MDE Player

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
Olà Raga! Ecco il mio Player, aggiornato con un po di nuovi pezzi Funn (grazie Tribe distribution!), 15,6 Kg di puro divertimento!!

265119_10150281821333982_787538981_8982508_2553264_n.jpg
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Olà Raga! Ecco il mio Player, aggiornato con un po di nuovi pezzi Funn (grazie Tribe distribution!), 15,6 Kg di puro divertimento!!


Bella Champi!! Finalmente si vede un altro Player!! Che con quello del Jack fanno 3, 'anvedi che esosi!!... :}}}:

Come l'hai montata tu?? Forcella, ruote??
La usi "solo" per slopestyle o anche per qualche giretto AM/FR??


PS: Io di Funn ho solamente la piega "FatBoy" :spetteguless:
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
inkia ragghiiiii..... il mio non ce l'ho + io, l'ho venduto ad un giovinotto di qui che da quando ha il playerino è contento come una pasqua!!!!!!.... comunque monito per tutti, il mio montato abbastanza bene (roba protone, freni the one, single speed ) e con gomme geax da all mountain (quindi sui 700 grammi l'una) stava a 13 kg..... insomma.. solo per dire che si può scendere parecchio con sta bici.

YO!!
 

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
Bella Champi!! Finalmente si vede un altro Player!! Che con quello del Jack fanno 3, 'anvedi che esosi!!... :}}}:

Come l'hai montata tu?? Forcella, ruote??
La usi "solo" per slopestyle o anche per qualche giretto AM/FR??


PS: Io di Funn ho solamente la piega "FatBoy" :spetteguless:

La piega Fatboy è una favola, io la uso sia sul player in 30 mm di rise che sulla front in 50 mm! Leggera, angoli giusti, bella larga, che chiedere di più!
La uso per slopestyle e freeride!
La forcella è una 55 Air micro Ti (2010), ed è uno sballo! E' ribassata a 140 mm e funziona da paura!
Le ruote sono delle Funn Skylark, belle leggere e anche belle resistenti, questo weekend si sono preso un bel po di pietrate (avevo gonfiato un po poco!) e sono ancora come nuove!
Per il resto componenti Funn, sella pivotal da bmx un po cicciotta per i suicide no hander, freni The one etc...
Insomma una bella biciclettina con la quale posso passare ovunque e divertirmi a stecca!
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
La piega Fatboy è una favola, io la uso sia sul player in 30 mm di rise che sulla front in 50 mm! Leggera, angoli giusti, bella larga, che chiedere di più!
La uso per slopestyle e freeride!
La forcella è una 55 Air micro Ti (2010), ed è uno sballo! E' ribassata a 140 mm e funziona da paura!
Le ruote sono delle Funn Skylark, belle leggere e anche belle resistenti, questo weekend si sono preso un bel po di pietrate (avevo gonfiato un po poco!) e sono ancora come nuove!
Per il resto componenti Funn, sella pivotal da bmx un po cicciotta per i suicide no hander, freni The one etc...
Insomma una bella biciclettina con la quale posso passare ovunque e divertirmi a stecca!

Confermo, manubrio bello e comodo. Peccato solo che il mio è da 710 di lunghezza (x 30 di rise) ma sin da questi primi giri mi sono
reso conto che un bel "750" ci starebbe meglio!! Ma con tutto il bestemmiare in turco e in cinese che ho fatto per montare i GripShift SRAM (vernice della piega troppo spessa???) col cavolo che lo cambio subito!!

Con la forka settata a 140mm quanto ti risulta l'angolo di sterzo?? Il mio con quella da 160 è un 67° tondi tondi, custom by Fede! :-)

Come ti trovi con i componenti Funn?? A me in generale piacciono un sacco, li trovo belli "tosti" ma non esageratamente pesanti e soprattuto con prezzi più che onesti!! Volevo prendermi la guarnitura x doppia, ma giusto quella
l'importatore stesso me l'ha sconsigliata perchè pesa troppo, mannaggia!! :-(

Quando parli di "freeride" intendi dire il tipico "freeride da funivia" o anche il classico "freeride pedalato"??
A me il Player m'ha piacevolmente stupito in assetto "da pedalata", mi piacerebbe sentire anche l'opinione di altri a tal proposito....
 

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
Confermo, manubrio bello e comodo. Peccato solo che il mio è da 710 di lunghezza (x 30 di rise) ma sin da questi primi giri mi sono
reso conto che un bel "750" ci starebbe meglio!!

Io ho il 785 sul Player... 750 sull'Anvil.

Con la forka settata a 140mm quanto ti risulta l'angolo di sterzo?? Il mio con quella da 160 è un 67° tondi tondi, custom by Fede! :-)

Buh... Non lo so ma sui 67° immagino... Bello chiuso e nervoso come piace a me!

Come ti trovi con i componenti Funn?? A me in generale piacciono un sacco, li trovo belli "tosti" ma non esageratamente pesanti e soprattuto con prezzi più che onesti!! Volevo prendermi la guarnitura x doppia, ma giusto quella
l'importatore stesso me l'ha sconsigliata perchè pesa troppo, mannaggia!! :-(

Io mi trovo bene, sono stilosi e resistenti! I pedali entrano il giusto nei stinchi quindi tutt'apposto direi!


Quando parli di "freeride" intendi dire il tipico "freeride da funivia" o anche il classico "freeride pedalato"??
A me il Player m'ha piacevolmente stupito in assetto "da pedalata", mi piacerebbe sentire anche l'opinione di altri a tal proposito....

Risalite, troppo sbatti pedalare... Inoltre la mia è montata single speed!
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Io ho il 785 sul Player... 750 sull'Anvil. !

785??!! 'sticazzi!! :maremmac:
Io credo proprio che prima o poi lo metterò da 750, non oltre.


Buh... Non lo so ma sui 67° immagino... Bello chiuso e nervoso come piace a me!

Forse volevi dire 68°?? Di "default" esce con 67.5°, io l'ho fatto aprire a 67°, il tutto sempre con forcella da 160mm; tu con la forka a 140mm dovresti esserre sui 68° quindi.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
inkia ragghiiiii..... il mio non ce l'ho + io, l'ho venduto ad un giovinotto di qui che da quando ha il playerino è contento come una pasqua!!!!!!.... comunque monito per tutti, il mio montato abbastanza bene (roba protone, freni the one, single speed ) e con gomme geax da all mountain (quindi sui 700 grammi l'una) stava a 13 kg..... insomma.. solo per dire che si può scendere parecchio con sta bici.

YO!!


Nooooooo...... il Jack senza il suo fido Player....... ma che razza di Mondo è mai questo??! :wink:
Vabbè Jack, per farti perdonare un pochino almeno dì al giovinotto in questione di farcelo vedere (il Player dico, MA CRIBBIO!!) xchè sennò qua la gente a furia di vedere solo il mio e quello del Champi si rompe le palle!! :-)

Per il peso ti dirò, io sono contento così, il mio obiettivo era rimanere sotto i 16kg. senza sacrificare per nulla il reparto ruote, e ce l'ho fatta!! :-)
Tanto io non faccio Slope, quindi la leggerezza conta fino ad un certo punto.
Cmq domani ti metto la lista dei miei components, così mi dai qualche dritta....
YO!
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
... comunque monito per tutti, il mio montato abbastanza bene (roba protone, freni the one, single speed ) e con gomme geax da all mountain (quindi sui 700 grammi l'una) stava a 13 kg..... insomma.. solo per dire che si può scendere parecchio con sta bici.

YO!!

