News MDE presenta il nuovo Bolder

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ro88Mi

Biker serius
27/8/14
128
26
0
Brianza
Visita sito
Personalmente non mi piace esteticamente, il fatto che possa montare diametri diversi nemmeno, elettrificarla tantomeno....
No, non la comprerei seppur il prezzo è super abbordabile, per un lavoro artigianale italiano.

Ma non per questo mi scaglio contro mde, a fatto le sue scelte per motivi che solo dei professionisti come loro sanno, mi auguro che li dia ragione questo progetto!

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
sono convinto che se Santacruz rispolverasse il progetto Heckler, con geo aggiornate, carbonio e ... monocross, tutti commenterebbero positivamente sulla semplicità ed efficacia del mezzo...
poteri del marchio!!!
;-)

Beh...non direi che è un discorso di "marchio"...piuttosto direi che la Heckler a livello estetico vince a mani basse dai...:prega:

heckler_website_profile_1.jpg
 

nicola47

Biker serius
11/7/12
170
24
0
Treviso
Visita sito
Bike
cube ltd
Se voglio una full economica, e pure monocross vado alla decathlon, brutta per brutta almeno ne spendo 600 e non 2000, del fatto che che é made in italy non me ne puó fregar di meno se é una ciofeca. Bocciata.

Una ciofega? perchè?
Il telaio, per non parlare del carro sono a dir poco grezzi, nemmeno il passaggio dei cavi é molto raffinato, poi il montaggio non fa certo gridare al miracolo rapportato al prezzo, e fa veramente sorridere che una bici da 2000 euro venga definita economica.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Quante frasi sparate a caso e pure con prepotenza e senza cognizione di causa... quanti luoghi comuni.

L'unica cosa in cui posso essere d'accordo è l'estetica che comunque è del tutto personale.

L'unica cosa che decide se un monocross è pedalabile o no è la posizione del pivot e questo è posizionato perfettamente per la pedalata, vedendo le foto, cioè all'altezza della parte alta della corona cioè dove viene applicata la forza.

Non ho visto gridare allo scandalo per le varie cannondale, Scott, la nuova Epic, etc.

A 14 kg una bici si pedala benissimo se lo scopo non è fare merdesimo ad una gara xc spendendo 6000 euro senza motivo
 
  • Mi piace
Reactions: Boro and sembola

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Beh...non direi che è un discorso di "marchio"...piuttosto direi che la Heckler a livello estetico vince a mani basse dai...:prega:

heckler_website_profile_1.jpg


.... ma anche NO!!!.......

Cmq la genialata totale sta nella possibilità di uso "muscolare" o "elettrica", secondo me bisognerebbe concentrarsi su quest'aspetto più unico che raro al momento, tutto il resto è aria fritta......
MDE sa benissimo che il monocross non è il massimo della vita, difatti il suo I-Link (VPP) è vivo e vegeto e funziona da Dio!!
Questo Bolder è un'alternativa intelligentissima per via dell'opzione di cui sopra: quante Case l'hanno proposto ad oggi?? Credo proprio nessuna!!
Io faccio un applauso grosso così a Federico per le idee, l'originalità e il coraggio di certe proposte fuori dal coro, ce ne fossero di artigiani come lui!!!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
.... ma anche NO!!!.......

Cmq la genialata totale sta nella possibilità di uso "muscolare" o "elettrica", secondo me bisognerebbe concentrarsi su quest'aspetto più unico che raro al momento, tutto il resto è aria fritta......
MDE sa benissimo che il monocross non è il massimo della vita, difatti il suo I-Link (VPP) è vivo e vegeto e funziona da Dio!!
Questo Bolder è un'alternativa intelligentissima per via dell'opzione di cui sopra: quante Case l'hanno proposto ad oggi?? Credo proprio nessuna!!
Io faccio un applauso grosso così a Federico per le idee, l'originalità e il coraggio di certe proposte fuori dal coro, ce ne fossero di artigiani come lui!!!

Che sia "convertibile" è sicuramente un punto a favore...poi bisogna vederne i costi e i benefici.
Ma dal punto di visto "estetico"...abbi pazienza ma è un pugno nello stomaco...la Santa che ti ho linkato è decisamente + bella.
E' vero che sui gusti non si discute...ma mi pare che anche le bici che posti tu abbiano il loro lato "poser"...:°°(:
 
Ultima modifica:

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Siamo di fronte ad uno degli ultimi produttori italiani di mtb "gravity" che riesce ancora ad innovarsi con soluzioni uniche e sopratutto funzionali, il tutto offerto ad un prezzo più che onesto ed i commenti raramente si discostano dal bici orrenda o ma è un monocross...
Criticate pure, intanto guardate dove e a che livello arrivano gli inglesi con quei cancelli delle Orange
esatto, ma non ti preoccupare , probabilmente se il prossimo anni vincesse in ews una orange, sarebbe la bici migliore del mondo.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
esatto, ma non ti preoccupare , probabilmente se il prossimo anni vincesse in ews una orange, sarebbe la bici migliore del mondo.
Orange ha fatto la storia del gravity ma di recente non hanno portato a casa più nulla, forse perché gli altri produttori hanno fatto progetti più funzionali oppure perché Orange non investe più nel campo gare?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
esatto, ma non ti preoccupare , probabilmente se il prossimo anni vincesse in ews una orange, sarebbe la bici migliore del mondo.
Orange ha fatto la storia del gravity ma di recente non hanno portato a casa più nulla, forse perché gli altri produttori hanno fatto progetti più funzionali oppure perché Orange non investe più nel campo gare?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
non mi risulta che Orange abbia un team ufficiale di dh. Continua a produrre ottime bike (monocross) e ha un bel po' di estimatori del marchio in UK.
però se guardi qualche video british di dh, qualche Orange la vedi sempre...
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
esatto, ma non ti preoccupare , probabilmente se il prossimo anni vincesse in ews una orange, sarebbe la bici migliore del mondo.
Orange ha fatto la storia del gravity ma di recente non hanno portato a casa più nulla, forse perché gli altri produttori hanno fatto progetti più funzionali oppure perché Orange non investe più nel campo gare?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
ho citato io la Heckler non per un paragone estetico (a me non piaceva) quanto per la scelta del mono puro.
se vuoi cito tutti gli altri monocross ancora in produzione e vendita...
;-)
 

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
esatto, ma non ti preoccupare , probabilmente se il prossimo anni vincesse in ews una orange, sarebbe la bici migliore del mondo.
Orange ha fatto la storia del gravity ma di recente non hanno portato a casa più nulla, forse perché gli altri produttori hanno fatto progetti più funzionali oppure perché Orange non investe più nel campo gare?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
forse perchè non possono permettersi Aaron Gwin
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Mi sa che la battuta non è stata colta. Molte volte si legge sul forum qualche commento del tipo "la bici è vecchia, il monocross è obsoleto, in frenata si inibisce" boh. I monocross li usa il 70% delle Marche, puoi mettere tutte le bielle che vuoi, ma il monocross c'è e rimane. Quindi mi viene da chiedere: è sicuro che tutti quelli millantano una sensibilità da campione del mondo ce l'abbiano davvero per scegliere una bici piuttosto che un'altra? Io sinceramente no, e dopo il periodo di adattamento al mezzo nuovo vado come
Prima. Ho appunto scelto una bici semplice come questa, con manutenzione ridotta all'osso , per di più in acciaio. E arrivo da una nomad Carbon. Mi trovo quasi meglio adesso.
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

bestia da soma

Biker superis
1/11/08
402
19
0
49
La Spezia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower C
Tralasciando il fatto che può piacere o meno esteticamente e il sistema monocross, nn capisco come mai abbiamo scelto di montare un ammo in pollici e nn metrico e come sul sito nn è anche menzionata l'opzione di sceglierlo come negli altri modelli
 

Classifica mensile dislivello positivo