienza sulla neve mi si ègirata la bici.quindi io ero la fetta di carne tra le due fette di pane :smile:
 

Allegati

  • 396099_10151098600886273_2140169780_n.jpg
    396099_10151098600886273_2140169780_n.jpg
    62,1 KB · Visite: 13

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.136
1.490
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Comunque quelle condizioni li delle neve il giorno prima ce le sognavamo....incredibile come da un giorno all'altro siano cambiate così tanto....ve l'hanno proprio tirato a lucido il ghiacciaio....
Straquoto, io ho provato giovedì il percorso e la neve faceva schifo, tutta pesta, con la bici che faceva allegramente gli affari suoi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo