mde crab...impressioni

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
allora parliamo un po' di questo gioiellino che nasce da mani esperte italiane......

crabbig.jpg



chi l'ha provato può farne una descrizione bella ed esauriente?
magari comparando le sensazioni provate

io la vorrei intendere come mezzo da freeride senza precludermi il piacere di provare qualche garetta di dh.....alla fine dovrebbe essere proprio il suo ambito... che ne dite?
:bum-bum-:
 

schwarz

Biker superis
8/6/04
311
0
0
padova
Visita sito
Un mio compare la sostituita con la Vp Free dopo che si era ovalizzato il tubo sterzo e si era accorto che il carro era storto, da quando si è preso la Santa va come un treno.
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Un mio socio la sostituita con la Vpfree dopo che gli si era ovalizzato il tubo sterzo, si era accorto che il carro era storto.
C'è di meglio, da quando è passato alla Santa sembra che sulla bici vi sia un altra persona.
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
cavolo ma avete lo stesso amico o è la stessa leggenda metropolitana????


oddio che si ovalizzi il tubo dello sterzo la vedo molto dura
comunque la vedo molto stagna.....
avete constatato di persona i problemi sopra citati o è un sentito dire?
anche perchè difetti del genere sono completamente in garanzia....
 

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.070
23
0
Rovereto
Visita sito
workout81 ha scritto:
cavolo ma avete lo stesso amico o è la stessa leggenda metropolitana????


oddio che si ovalizzi il tubo dello sterzo la vedo molto dura
comunque la vedo molto stagna.....
avete constatato di persona i problemi sopra citati o è un sentito dire?
anche perchè difetti del genere sono completamente in garanzia....

è successo a diverse MDE peccati di gioventu
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
49
Padova
Visita sito
l'amico di Schw e Kap è lo stesso. va detto che è uno che gira forte, però anche che da un telaio di quel tipo ti aspetti robustezza a non finire.
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
aiuto mi state terrorizzando.........anche perchè quella che mi volevo prendere è proprio dalle vostre zone...... nera lucida ma praticamente nuova..... non ha nessun graffio.... solo sue dita di polvere sul fox dhx5......
potrebbe essere stata riverniciata.....
 

HANGOVER

Biker tremendus
27/11/05
1.387
1
0
TUSCANY
www.crakbike.it
Il Trovex dei FreeAlien ce l'ha, fà dei droponi da paura,:OOO: scende giù come un missile e la alza in ollata come una piuma.
Insomma la bici c'è adesso tocca a te, bivertitio-o
 

Mde18

Biker superis
6/3/06
345
0
0
Rivoli
Visita sito
si trovex è capace...ma guardate quello che fa ale grattoni con la mde o jack(che però usa il rough e il bolder)..per la crab,io ho provato in fabbrica quella che è andata in prova a tutto mountain bike due annetti fa(quella rossa che ha testato luca)..non sono un grande esperto di full(anzi),ma comunque ollavo quanto con la mia front,e secondo me è un'ottima bici...da mde ora stanno uscendo cose nuove..se non vuoi prenderla usata magari dai un'occhiata al nerve che uscirà a breve.o-o o-o
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
baniohazard ha scritto:
per caso è questo quello che dici tu?
MDE_crab.jpg

http://www.111bikes.it/prodotti.asp?tipo=61&padre=60

io ci avevo fatto un pensierino ma poi mi hanno sconsigliato il mono perchè flette e a lungo andare sboccola e rovina l' ammortizzatore.

esatto proprio questo..... volevo pagarlo domani e farmelo arrivare...
ma mi hanno terrorizzatoooooooooooo
aiutoooooooooooooooooooo:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
Chiedi a tixiano che ha il crab rosa, uno spettacolo!!!! E poi ha regolazioni infinite, prima che le provi tutte ti fai vecchio. Io l' unica pecca che ho visto è la vernice fragile.
Tixiano fa gare DH, salta droppa, insomma ci fa tutto ed è iper contento.
Se sei venuto alla gara di citta di castello lo avrai sicuramente visto con la sua porcella rosa....
Dan
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.198
332
0
43
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Con la possibilità di essere off topic vorrei chiedere chi sa qualcosa dei nuovi progetti 2007 legati al nuovo sistema di sospensione soprattutto in campo fr-dh
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Il telaio che vedi è praticamente nuovo sono un cliente del 111,e lo visto appeso in negozio hai la garanzia che ti preoccupi. se ti piace fai un affarone.
Comunque quello del mio amico lo hanno sostituito in garanzia, per quello MDE è serio.
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
Strauss ha scritto:
Con la possibilità di essere off topic vorrei chiedere chi sa qualcosa dei nuovi progetti 2007 legati al nuovo sistema di sospensione soprattutto in campo fr-dh


vi allego una mail di Federico:

Per il discorso nuovi modelli presto sarà pronto il nostro I-link da
Freeride in due versioni con ammo ad aria e 165 mm di corsa posteriore
con lo stesso telaio ma cambiando il mono si potrà arrivare a 190 mm di escursione per un freeride più cattivo.
Inoltre ciliegina sulla torta e ti assicuro che sarà molto bella, ci sarà
l'I-link da Dh con 210mm di escursione. In allegato una fotina di
un prototipo di I-link da freeride, nella versione definitiva il pezzettone
cnc che unisce i fulcri anteriori scomparirà per un discorso di pesi ma
anche di rigidità visto che abbiamo appurato che con due staffe che uniscono
il piantone con l'obliquo (come sulla Carver per intenderci) il tutto
risulta essere più rigido e si risparmia 200g.
Questi modelli comunque verranno commercializzati nel 2007.



 

Mde18

Biker superis
6/3/06
345
0
0
Rivoli
Visita sito
Kap.1 ha scritto:
Il telaio che vedi è praticamente nuovo sono un cliente del 111,e lo visto appeso in negozio hai la garanzia che ti preoccupi. se ti piace fai un affarone.
Comunque quello del mio amico lo hanno sostituito in garanzia, per quello MDE è serio.

quoto..pur non essendo un esperto del settore posso dire,abitando vicino alla mde,che dal prossimo anno,come saprete, la mde venderà telai con sospensione vpp..se non dico una c@zzata,come ho detto nel mio post prima,dal prossimo anno sarà in vendita un nuovo telaio da discesa,il nerve,ancora più estremo del crab e più votato alla discesa pura..per telai da discesa con il vpp non so niente,l'unico che ho visto finora è il carver da AM abb spinto..:prost: :prost: :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo