Me l'hanno RUBATA - Specialized Stumpjumper HT by Guinev

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
se è per questo sono carucci anche economicamente..
Comunque si, gli xtr frenano poco in rapporto a questi, ma questi sono anche un po' più pesanti, ma sono troppo più belli per dare retta alla bilancia.

Per ora non si tocano, devo almeno provarli bene prima, e forse sabato potrò.
Unica cosa concessa cambiare le viti con altre in titanio.


La forcella è una fox F100 RL nuova, anno 2008, vera, tosta, la forcella giusta per questa bici.


Dimenticavo di aggiornare il peso: +1,2 kg


 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
che ne dici di un bel disco hope... troppo figo da vedere!
si i pink sono i più belli, purtroppo non il telaio non era cromaticamente compatibile altrimenti avrei preso assolutamente quelli.
Quel disco è disponibile solo rosa, in alternativa ci sono i flottanti seghettati dicponibili con le varie anodizzazioni.
Li sostituirò ma senza fretta, c'è ancora molto a cui pensare
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
:sbavon:

questo è il mio commento,
e in 2 anni di forum è la prima volta che sbavo per una bici!
guido,questa tua creazione rasenta la mia utopica bici,ovvero quello che desidero da un po...
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
bravo guido finalmente una vera crosscountry, fidati non badare troppo alla bilancia lasciati coinvolgere dalle sensazioni di guida che ti offre sopratutto x l'utilizzo che è progettata.
1 appunto sulla forca, non hai considerato una f100x (come ho fatto io sulla mia front)?
1 appunto sui freni forse sei uscito troppo dall'ambito xc verso l'am(ma stupendi meritano)
comunque veramente bellissima.
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
:sbavon:

questo è il mio commento,
e in 2 anni di forum è la prima volta che sbavo per una bici!
guido,questa tua creazione rasenta la mia utopica bici,ovvero quello che desidero da un po...

Grazie Bruno...sono commosso..!! Dai però sei troppo gentile.. questa bici è bella si, ma ce ne sono molte migliori.. ovviamente è sempre molto meglio di tante altre e io non mi lamento affatto, ho 20 anni e una bici assurda che mi sono montato totalmente dasolo. E' una grande soddisfazione e per migliorare ho ancora tempo ;-)

Grazie mille bruno!
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
MD100R e la Lefty... è solo la mia idea...
Bella bike.
Ho capito che hai cambiato modo di pensare e che il light ti ha stancato,ma da tè mi sarei aspettato qualcosa di + leggero...
Xò pesano le Zefiro...


Guarda io stavo per prendere la DT xrc 80, ho cambiato idea all'ultimo per il fatto delle flessioni, orientandomi sulla sid world cup (l'avrei presa azzurra perchè bianca è veramente banale come poche altre). Per decidere se prendere la 100 o la 80 e ho messo su questa fox e non l'ho più smontata per quanto ci sta bene.
Se passa la prova di sabato ha guadagnato il posto sulla mia bici.

Le zefiro pesano, lo so. Ci sto lavorando ;-)

La durin non mi ha mai colpito veramente, ed un amico che gareggia che la ha me l'ha sconsigliata e rimpiange la precedente sid.
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
bravo guido finalmente una vera crosscountry, fidati non badare troppo alla bilancia lasciati coinvolgere dalle sensazioni di guida che ti offre sopratutto x l'utilizzo che è progettata.
1 appunto sulla forca, non hai considerato una f100x (come ho fatto io sulla mia front)?
1 appunto sui freni forse sei uscito troppo dall'ambito xc verso l'am(ma stupendi meritano)
comunque veramente bellissima.

Grazie ;-)

Non l'ho considerata perchè non avevo considerato neanche questa che ho motato.. La f100x è la terralogic?

I freni sono più potenti, ma volevo dei freni di qualità e bellissimi da vedere (vado matto per le fresature)e credo di averli trovati.

grazie mille ancora a tutti per i complimenti e per le critiche ;-)
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Grazie Bruno...sono commosso..!! Dai però sei troppo gentile.. questa bici è bella si, ma ce ne sono molte migliori.. ovviamente è sempre molto meglio di tante altre e io non mi lamento affatto, ho 20 anni e una bici assurda che mi sono montato totalmente dasolo. E' una grande soddisfazione e per migliorare ho ancora tempo ;-)

Grazie mille bruno!
lo sai come la penso io,leggera si,ma dev'essere utilizzabile!
logicamente parlo soggettivamente visto che peso 90 kg,e quindi il massimo che potrei pretendere è una bici come la tua(ruote a parte)
perchè è bella leggera ed utilizzabile a 360 gradi in ambito xce anche qualcosina di piu,anche per un ciccione come me!
ps.i tune erano belli ma i thomson sono un gradino piu su,semre secondo me!
ps:appena ti colleghi su msn ho un progettino da farti valutare!
 

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Finalmente hai una MTB...

P.S. tagliare subitissimo le tubazioni dei freni.
Per i freni avresti riparmiato qualche grammo scegliendo gli Hope Mino Pro con le leve in cartonio e la viteria in titanio, ma questi sono più potenti e più personalizzabili. Ottima scelta!
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Ciao Guinev, vorrei farti i complimenti per la bici: nel complesso è proprio da :sbavon:. Gli accostamenti di colore sono uno spettacolo e poi considerando il peso sarà proprio una belva. Se posso permettermi, unica nota stonata (a mio parere) sono gli adesivi blu della fox.
Per il resto ti rinnovo i complimentoni.
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo