Shadow.Rider
Biker assatanatus
Allora potresti valutare se montarci per recensirla la modifica Everflow sulla parte aria. Sulla 2021 dovrebbe sentirsi parecchio la differenza.
Ultima modifica:
Allora potresti valutare se montarci per recensirla la modifica Everflow sulla parte aria. Sulla 2021 dovrebbe sentirsi parecchio la differenza.
Concordo, l'ho montata perfino sulla Turbo Levo (ora ho una Formula Selva) e non mi ha mai dato problemi di flessione...sarà anche che peso sessanta kg scarsi...ottima scelta quella di mantenere le geo standard e anche di montare la Pike che sembra essere quasi sparita ma che secondo me potrebbe essere la forka perfetta per moltissime bici nuove, dalle downcountry alle trail/am .
Penso che fino da 130 a 150mm la Pike sia l'ideale. Si può portare anche fino a 160mm ma a quel punto sicuramente è meglio la Lirik.Concordo, l'ho montata perfino sulla Turbo Levo (ora ho una Formula Selva) e non mi ha mai dato problemi di flessione...sarà anche che peso sessanta kg scarsi...
Sembrerebbe che abbia un adattatore PM160-180:Scusa @frenk , nell'articolo hai scritto
Vedi l'allegato 436553
ma i forcellini posteriori non sono uguali per tutti i telai, MDE li da per 160mm
Vedi l'allegato 436554
Solo per capire se hai ora fanno una versione diversa dei forcellini, nient'altro!
Scusa @frenk ma i forcellini posteriori non sono uguali per tutti i telai, MDE li da per 160mm
Solo per capire se hai ora fanno una versione diversa dei forcellini, nient'altro!
...anche se personalmente, per questo allestimento del test, ho comunque optato per componenti “filo-enduristici”, passatemi il termine, quindi sufficientemente robusti, rigidi e affidabili.
Non condivido l'idea di "indirizzarla" come componentistica sul lato enduro/discesa; è una MDE e sicuramente in discesa andrà molto bene! Sarebbe stato più interessante un'allestimento proprio da trail (anche se appunto i materiali scarseggiano in questo periodo), bello leggero per vedere dove potersi spingere per avere una bici pedalabile al massimo e affidabile in discesa senza la pretesa di farci enduro (come poi farai mi sa...)La Carve nasce come bici da trail nella sua concezione più ampia, quindi che può spaziare dal downcountry all'all mountain. Nonostante le geometrie comunque aggressive in relazione alla destinazione d'uso, MDE la vede come una bici da trail puro...
Non condivido l'idea di "indirizzarla" come componentistica sul lato enduro/discesa; è una MDE e sicuramente in discesa andrà molto bene! Sarebbe stato più interessante un'allestimento proprio da trail (anche se appunto i materiali scarseggiano in questo periodo), bello leggero per vedere dove potersi spingere per avere una bici pedalabile al massimo e affidabile in discesa senza la pretesa di farci enduro (come poi farai mi sa...)
Ci sta, credo che sia una scelta giusta! su questo tipo di bici quasi nessuno monta un 160 dietro!I nuovi dropout sono disponibili anche con attacco PM180, si tratta di una novità che avrei approfondito nel test.
con i copertoni da un kg uno arriverà a pesare 15 kg