Ecco l'elenco dei miei components:

Ammortizzatore: Rock Shox Monarch Plus RC3
Collarino sella: MDE
Tendicatena: E.13 x doppia
Bashring: FSA in policarbonato
Serie Sterzo: Protone, tapered
Sella: DMR Jump Expert MKII
Cannotto sella: Thomson Elite
Attacco manubrio: Thomson X4
Manubrio: Funn Fat Boy, 710x30
Manopole: Lizard Skin lock-on for Gripshift
Comandi cambio: SRAM X.O Gripshift
Guaine: Shimano
Forcella: Fox 36 Float 160mm RLC Kashima Coat, tapered
Freni: Avidi Elixir CR, 203+185
Guarnitura: Truvativ Stylo 3.3 (d22.32) (tolto il 44)
Pedali: DMR V12 Mag
Catena: SRAM PC-991 Hollowtech
Pacco pignoni: SRAM PG990 11.32
Cambio: SRAM X.O
Deragliatore: Shimano SLX per doppia
Perno passante post.: Rock Shox Maxle 150x12

Wheelset:
Cerchi: Atomlab Pimplite (2011)
Raggi: DT 2.0
Nipples: Atomlab Torque
Mozzi: Hadley, PP 20 + PP 135x12
Gomma ant.: Onza Ibex DH 2.40"
Gomma post.: Onza Ibex FR 2.25"
Camere d'aria: Maxxis DH

Tralasciando il reparto ruote, che VOGLIO che rimanga esattamente così com'è adesso, dove posso andare ad alleggerire, ovviamente tenendo ben presente l'anima del mezzo (AM/Freeride leggero)?? :nunsacci:
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
mah...sulla cassetta un etto lo tiri giù se prendi una recon in ergal...pedali, non so quanto pesano i dmr v12 mag...se prendi i superstar in magnesio assi in titanio un altro etto forse lo recuperi...
poi qualcosa sulla guarnitura montando una noir...

so che non vuoi cambiare le ruote (mi ricordo cosa montavi sul dmr quando siamo andati a fare il bernina e ti piacciono le ruote ciccio-pesanti ;-))...però il risparmio maggiore mi sa che lo trovi lì...
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
mah...sulla cassetta un etto lo tiri giù se prendi una recon in ergal...pedali, non so quanto pesano i dmr v12 mag...se prendi i superstar in magnesio assi in titanio un altro etto forse lo recuperi...
poi qualcosa sulla guarnitura montando una noir...

so che non vuoi cambiare le ruote (mi ricordo cosa montavi sul dmr quando siamo andati a fare il bernina e ti piacciono le ruote ciccio-pesanti ;-))...però il risparmio maggiore mi sa che lo trovi lì...


'mazza Stilgar.... compimenti per la memoria!! :-)
I V12 Mag pesano circa 430gr, ma anche su quelli volendo potrei mettere il perno in titanio e scendere un po' di peso...... boh, vedrò più avanti se comprarlo o no. Cmq non sono un grammomaniaco, quindi tutti questi piccoli alleggerimenti a fronte di grosse spese non mi attirano particolarmente..... ;-)

L'unico "serio" intervento sarebbe sulle ruote come detto, ma sono troppo contento di tutto il wheelset nel suo complesso così com'è adesso, quindi quelle non si toccano..... con buona pace x il peso!! :-)


Sabato ho fatto due discese dal Sange: inizio a prender confidenza con la bighetta!! La "36" mi pare lavori proprio bene, le ruote sono fantastiche e l'i-Link assiste bene sia in salita che in discesa! :-)
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
...... e montare un ammo "ELKA" su un sistema "I-Link" come la vedete??? :nunsacci::nunsacci:

Chiedo xchè me l'hanno proposto, e la cosa mi incuriosisce assai...... :spetteguless:
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
ma perchè stai pensando ad un ammo a molla?
ancorchè di alta gamma, ma non sei soddisfatto della sensibilità di quello ad aria?

in ogni caso con quello a molla guadagni di sicuro (6/7 etti circa)
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
ma perchè stai pensando ad un ammo a molla?
ancorchè di alta gamma, ma non sei soddisfatto della sensibilità di quello ad aria?

in ogni caso con quello a molla guadagni di sicuro (6/7 etti circa)


Mannò, in realtà dopo aver saputo il prezzo ho abbandonato l'idea..... :maremmac:
E cmq in effetti l'aumento di peso non sarebbe trascurabile, con ripercussioni negative dal lato maneggevolezza a cui non voglio andare incontro :volo: :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo