Mde damper/carve/stray

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Spurgare. Hai aria nel serbatoio. Oppure vai di nosepress :loll:
fresco di freni ko la settimana scorsa...mi sono cagato sotto e salvato buttandomi di lato dopo10 metri dall'inizio di un ripidone.
molto probabilmente il tubo posteriore si era parzialmente rotto e qualche goccia di olio è finita sul disco anteriore
 
  • Wow
Reactions: pecke29

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.364
9.834
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
fresco di freni ko la settimana scorsa...mi sono cagato sotto e salvato buttandomi di lato dopo10 metri dall'inizio di un ripidone.
molto probabilmente il tubo posteriore si era parzialmente rotto e qualche goccia di olio è finita sul disco anteriore
Si ho letto, ma nel caso di tunerz se gli succede dopo che solleva la bici in piedi è quasi sicuro che abbia un po' di aria nel serbatoio dell'impianto.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.364
9.834
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ogive nuove ovviamente,le cambio sempre..cmq mettendo il bicchierino sulla pompa non esce molta aria..in settimana vedo di fare uno spurgo se riesco
Ascolta a uno scemo, lascia stare il tubicino ed il sacchetto, prendi una siringa, la riempi per più di metà, la attacchi sulla pinza, apri il nipplo, prima aspiri delicatamente per fare risalire dentro la siringa eventuali bolle che ci sono nel nipplo e poi spingi dentro l'olio, ovviamente col bicchiere sulla leva.
Hai la zona del pompante con tanta aria, e sgrillettare la leva col bicchiere attaccato non sempre è sufficiente, devi cacciare l'aria fuori con le cattive.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz and Barons

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
avendo cambiato una pinza ad uno e il tubo all'altro impianto XT8120 di aria ne ho tolta ed ho messo il bicchierino e siringa.
ho spinto e aspirato buone venti volte fino a quando non vedevo più bolle, poi ho messo la siringa senza stantuffo sulla pinza a mo di bicchierino pompando sulla leva , ma sinceramente è stato superfluo.
logicamente se hai un cavalletto regolabile sarebbe meglio per alzare pinza o leva da dove fai uscire l'olio spinto o aspirato per facilitare l'uscita delle bolle.
sul Tech Corner consigliano a fine lavoro prima di togliere il bicchiere, svitare un po Free Stroke e dare qualche pompata.

nota , io con il tubo che perdeva ad un freno e il pistone rotto sull'altro avevo le leve che andavano a vuoto durante lo spurgo, poi non so come sono diventate dure per poi tornare spugnosee a pacco il giorno dopo.
questo per dire che sei hai una microperdita non è detto che te ne accorga subito
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pecke29

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.772
577
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Forse c'è qualcosa di nuovo che bolle in pentola.
Io ho avuto nel 2006 la Mde Damper con monopivot, poi ho avuto altre sue bici con il sistema i-link, che nel corso di questi anni è rimasto pressapoco lo stesso. Se parliamo del Damper, fino al modello da 27.5 del 2015/2016 il carro posteriore aveva una ottima capicità di assorbire tutto e molto facile da guidare, poi dal MY2018 anche il Damper si è votato ad una maggiore pedalabità a scapito della facilità di assorbimento in discesa, probabilmente più una macchina da gara rispetto a quello che mi aspettavo io. Non sarebbe male se ritornasse un po al vecchio stile, diciamo più "freeride"
Oh, questa la mia opinione di "cliente di vecchia data", che nessuno se la prenda a male ...
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
IMG-20230813-WA0007.jpg

Trail di massa marittima e dell'amiata portati a casa (foto rigorosamente a fine giro,durante preferisco girare piuttosto che fare il poser)..che mezzo!!!..più la uso,più mi ci trovo..sale da paura,scende da paura,si lascia trattare come ti pare..gran gran bici..applausi a mde


PS: al rientro portata su un bel giro corto ma rognoso sopra casa..chiedere a @baffo82 come cazzo sale sta belva sullo scassato e smosso..e io sono reduce da 10gg di alcolismo e cibo senza ritegno
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
Vedi l'allegato 607312

Trail di massa marittima e dell'amiata portati a casa (foto rigorosamente a fine giro,durante preferisco girare piuttosto che fare il poser)..che mezzo!!!..più la uso,più mi ci trovo..sale da paura,scende da paura,si lascia trattare come ti pare..gran gran bici..applausi a mde


PS: al rientro portata su un bel giro corto ma rognoso sopra casa..chiedere a @baffo82 come cazzo sale sta belva sullo scassato e smosso..e io sono reduce da 10gg di alcolismo e cibo senza ritegno
Sul tecnico e ripido sale molto bene, ti ho visto avere più problemi con la stereo in passato in quelle salite
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo