Me l'hanno RUBATA - Specialized Stumpjumper HT by Guinev

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
ciao Guinev, innanzitutto complimenti per la bici, la conosco in versione front e va che sembra una bdc cosi', figuriamoci rigida!
veniamo al dunque:
forse te (e chi legge questa sezione del forum, io ci sono capitato per caso) potete darmi una mano
in casa "circola", nel senso che e' di mia sorella, ma io gliela curo dal pto di vista meccanico, una bici molto simile alla tua (appunto)
-telaio s-works m5 (come il tuo, credo, m con s-works al posto di specialized sull'obliquo e forse altre piccolezze negli adesivi ?!?)
- cambio deragliatore comandi cassetta XTR
- guarnitura race face deus xc
- pedali eggbeaters con perno Ti
-SID team
- freni magura marta SL
- attacco man. specy
- curva ritchey wcs carbon flat
- ruote assemblate mozzi AmericanClassic, raggi dt 1.8mm, nippli ergal, cerchi noTubes
- reggisella thomson elite
- sella SLR135 gr
- gomme hutchinson barracuda

il problema e' che la bici pesa piu' di 10 kg! a me sembra tanto, addirittura 2kg piu della tua. a parte reggisella e gomme, dove andresti/e a togliere peso???
io non vedo componenti cosi' pesanti, piu o meno sono tutti tra i piu leggeri senza andare nell'esoterico.

ah, la taglia e' 17.5, la viteria e' in ergal e il portaborraccia in carbonio

grazie
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
ciao Guinev, innanzitutto complimenti per la bici, la conosco in versione front e va che sembra una bdc cosi', figuriamoci rigida!
veniamo al dunque:
forse te (e chi legge questa sezione del forum, io ci sono capitato per caso) potete darmi una mano
in casa "circola", nel senso che e' di mia sorella, ma io gliela curo dal pto di vista meccanico, una bici molto simile alla tua (appunto)
-telaio s-works m5 (come il tuo, credo, m con s-works al posto di specialized sull'obliquo e forse altre piccolezze negli adesivi ?!?)
- cambio deragliatore comandi cassetta XTR
- guarnitura race face deus xc
- pedali eggbeaters con perno Ti
-SID team
- freni magura marta SL
- attacco man. specy
- curva ritchey wcs carbon flat
- ruote assemblate mozzi AmericanClassic, raggi dt 1.8mm, nippli ergal, cerchi noTubes
- reggisella thomson elite
- sella SLR135 gr
- gomme hutchinson barracuda

il problema e' che la bici pesa piu' di 10 kg! a me sembra tanto, addirittura 2kg piu della tua. a parte reggisella e gomme, dove andresti/e a togliere peso???
io non vedo componenti cosi' pesanti, piu o meno sono tutti tra i piu leggeri senza andare nell'esoterico.

ah, la taglia e' 17.5, la viteria e' in ergal e il portaborraccia in carbonio

grazie
Provo a rispondere io?
Allora, la differenza ovvia con quella di Guinev è data dalla forcella,e già un chilozzo più o meno sparisce, poi a seguire ipotizzo guarnitura, qualche grammo sulla sella, comandi cambio, (Guinev hai i rotanti?) dischi freno.....
poi forse ruote e coperture???
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
ciao Guinev, innanzitutto complimenti per la bici, la conosco in versione front e va che sembra una bdc cosi', figuriamoci rigida!
veniamo al dunque:
forse te (e chi legge questa sezione del forum, io ci sono capitato per caso) potete darmi una mano
in casa "circola", nel senso che e' di mia sorella, ma io gliela curo dal pto di vista meccanico, una bici molto simile alla tua (appunto)
-telaio s-works m5 (come il tuo, credo, m con s-works al posto di specialized sull'obliquo e forse altre piccolezze negli adesivi ?!?)
- cambio deragliatore comandi cassetta XTR
- guarnitura race face deus xc
- pedali eggbeaters con perno Ti
-SID team
- freni magura marta SL
- attacco man. specy
- curva ritchey wcs carbon flat
- ruote assemblate mozzi AmericanClassic, raggi dt 1.8mm, nippli ergal, cerchi noTubes
- reggisella thomson elite
- sella SLR135 gr
- gomme hutchinson barracuda

il problema e' che la bici pesa piu' di 10 kg! a me sembra tanto, addirittura 2kg piu della tua. a parte reggisella e gomme, dove andresti/e a togliere peso???
io non vedo componenti cosi' pesanti, piu o meno sono tutti tra i piu leggeri senza andare nell'esoterico.

ah, la taglia e' 17.5, la viteria e' in ergal e il portaborraccia in carbonio

grazie


Se vuoi alleggerire, Pipa (la specy pesa tanto)/reggi e guarnitura...poi magari dei freni più leggeri...
cmq complimenti alla sorellina :cucù:...posta una foto (della bike!!!):smile:
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Grazie per i complimenti, sembra una bdc è vero..

è troppo esasperata però e presto anche la mia bici si assesterà a 9,6 chili a breve, poi si ricomincia ad allegerire intervenendo sui dettagli. Ma il reggisella thomson non si toglie.

complimenti a tua sorella, immagino faccia gare con una bici così. L'essenziale del peso è sulla guarnitura (oltre un etto più della mia dopo la modifica a doppia), dato che a ruote dovrebbero essere più leggere le sue, probabilmente le gomme sono la differenza. Anche dai comandi i sono una cinquantina di grammi

beh, i freni sono già abbastanza leggeri, sicuramente più leggeri di quelli di guinev che ha gli xtr......

..ti sbagli :-) i miei fanno 220 e 238 perchè sono la versione IS e non necessitano di adattatori, in più leve in carbonio.. :-)
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
Parlavo in generale non riferito strettamente alla bike di Guinev...anche perchè essendo una donna la biker....di sicuro apprezzerà ancor di più di non portarsi dietro 10 kg di bike :celopiùg:
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
il problema e' che la bici pesa piu' di 10 kg! a me sembra tanto, addirittura 2kg piu della tua. a parte reggisella e gomme, dove andresti/e a togliere peso???

mi era sfuggita la domanda nascosta dalla lista.


Partirei dall'attacco manubrio e dal manubrio, metterei ritchey attacco wcs 4 axis (e magari mettendo anche le viti in titanio), e manubrio kcnc in alluminio (costa 40 euro e togli 25 grammi). Procederei poi con la guarnitura, forse mettendo una aerozine,che costa poco e pesa meno della xtr, però non l'ho mai provata, ti posso dire che la xtr è molto motlo solida e mi piace molto, anche la deus so che va allo stesso modo.
Passerei poi alle rifiniture, guaine nokon e viti in titaio per tutto il resto.

Se poi apri un topic apposito magari metttendo una descrizione minuzioa dei componenti montati e qualche foto per fendere meglio l'idea potremmo anche essere più precisi ;-)
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
Grazie e scusa se sono entrato a gamba tesa nel tuo topic!
a presto apro quello per la bici in questione

PS ho controllato e per quello che ho capito e' stato fatto un bel lavoro: pinza postmount all'anteriore e IS al posteriore: nessun adattatore!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo