Mde damper/carve/stray

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
però così diventa una stray con 15/20 mm di escursione in più.....
Un po come le ultime yeti, tutte bici uguali che si distinguono tra di loro per 10 mm di escursione e niente di più.
Bah, da un marchio mainstream posso anche aspettarmelo, ma da mde che fa bici artigianali, mi aspetto un po più di creatività.
Vedremo
Io sto usando il damper come fosse una stray.. escursione 150-160
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Unico appunto che mi sento di fare,avrei spinto di più su prodotti italiani..formula poteva offrire tanta roba interessante,Ingrid pure, grigiocarbonio anche..

Diciamo che sarebbe la mia Dreambike
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.139
604
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
“La MDE gli fornisce quella che oramai si chiama Basenato su loro specifiche ed eventualmente la si può avere personalizzata…
Ma molto probabilmente per accordi non si potrà più avere il vecchio Damper,ora Basenato, direttamente da MDE....”

...quindi si deduce che il nuovo Damper sarà decisamente diverso, è qui secondo me si aprono tre ipotesi...

1* ...architettura al pari di Carve e Stray. ...non so perché ma c’è qualcosa che mi dice che non può essere questa la soluzione, ma è giusto metterla in lista.

2* ...Damper con I-link in “pull” in trazione anziché in compressione per migliorare la sensibilità ai piccoli urti, tipo Santa o Scor. Questa sarebbe quella più vicino alle mie idee.

3* ...Damper con puleggia catena di rinvio tanto di moda in campo gravity. Magari neanche I-link dal momento che non so se questa soluzione abbia senso con un vpp.

Un‘altra sensazione è che se la Basenato ora costa 2200€ il nuovo Damper supererà sicuramente quel prezzo (ecco forse il perché del no alla prima ipotesi)
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
“La MDE gli fornisce quella che oramai si chiama Basenato su loro specifiche ed eventualmente la si può avere personalizzata…
Ma molto probabilmente per accordi non si potrà più avere il vecchio Damper,ora Basenato, direttamente da MDE....”

...quindi si deduce che il nuovo Damper sarà decisamente diverso, è qui secondo me si aprono tre ipotesi...

1* ...architettura al pari di Carve e Stray. ...non so perché ma c’è qualcosa che mi dice che non può essere questa la soluzione, ma è giusto metterla in lista.

2* ...Damper con I-link in “pull” in trazione anziché in compressione per migliorare la sensibilità ai piccoli urti, tipo Santa o Scor. Questa sarebbe quella più vicino alle mie idee.

3* ...Damper con puleggia catena di rinvio tanto di moda in campo gravity. Magari neanche I-link dal momento che non so se questa soluzione abbia senso con un vpp.

Un‘altra sensazione è che se la Basenato ora costa 2200€ il nuovo Damper supererà sicuramente quel prezzo (ecco forse il perché del no alla prima ipotesi)
La prima ipotesi spero di no, altrimenti finisce come santa Cruz,he ha bici tutte uguali escursione a parte.. tristezza

Punto 2 interessante,ma cmq c'è da dire che il carro del damper lavora bene..db bike Salò (il sospensionista a cui mi rivolgo) ha la stessa nostra bici a cui aveva montato il Deluxe ultimate coil..ora ha messo il superdeluxe ultimate con megneg e altro tuning fatto da lui e dice che si comporta come il molla a livello di sensibilità,ma con i vantaggi dell'aria come peso e personalizzazione della pressione ecc..quindi diciamo che si può lavorare bene anche su quello

Punto 3 spero proprio di no..per quanto funzionali siano,sono inguardabili quei rinvii

Cmq domani contattato mde e chiedo se sulla mia si può lavorare la.zona attacco ammortizzatore come la base nato..sembra una cazzata,ma quel particolare mi fa impazzire e la svecchia e alleggerisce parecchio alla vista

PS: ho sostituito anche tutti i passacavi di plasticaccia con quelli i metallo..molto meglio sia come tenuta che esteticamente

IMG_20230611_195732.jpg IMG_20230611_195747.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: baffo82

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo