mde crab...impressioni

HANGOVER

Biker tremendus
27/11/05
1.387
1
0
TUSCANY
www.crakbike.it
kundam ha scritto:
vi allego una mail di Federico:

Per il discorso nuovi modelli presto sarà pronto il nostro I-link da
Freeride in due versioni con ammo ad aria e 165 mm di corsa posteriore
con lo stesso telaio ma cambiando il mono si potrà arrivare a 190 mm di escursione per un freeride più cattivo.
Inoltre ciliegina sulla torta e ti assicuro che sarà molto bella, ci sarà
l'I-link da Dh con 210mm di escursione. In allegato una fotina di
un prototipo di I-link da freeride, nella versione definitiva il pezzettone
cnc che unisce i fulcri anteriori scomparirà per un discorso di pesi ma
anche di rigidità visto che abbiamo appurato che con due staffe che uniscono
il piantone con l'obliquo (come sulla Carver per intenderci) il tutto
risulta essere più rigido e si risparmia 200g.
Questi modelli comunque verranno commercializzati nel 2007.



Che la "Santa" non l'abbia ispirato?
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
che sbruffone il vpp di mde........ troppo figo.....

comunque per la bici domani chiamo sia 111 che mde..... vorrei essere sicuro che non sia quello il telaio incriminato e semplicemente aggiustato.....

sapete com'è... io con i miei 52 kg e la mia scarsezza....di sicuro non lo metterò a dura prova.....però fidarsi della propria bici quando si scende/ salta/ droppa...... è una cosa fondamentale!!!!
 
Chi dice che il Crab va male,o flette e si sboccola,dice un mare di C-a-z-z-a-t-e. E te lo dice uno che lo sta maltrattando alla grande (ci sto facendo gare di DH e ci esco TUTTE le domeniche per allenarmi)e tranne una vernice non all altezza,il telaio in se,si sta comportando alla grande.
Io ci ho preso subito confidenza,e'stabile, preciso,assorbe tutto,e'semplice come costruzione perche ha un solo infulcro, e te lo puoi regolare in 1000modi.
Se vi capita,provatelo.
Se andate su questo blog ( http://cittati.com/ScoziaBlog/scozia.html) trovate alcune foto che abbiamo fatto la settimana scorsa in Scozia,in qui ci sono io con la maialina rosa! In un paio di foto sono con una Cove da al mountain "rosa" che non centra nulla.
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
Tixiano ha scritto:
Chi dice che il Crab va male,o flette e si sboccola,dice un mare di C-a-z-z-a-t-e. E te lo dice uno che lo stra maltrattando alla grande (ci sto facendo gare di DH e ci esco TUTTE le domeniche per allenarmi)e tranne una vernice non all altezza,il telaio in se,si sta comportando alla grande.
Io ci ho preso subito confidenza,e'stabile, preciso,assorbe tutto,e'semplice come costruzione perche ha un solo infulcro, e te lo puoi regolare in 1000modi.
Se vi capita,provatelo.
Se andate su questo blog ( http://cittati.com/ScoziaBlog/scozia.html) trovate alcune foto che abbiamo fatto la settimana scorsa in scozia,in cui ci sono io con la maialina rosa! In un paio di foto sono con una Cove da al mountain che non centra nulla.


cavolo che super tempismo...
ti stavo mandando un mp......hehhhhe
bene sono stra felice che almeno qualcuno che la sta usando ne sia felice....!!
per la vernice... chi se ne frega..... appena si rovina e si scrosta completamente lo manderei direttamente in mde a farlo anodizzare....
l'importante è il comportamento sul campo!!

mi sembra tu abbia il dhx.... come lo tieni regolato?
che molla usi e quanto pesi per fare un leggero paragone...
grazie leo:up:
 
workout81 ha scritto:
cavolo che super tempismo...
ti stavo mandando un mp......hehhhhe
bene sono stra felice che almeno qualcuno che la sta usando ne sia felice....!!
per la vernice... chi se ne frega..... appena si rovina e si scrosta completamente lo manderei direttamente in mde a farlo anodizzare....
l'importante è il comportamento sul campo!!

mi sembra tu abbia il dhx.... come lo tieni regolato?
che molla usi e quanto pesi per fare un leggero paragone...
grazie leo:up:

Si ho il DHX 5 e ancora sto in fase di regolazione,visto che fino a ora l ho sempre usato con la molla originale da 450N,90PSI di pressione nella camera,pro pedal regolato quasi al minimo,e valvola Boost completamente svitata visto che non sentivo quasi mai il finecorsa.(peso 70KG) Infatti con questo settaggio la bici andava bene per i salti ma non per il DH puro,in cui la sentivo un po'pigra superata la meta'corsa.
Domenica pero'ho montato una molla da 350N e la musica e'cambiata....
il retrotreno "si mangia tutto"e sento che assorbe qualunque cosa,ora pero'devo riregolare il Sag, l'aria,il pro-pedal e la Boost Valvle per farla andare al meglio.
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
ottimo.... perciò già so di dovermi cercare una molla da 300..... peso 50 kg....
comunque mi confermi che è una roccia e posso stare tranquillo.....
grazie leo
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
a propostio tixiano tu che ce lìhai magari mi puoi aiutare....
come tendi catena posso montare tutto oppure c'è il rischio che questo vada a toccare sul carro?
ad esempio potrei montare un gizmo mr dirt con corona da 38?
 

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
48
Siracusa
Visita sito
Tixiano ha scritto:
Chi dice che il Crab va male,o flette e si sboccola,dice un mare di C-a-z-z-a-t-e. E te lo dice uno che lo sta maltrattando alla grande (ci sto facendo gare di DH e ci esco TUTTE le domeniche per allenarmi)e tranne una vernice non all altezza,il telaio in se,si sta comportando alla grande.
Io ci ho preso subito confidenza,e'stabile, preciso,assorbe tutto,e'semplice come costruzione perche ha un solo infulcro, e te lo puoi regolare in 1000modi.
Se vi capita,provatelo.
Se andate su questo blog ( http://cittati.com/ScoziaBlog/scozia.html) trovate alcune foto che abbiamo fatto la settimana scorsa in Scozia,in qui ci sono io con la maialina rosa! In un paio di foto sono con una Cove da al mountain "rosa" che non centra nulla.

Ebbene si sono un C-A-Z-Z-A-R-O!!! hehehhehe hahahaha hehhehehe

comunque penso sia una cosa naturale che una carro con tutta quell' escursione con un solo infulcro in futuro dia dei problemi. Pensateci e comunque si parla di anni... chi ha la possibilità di sostituirlo ogni anno se ne può F-O-T***E di quello che si dice.
 
baniohazard ha scritto:
Ebbene si sono un C-A-Z-Z-A-R-O!!! hehehhehe hahahaha hehhehehe

comunque penso sia una cosa naturale che una carro con tutta quell' escursione con un solo infulcro in futuro dia dei problemi. Pensateci e comunque si parla di anni... chi ha la possibilità di sostituirlo ogni anno se ne può F-O-T***E di quello che si dice.

Bhe diciamo che (per me) una bici di quel tipo non la terrei per troppo tempo, anche perche' e'logico che dopo tanto tempo,qalunque carro (e il moncross ancora prima) tenda ad allentarsi e a prendere gioco. Tanto per ora non mi sembra di sentire flessioni esagerate del carro durante la guida. (saro'insensibile alla guida?)
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Non mia abitudine dire cazzate, il telaio del mio compare è stato sostituito in garanzia perche il carro era storto ed il tubo sterzo ovalizzato dopo un anno, e come dicevo sopra MDE lo a sostituito senza battere cilio, magari era diffettoso è successo 7/8 mesi fa dopo un anno e mezzo di utilizzo molto duro.
 
workout81 ha scritto:
a propostio tixiano tu che ce lìhai magari mi puoi aiutare....
come tendi catena posso montare tutto oppure c'è il rischio che questo vada a toccare sul carro?
ad esempio potrei montare un gizmo mr dirt con corona da 38?

Da quello che ho visto,ci puoi montare qualunque guidacatena (ha l attacco ISCG),io ci ho messo l E-13 con una corona da 38T che ha un bel discone in plastica, e non da minimamente fastidio al carro.
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
ragazzi......
comprato...


provato oggi con molla da 350 e tallone ancora inutilizzabile...
è impressionante.... se si pernde un sasso a velocità e si imprime una leggera pressione la bici schizza in aria!! spettacolo molto manovrabile ed intuitiva!
ora si passerà alla fase di settaggio.....

unico neo con la shiver angolo un po' chiuso....66,5°
ora vedremo con la 2.8 montata all'anteriore

@tixiano: che settaggio stai utilizzando con la molla da 350?
grazie ciao
 

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
1.003
0
0
Pavia
Visita sito
workout81 ha scritto:
arrivano arrivano.. prima vorrei finirla per benino...
manca ancora il manubrio e poche stupidate....poi ve la presento!!:-o
vai sul sito www.trovex.it ti dira' tutto sulla CRAB..........sa tutto su questa bike,la usa da molto.............e l'ho visto fare cose da pazzi...........scrivigli ti dara' consigli su quello che chiedi...ciao.
 
workout81 ha scritto:
ragazzi......
comprato...


provato oggi con molla da 350 e tallone ancora inutilizzabile...
è impressionante.... se si pernde un sasso a velocità e si imprime una leggera pressione la bici schizza in aria!! spettacolo molto manovrabile ed intuitiva!
ora si passerà alla fase di settaggio.....

unico neo con la shiver angolo un po' chiuso....66,5°
ora vedremo con la 2.8 montata all'anteriore

@tixiano: che settaggio stai utilizzando con la molla da 350?
grazie ciao


purtroppo son due settimane o forse piu che non esco con la bici e la molla da 350 l ho usata una sola uscita...,dopo il road trip in scozia,la bici ha iniziato a chiedermi pieta'cominciando a fare rumori anomali,allorche con molta calma a tempo perso,l ho smontata tutta pezzo per pezzo,per fargli un bel tagliando,una bella lavata,cambio cuscinetti,olio forka,ecc; ora sembra rinata!
Vedremo le prossime settimane come mi devo comportare con i settaggi.
Okkio a caricare il mono di aria,che con la molla morbida senti subito la differenza e ci devi andari a piccoli passi,ora sto a 100psi (mentre con la 450 stavo al minimo,75psi),pero'devo provarla bene.
Ti sconsiglio caldamente le gomme da 2.7 o 2.8,avresti una bici mangia sassi sui drittoni,ma lenta e pigra in curva. Io personalmente forse perche ci faccio DH,ma amo la bici nervosa,veloce e intuitiva,per cui non vado mai oltre i 2.5 di dimensioni,per giunta della maxxis,che questi ultimi due anni mi sembrano anche piu piccoli rispetto a prima.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo