News MDE presenta il nuovo Bolder

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Uh finalmente un bel cancellone in alluminio in più elettrificabile. Se questo era un best seller (tra l'altro in "soli 27 anni"'di mtb praticata non ne ho mai visto uno in giro), immaginiamoci gli altri...comunque questa è una bici vecchia come me, sicuramente pesante un bel 14 kili e più (quindi impedalabile in salita). Assolutamente anonima e visto che è un progetto rodato è pure costosa. Vi propongo oltre la rubrica la "bici della settimana" la rubrica "il cancello della settimana" e vi prometto che ne sarò un assiduo lettore. Saluti sportivi.

Nella bergamasca si vedevano i Bolder.
Bici costosa? 1000€ senza mono mi sembra in linea con le bici in alluminio made in Asia; questa però è fatta in Italia.
Bici definita impedalabile per via del peso: meno male che pedali da 27 anni.

Mai letto tante univoche stroncature.
Mi trovano concorde: brutta è brutta; mi sa che pesa un botto (pura sensazione, diteci quanto pesa il telaio) e.. MONOCROSS...! ma come si fa nel 2017 a proporre un monox!!?? Non è solo un problema di resa in pedalata, ma soprattutto in frenata e come rigidità di insieme..
Che brutta impressione..

Il mercato pieno di monocross (cannondale jekyll per citarne uno).
3 KG per una bici in alluminio con ammo è tutta tranne che pesante.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

brubikeboard

Biker popularis
22/12/07
96
26
0
Torino
Visita sito
Bike
Bmc
Uh finalmente un bel cancellone in alluminio in più elettrificabile. Se questo era un best seller (tra l'altro in "soli 27 anni"'di mtb praticata non ne ho mai visto uno in giro), immaginiamoci gli altri...comunque questa è una bici vecchia come me, sicuramente pesante un bel 14 kili e più (quindi impedalabile in salita). Assolutamente anonima e visto che è un progetto rodato è pure costosa. Vi propongo oltre la rubrica la "bici della settimana" la rubrica "il cancello della settimana" e vi prometto che ne sarò un assiduo lettore. Saluti sportivi.

Nella bergamasca si vedevano i Bolder.
Bici costosa? 1000€ senza mono mi sembra in linea con le bici in alluminio made in Asia; questa però è fatta in Italia.
Bici definita impedalabile per via del peso: meno male che pedali da 27 anni.

Mai letto tante univoche stroncature.
Mi trovano concorde: brutta è brutta; mi sa che pesa un botto (pura sensazione, diteci quanto pesa il telaio) e.. MONOCROSS...! ma come si fa nel 2017 a proporre un monox!!?? Non è solo un problema di resa in pedalata, ma soprattutto in frenata e come rigidità di insieme..
Che brutta impressione..

Il mercato pieno di monocross (cannondale jekyll per citarne uno).
3 KG per una bici in alluminio con ammo è tutta tranne che pesante.
Jekyll e tutte le cannondale sono monocross a 4 punti di infulcro, mooolto piu rigido e leggero di un "banale" monox a un braccio..!
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Jekyll e tutte le cannondale sono monocross a 4 punti di infulcro, mooolto piu rigido e leggero di un "banale" monox a un braccio..!

ma sempre monocross si tratta.
A te poi può sembrati "banale" perché vedi un pezzo unico di alluminio e un fulcro ma credimi che è molto difficile progettare un monocross che funzioni bene, rispetto ad un horst.
 

GIACOM

Biker novus
5/7/12
3
2
0
Torino
Visita sito
MDE non ha smesso di fare l'I-link. Il Bolder è un alternativa più semplice, e nella presentazione lo ribadiscono più volte. E neanche c'è scritto che il monocross è la migliore sospensione al mondo. A me l'estetica non dispiace, lo trovo semplice e pulito. Ricordiamoci che MDE produce in Italia in maniera artigianale e so che ti puoi personalizzare la bici come vuoi, geometrie, colori e componenti.
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
2.300 euro sono tanti..... ma 12.000 per una bici americana sono un prezzo giusto?? Come quei fighetti che comprano una ferrari per tirarla fuori nei giorni di festa... ma fatemi il piacere! Oggi il prezzo medio di una mtb supera abbondantemente i 4.000 euro per bici in cartonio (la mia compresa) delle quali solo pochi possono sfruttare tutte le caratteristiche. E' una bici antica? Bene. E dove sono tutti i quelli che predicano bene (ed evidentemente razzolano male) quando si parla di mtb costose??? Sono contento che esista una bici "operaia" poco costosa anche come manutenzione.
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
L'idea di poterla elettrificare è molto intelligente, più di quanto si possa immaginare a primo acchito.
Mettete un motore su una bici non è sempre così banale. Anche io iniziando la lettura mi sono"spaventato" con la linea e il monocross..
 

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
Poi leggendo le caratteristiche tecniche, ho capito che innovazione c'è, comunque ste io non amo in minicross e avrei preferito un telaio diverso ma se si vuole spendere poco.....
Da valutare l'acquisto se c'è già il progetto di elettrificarla.
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Lo snodo del carro posteriore, di tipo monocross, in quella posizione sull'obliquo fu brevettato da ProFlex nel '97. In fase di pedalata il carro viene trazionato verso il basso facendo aprire completamente la sospensione, facendo aumentare così il grip della ruota pisteriore sul terreno. All'epoca ProFlex chiamava quest'effetto "dig-in".
Nel '98, PF venne acquisita da K2, per scomparire del tutto nel 2000 e probabilmente anche i brevetti. Interessante rivedere ancora un monocross come questo.
 

andrea_89

Biker popularis
24/8/12
81
17
0
TN
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Siamo di fronte ad uno degli ultimi produttori italiani di mtb "gravity" che riesce ancora ad innovarsi con soluzioni uniche e sopratutto funzionali, il tutto offerto ad un prezzo più che onesto ed i commenti raramente si discostano dal bici orrenda o ma è un monocross...
Criticate pure, intanto guardate dove e a che livello arrivano gli inglesi con quei cancelli delle Orange
 

pablos

Biker superis
1/2/09
482
182
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
I monocross sono parecchio diffusi, perché anacronistico (come sistema)?Riguardo alla rigidità dipende da come è stato progettato, non c' è un termine assoluto, ma poi dove sta scritto che infinita rigidità sia meglio?2,7kg è un ottimo peso, la Troy 2016 in carbonio, che è una 140 post, la davano per 3, tanto per citarne una.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Nella bergamasca si vedevano i Bolder.
Bici costosa? 1000€ senza mono mi sembra in linea con le bici in alluminio made in Asia; questa però è fatta in Italia.
Bici definita impedalabile per via del peso: meno male che pedali da 27 anni.



Il mercato pieno di monocross (cannondale jekyll per citarne uno).
3 KG per una bici in alluminio con ammo è tutta tranne che pesante.


Non posso che quotarti...la mia Slayer pesa 3800gr di telaio con ammo + 2600gr di forcella...è una bicione da 14,7kg ma si pedala tranquillamente anche per giri da 1500mt...
Di certo ha un monocross + "affinato" ed è molto + bella esteticamente di questo Bolder....dove non posso dar torto a chi dice che è bruttino e poco "moderno"...:prega:


Ps...cmq il peso del Bolder è senza Ammo...nota bene...
 

andrea_89

Biker popularis
24/8/12
81
17
0
TN
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Uh finalmente un bel cancellone in alluminio in più elettrificabile. Se questo era un best seller (tra l'altro in "soli 27 anni"'di mtb praticata non ne ho mai visto uno in giro), immaginiamoci gli altri...comunque questa è una bici vecchia come me, sicuramente pesante un bel 14 kili e più (quindi impedalabile in salita). Assolutamente anonima e visto che è un progetto rodato è pure costosa. Vi propongo oltre la rubrica la "bici della settimana" la rubrica "il cancello della settimana" e vi prometto che ne sarò un assiduo lettore. Saluti sportivi.

Nella bergamasca si vedevano i Bolder.
Bici costosa? 1000€ senza mono mi sembra in linea con le bici in alluminio made in Asia; questa però è fatta in Italia.
Bici definita impedalabile per via del peso: meno male che pedali da 27 anni.

Mai letto tante univoche stroncature.
Mi trovano concorde: brutta è brutta; mi sa che pesa un botto (pura sensazione, diteci quanto pesa il telaio) e.. MONOCROSS...! ma come si fa nel 2017 a proporre un monox!!?? Non è solo un problema di resa in pedalata, ma soprattutto in frenata e come rigidità di insieme..
Che brutta impressione..

Il mercato pieno di monocross (cannondale jekyll per citarne uno).
3 KG per una bici in alluminio con ammo è tutta tranne che pesante.
Jekyll e tutte le cannondale sono monocross a 4 punti di infulcro, mooolto piu rigido e leggero di un "banale" monox a un braccio..!
come se bastasse spezzare il carro per trasformare una bici da banale a fenomale...ma dai

PS, mai vista una GT sanction? non proprio un cancello...
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Non posso che quotarti...la mia Slayer pesa 3800gr di telaio con ammo + 2600gr di forcella...è una bicione da 14,7kg ma si pedala tranquillamente anche per giri da 1500mt...
Di certo ha un monocross + "affinato" ed è molto + bella esteticamente di questo Bolder....dove non posso dar torto a chi dice che è bruttino e poco "moderno"...:prega:


Ps...cmq il peso del Bolder è senza Ammo...nota bene...
2600 g senza ammo. 3 kg con ammo

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.385
554
0
Mottarone
Visita sito
Mah...fatta in Italia, buon prezzo...si va bene, ma perchè fare una bici che sembra vecchia di 10 anni...e poi ancora con 'sta calotta sterzo esterna...giudizio puramente estetico, che poi la bici vada bene purtroppo o abbia soluzioni intelligenti passa in secondo piano (idem per quell'altra presentata tempo fa).
Quanti sono nella realtà quelli che comprano qualcosa che non gli piace ma che va benissimo???
Da 1700 a 2300 ci sono varie Radon in alluminio per esempio, che se le metti in un negozio di fianco a questa, quando finisce la stagione la devi regalare per venderla!
 

nicola47

Biker serius
11/7/12
170
24
0
Treviso
Visita sito
Bike
cube ltd
Se voglio una full economica, e pure monocross vado alla decathlon, brutta per brutta almeno ne spendo 600 e non 2000, del fatto che che é made in italy non me ne puó fregar di meno se é una ciofeca. Bocciata.
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.138
1.265
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Uh finalmente un bel cancellone in alluminio in più elettrificabile. Se questo era un best seller (tra l'altro in "soli 27 anni"'di mtb praticata non ne ho mai visto uno in giro), immaginiamoci gli altri...comunque questa è una bici vecchia come me, sicuramente pesante un bel 14 kili e più (quindi impedalabile in salita). Assolutamente anonima e visto che è un progetto rodato è pure costosa. Vi propongo oltre la rubrica la "bici della settimana" la rubrica "il cancello della settimana" e vi prometto che ne sarò un assiduo lettore. Saluti sportivi.
Vecchia? E' una bici da Trail, dai un'occhiata alle geometrie
 

Classifica mensile dislivello positivo