MDE Player

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Player, il Lilla che invoglia!!! :cucù:

Spettacolare, non ci sono altre parole... :sbavon:

Non vedo l'ora di leggere le tue prime impressioni di guida di questa bestiolina. :i-want-t:



o-o
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
che brutttta così pulità!

che dire vista dal vero é proprio bella! il colore in foto non rende...

che vada bene non si sa... il padrone viaggiava sollevato da terra... su di un cuscino d'aria!
per capire quanto vada bene bisognerà aspettare che scenda un po'...

comunque con qualche schizzo di fango é anche più bella!
=)
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Grazie ragazzi, grazie a tutti dei complimenti..... anche se in realtà bisognerebbe rigirarli a Federico-MDE!! :-)

Per delle "vere" impressioni di guida bisogna aspettare qualche giro però, oggi ho solo "assaggiato" il piatto..... giretto di collaudo e nulla di più, giusto per vedere se tutte le viti stavano al loro posto..... :-)

Posso però già dire che l'impostazione di guida è OK, sia in fase discesistica (e qui avevo pochi dubbi) che in fase "pedalatoria", e qui i dubbi c'erano eccome invece..... svaniti tutti nel nulla per fortuna!! Si pedala bene, l'assetto per me è "neutro", nel senso che non si pedala bene come su una XC (ovviamente!!) ma non ci si sta nemmeno male come su una "vera freeride": insomma, assetto in tutto e per tutto da "all-mountain" pura, che è esattamente quello che volevo. Scommessa vinta!! :-)

Angolo di sterzo abbastanza aperto (67°), ma a me sembra addirittura più un 66°..... non so, forse è la gommazza davanti che me lo fa sembrare così disteso, certo è che la confidenza che mi ha dato in discesa (nei pochi tratti che ho potuto provare) è stato sbalorditivo!! Mi sono letteralmente "mangiato" un brevissimo tratto tutto sassoso, smosso e abbastanza ripido in men che non si dica...... ci sono rimasto di stucco pure io!! Sarà anche merito delle Ibex, DH davanti e FR dietro: veramente superlative, mai provato delle gomme così performanti in discesa, grippano di brutto-brutto-brutto, le stra-consiglio!!!

Sensazioni da favola anche con i mozzi: questi Hadley sono veramente una cosa pazzesca!! Allucinante, mai provato dei mozzi così scorrevoli, non ho di certo provato tutti i mozzi di 'sto mondo ma secondo me se non sono i migliori in assoluto poco ci manca!!

Opinioni sulle sospensioni invece non ne posso proprio dare, mi spiace. E' troppo importante aspettare qualche uscita per "slegare" forka e ammo, senza considerare poi che dovrò pure "capire" come settarli per benino.... no no, giudizio rinviato, no way!!

Che altro.... ah sì: non prendete assolutamente sul serio ciò che ho scritto fin'ora, perchè la realtà è stata inevitabilmente sfalsata dal famoso effetto "giocattolo nuovo", che fa apparire tutto molto più bello e idilliaco..... :-|:-|
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
L'Ibex DH si latticizza meravigliosamente... almeno la mia in versione con cerchietto rigido a 60tpi... e le prestazioni già le conosci!!! ;-)


Ti ringrazio del sugg. NIPI, ma il tubeless non mi convince ancora del tutto (del resto se prima di scegliere le ruote nuove c'ho messo almeno 6 mesi ci sarà pur un motivo.... :-) ) quindi per ora rimango con le mie belle camere d'aria da [quasi] 500gr. ciascuna..... e chissenefrega del kilozzo in più!! :-P
 

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
Che dire? Mi sembra sempre di più una autentica, encomiabile, commendevole, ammirevole, invidiabile, autorevole, bastevole, sostenibile, incensabile, lodevole, utilizzabile, superlativa
GENIALATA!!!
:prost:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
@Mc
visto il test delle onza appena pubblicato
dove le giudicano un po "leggerine"

mi diresti le tue impressione di queste gomme

grassie :celopiùg:

ps
lo so è un po ot
però le hai montate sul tuo super player :-)
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
@Mc
visto il test delle onza appena pubblicato
dove le giudicano un po "leggerine"

mi diresti le tue impressione di queste gomme

grassie :celopiùg:

ps
lo so è un po ot
però le hai montate sul tuo super player :-)

Ciao Mauron,
scusa il ritardo, ma oggi è stata una giornata "pregna" d'impegni.....
Dunque, sì, ho letto il test delle Onza, ma quelle che ho montato io sono delle versioni differenti da quelle del test, quindi non ti posso confermare o smentire le impressioni di Muldox.

Difatti io davanti ho la DH da 1020gr, 40x40tpi e "45" di mescola,
mentre dietro ho messo la FR da 755gr e 60tpi Kevlar (come mescola sono tutte "55"); in più ho pure le camere d'aria da dh della Maxxis, quelle che pesano quasi 500gr l'una...... praticamente solo loro sono "quasi" un copertone da xc-race!! :-)
Insomma, una configurazione globale un bel po' differente.

Che dire, io con le mie mi sono trovato benone, tra l'altro il giro di ieri è stato bello umido e sassoso, eppure non ho avuto problemi di nessun tipo. Ottima trazione in salita (ma se non c'era non me ne sono accorto xchè andavo a piedi.... :-) ), ottima tenuta in discesa, pressione d'esercizio impostata esattamente come la volevo, senza nessun compromesso. Devo dire che sono proprio un buon prodotto, ne ho provate tante di gomme e queste mi sembrano le migliori di tutte. Soprattutto la DH mi ha fatto un'impressione notevolissima, grippa sempre e ovunque, più "normale" invece la FR. Anche come "consistenza" nulla da eccepire, sarà anche grazie ai "cuscinoni d'aria" interposti tra cerchio e pneumatico.... :spetteguless: Se tu vuoi latticizzarle, può anche darsi che la consistenza diminuisca un filo.

Per quel che mi riguarda le promuovo a pieni voti, al momento non saprei proprio quale altra gommatura scegliere per i miei giri: Maxxis HighRoller o Minion, Kenda Nevegal, Schwalbe Big Betty o Fat Albert, Geax Sturdy.... non rimonterei nessuna di queste; se proprio vogliamo piazzarle in una categoria, direi decisamente da "freeride leggero" la DH mentre la FR effettivamente è da destinazione d'uso un po' più tranquilla, ma comunque non così tanto tranquilla da usarla in ambito XC!! Direi piuttosto un classico "enduro/allmountain" nudo e crudo, niente di più e niente di meno. :il-saggi:

Ricorda però che quelle del test sono le versioni più leggerine delle mie, quindi può essere che Muldox stavolta "c'abbia" azzeccato..... ;-) :smile:

PS: per la tua Strive ce le vedo benissimo, versioni del test se ami di più la fase pedalatoria, versioni come le mie se ami di più l'avvicinarsi a valle!! :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo