News MDE presenta il nuovo Bolder

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.756
906
0
Visita sito
MDE presenta il nuovo Bolder

bey6cHbA_nNvpVomLLyiWASc8Z331mXmi-rwveYR4jEn-GJ_SB70NlCGUC62SjARZ8JrQilgPuF9i3pUbiDYB30GOQ-LkZaPCxqDNTU9y7p4KN5Yi9ZN2ImBLKuYXw6fKVKVFGSYkvuW0erFND0H491z-i3DE9_AS2zNgkEs0-d-e1-ft.jpg


[Comunicato stampa]

Il Bolder è stato un nostro bestseller per più di dieci anni , l'abbiamo prodotto in varie versioni fino al 2013. Eravamo nel boom dell'enduro e decidemmo di concentrarci sullo sviluppo dell'I-link con l'obbiettivo di competere ai massimi livelli sia nel mercato che nelle gare di Enduro che erano in forte espansione in quel periodo. Dopo soli 4 anni lo scenario è cambiato...
Continue reading....
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.135
1.253
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
guardabile o inguardabile, de gustibus...

sicuramente è una bici intelligente, con un prezzo intelligente, e per questo temo che se ne vedranno poche. Preferiamo spendere millemila euro per avere una bici che utilizziamo al 50% delle potenzialità, fatta -bene- ma a Taiwan
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Sono stato e sono possessore di bici MDE da molti anni, ma questa volta non riesco ad appoggiare una proposta che mi sembra anacronistica a livello meccanico ed estetico!!! Con dispiacere mi sembra una operazione "svuota il magazzino" con nessuna attrattiva, nemmeno a livello economico.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
MDE sta facendo bici veramente brutte carve e bolder uno piu brutto dell'altro boo spero non rifacciano a breve il damper altrimenti chiudono proprio
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Monocross violento tutta la vita, semplicita di manutenzione, una bici prendi e vai, senza troppe balle. Per me nella sua assurda semplicita é GENIALE.
Senza contare che si può motorizzare.
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Mi son perso qualcosa oppure ho capito sempre male?
Il Monocross non viene solitamente descritto come ottimo in discesa ma pessimo nel pedalato?
Perché qui viene descritto come ottimo per pedalare. ..
 

Mau67

Biker serius
4/2/09
108
2
0
Perugia Marsciano
Visita sito
Bike
mtb bds
Le sue caratteristiche, la rendono una bici di molta sostanza e quindi molto ma molto interessante, l'estetica, almeno per me, passa in secondo piano. Uso la mtb per puro divertimento e questa bici sposterebbe di molto i miei limiti... Anche se non sono così scarso... ;-) La possibilità di trasformarla in elettrica, amplierebbe di molto i miei orizzonti e il mio divertimento, soprattutto nei miei giri esplorativi.
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
guardabile o inguardabile, de gustibus...

sicuramente è una bici intelligente, con un prezzo intelligente, e per questo temo che se ne vedranno poche. Preferiamo spendere millemila euro per avere una bici che utilizziamo al 50% delle potenzialità, fatta -bene- ma a Taiwan
Non è che 2300 euro siano proprio bruscolini.....sopratutto se, aldilà del Made in/o non in Italy, valuti anche la componentistica.
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
sicuramente l'i-link è più comodo ma il monocross ha il suo fascino.
con escursioni limitate non penso si avvertano problemi in pedalata, io il BolderSX a molla lo pedalavo senza tanti problemi... solo il peso era un ostacolo.
alleggerendo il telaio, riducendo l'escursione e usando ammo ad aria di corsa inferiore penso sia una valida trail bike.
potrà non piacere esteticamente ma c'è chi per esempio va pazzo per le Orange che sono sempre monocross!
da capire l'efficacia della conversione ad elettrica...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Mi son perso qualcosa oppure ho capito sempre male?
Il Monocross non viene solitamente descritto come ottimo in discesa ma pessimo nel pedalato?
Perché qui viene descritto come ottimo per pedalare. ..
Perché non si può pensare di descrivere un sistema di sospensione con un nome e credere che tutte le bici che lo utilizzano si comportino ugualmente.
È sufficiente alzare di qualche mm il pivot di una bici di quel tipo e passare da una gondola ad una bici performante in pedalata, tanto per fare un esempio...
Ogni singola bici fa storia a sé, il resto è marketing.
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Uh finalmente un bel cancellone in alluminio in più elettrificabile. Se questo era un best seller (tra l'altro in "soli 27 anni"'di mtb praticata non ne ho mai visto uno in giro), immaginiamoci gli altri...comunque questa è una bici vecchia come me, sicuramente pesante un bel 14 kili e più (quindi impedalabile in salita). Assolutamente anonima e visto che è un progetto rodato è pure costosa. Vi propongo oltre la rubrica la "bici della settimana" la rubrica "il cancello della settimana" e vi prometto che ne sarò un assiduo lettore. Saluti sportivi.
 

brubikeboard

Biker popularis
22/12/07
96
26
0
Torino
Visita sito
Bike
Bmc
Mai letto tante univoche stroncature.
Mi trovano concorde: brutta è brutta; mi sa che pesa un botto (pura sensazione, diteci quanto pesa il telaio) e.. MONOCROSS...! ma come si fa nel 2017 a proporre un monox!!?? Non è solo un problema di resa in pedalata, ma soprattutto in frenata e come rigidità di insieme..
Che brutta impressione..
 

Classifica mensile dislivello positivo