Mde damper/carve/stray

Scava7

Biker serius
12/4/13
150
9
0
32
Mantova
www.facebook.com
Ciao ragazzi!
Non mi aspettavo di trovare un thread così attivo per MDE.

Volevo porre un quesito, cosa fareste voi nei miei panni?

Ho un Damper 2017 27,5.
Comprato e allestito molto bene con cui mi sono tolto tantissime soddisfazioni.

Oggi mi sto chiedendo cosa farne.
La bici va benissimo e non trovo limiti sia in salita che in discesa.
Ho cambiato i cuscinetti ad inizio anno.

Ora però comincia a salirmi qualche scimmia:
- cambio bici o miglioro questa?
- mi piacerebbe avere lo storage nel tubo obliquo per alleggerire lo zaino
- sta cosa che non c’è il porta borraccia mi ha sempre mandato in bestia
- l’ammo non è più quello di una volta e la revisione potrebbe non bastare. Consigliate qualche ammo in particolare?
- la ruota dietro ha due bozze molto evidenti.
- se la facessi mullet? Federico lo consiglia
- provare a venderla e guadagnarci qualcosa?
- oppure investirci 1500€? Dove li investiresti?

Allegati

• IMG_9633.jpeg
    IMG_9633.jpeg
    2,4 MB · Visite: 38
  • IMG_9637.jpeg
    IMG_9637.jpeg
    3 MB · Visite: 38
  • Mi piace
Reactions: Kiccofire

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.919
684
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
La bici si presta ad essere ancora aggiornata ovviamente. Il mio consiglio è quello di provarne una appena uscita, per vedere se sul mercato ci sia di meglio. Perché non è detto che tutti abbiamo bisogno di migliorie. Io l'ho cambiata, era proprio il tuo stesso modello proprio perché ho visto che per i miei gusti era ormai superata.
E ho cambiato con altra marca perché mde attualmente non sta rinnovando la gamma e non da molte informazioni sul futuro anche se interpellato direttamente

• Mi piace
Reactions: Kiccofire

Scava7

Biker serius
12/4/13
150
9
0
32
Mantova
www.facebook.com
La bici si presta ad essere ancora aggiornata ovviamente. Il mio consiglio è quello di provarne una appena uscita, per vedere se sul mercato ci sia di meglio. Perché non è detto che tutti abbiamo bisogno di migliorie. Io l'ho cambiata, era proprio il tuo stesso modello proprio perché ho visto che per i miei gusti era ormai superata.
E ho cambiato con altra marca perché mde attualmente non sta rinnovando la gamma e non da molte informazioni sul futuro anche se interpellato direttamente

Ho come la sensazione che se ne provo una nuova, sarò condannato a comprarla. ;-)

lucagazza

Biker superis
11/6/13
372
100
0
Bologna
Visita sito
Ciao ragazzi!
Non mi aspettavo di trovare un thread così attivo per MDE.

Volevo porre un quesito, cosa fareste voi nei miei panni?

Ho un Damper 2017 27,5.
Comprato e allestito molto bene con cui mi sono tolto tantissime soddisfazioni.

Oggi mi sto chiedendo cosa farne.
La bici va benissimo e non trovo limiti sia in salita che in discesa.
Ho cambiato i cuscinetti ad inizio anno.

Ora però comincia a salirmi qualche scimmia:
- cambio bici o miglioro questa?
- mi piacerebbe avere lo storage nel tubo obliquo per alleggerire lo zaino
- sta cosa che non c’è il porta borraccia mi ha sempre mandato in bestia
- l’ammo non è più quello di una volta e la revisione potrebbe non bastare. Consigliate qualche ammo in particolare?
- la ruota dietro ha due bozze molto evidenti.
- se la facessi mullet? Federico lo consiglia
- provare a venderla e guadagnarci qualcosa?
- oppure investirci 1500€? Dove li investiresti?
Ciao,
Sono possessore anche io del modello 2017 e siccome si soddisfa ancora appieno e grandi differenze geometriche, se non di lunghezza del passo, con le bici più moderne non ne vedo, vorrei fare l’upgrade a mullet appena possibile.
Federico ti ha dato qualche informazione più specifica al riguardo? Tipo che escursione massima usare, boccole ammortizzatore eccentriche etc?…

Per me vale ancora la pena investirci. Certo se la vuoi fare mullet per migliorarne il comportamento in discesa il budget a tua disposizione è già volato via, quindi niente anno nuovo. Però sarebbe L’upgrade più sensato per “svecchiare” il prodotto

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.919
684
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Ciao,
Sono possessore anche io del modello 2017 e siccome si soddisfa ancora appieno e grandi differenze geometriche, se non di lunghezza del passo, con le bici più moderne non ne vedo, vorrei fare l’upgrade a mullet appena possibile.
Federico ti ha dato qualche informazione più specifica al riguardo? Tipo che escursione massima usare, boccole ammortizzatore eccentriche etc?…

Per me vale ancora la pena investirci. Certo se la vuoi fare mullet per migliorarne il comportamento in discesa il budget a tua disposizione è già volato via, quindi niente anno nuovo. Però sarebbe L’upgrade più sensato per “svecchiare” il prodotto
Secondo me un upgrade che costa diciamo non troppo è quello di mettere una serie sterzo angleset di 1°, da un pelino di stabilità in più in discesa, anche l'interasse si allunga di 10 mm circa. L'ho fatto e ne vale la pena. Anche la trasformazione in mullet penso che sia una buon upgrade, però ovviamente richiede forcella e ruota nuova. (costi in più...) Per farla mullet non c'è bisogno di altro, se si mette una forcella da 160 mm, la variazione di altezza del movimento centrale non da fastidio. Anzi, già la damper è già molto bassa di movimento centrale, l'innalzamento non sarebbe un problema a mio avviso

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo