MDE Bolder, impressioni?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


piraz77

Biker superis
1/9/08
458
0
0
Vignola ( MO)
Visita sito
Ciao volevo avere due informazioni su MDE.
Vorrei prendere una Damper SX e volevo sapere se é possibile fare un giro direttamente in azienda e vedere dal vivo.
É possibile? Vendono direttamente o bisogna passare dal negozio?
Grazie a tutti

Se vendano direttamente non lo so..
Quello che so di certo e' che ricevono su appuntamento... Ti consiglio di contattarli telefonicamente...
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
io nella vecchia sede sono stato piu volte il fede mi spiegava per filo e per segno telai modifiche ecc
ma molto probabile che se si sono ingranditi, non puo stare dietro a 40 cose al giorno....

mi ricordo una visita fighissima dove il fresatre saldatore mi ha spiegato per filo e per segno come faceva:)

ovvio che non puo perdere tempo.
con un telaio ci fa mille euro....
puo mica pedere 2 ore a persona....
deve dare da mangiare a un po di famiglie:)
 

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
rispolvero il post per chiedere consiglio su un buona copertura posteriore da montare sul mio bolderino ....all'anteriore monto con soddisfazione uno schwalbe albert da 2,25 ancora da consumare...al posteriore ho provato molte geax di cui saguaro(molto scorrevole ed estiva ma non all'altezza per percorsi smossi e arrabbiati) e barro mountain(meno scorrevole e un tantino meglio come tenuta rispetto al saguaro ma ancora non cosi rassicurante su percorsi arrabbiati da potersi definire la scelta definitiva) .
ora pensavo di provare delle maxxis (mai provate fino a ora) è nelle varie ricerche fatte sul forum avrei adocchiato le ardent e le crossmark entrambe in versione lust da 2.25 come sezione.
i giri che prediligo sono molto variabili e sconfinano tra l'xc e l'all mountain (anche se non amo le categorizzazioni mi ritengo un esploratore stile trail biker....)per cui ricercherei la gomma +polivalente che garantisca un buon compromesso tra scorrevolezza e grip...
accetto consigli anche di gomme alternative su casa maxxis.
GRAZIE
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
secondo me l'ardent va bene per quello che cerchi... ho montato l'ardent 2.4 sul Bolder SX della mia morosa (monto anche sulla mia) e si pedala benissimo. L'utilizzata tutta inverno... sicuramente c'è di meglio per il fango ma sulle salite per strade asfaltate va bene.

Nel nostro caso cambiamo l'ardent d'estate perchè in ambito bike park le prestazioni sono un po' deludenti.

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: robizec

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
rispolvero il post per chiedere consiglio su un buona copertura posteriore da montare sul mio bolderino ....all'anteriore monto con soddisfazione uno schwalbe albert da 2,25 ancora da consumare...al posteriore ho provato molte geax di cui saguaro(molto scorrevole ed estiva ma non all'altezza per percorsi smossi e arrabbiati) e barro mountain(meno scorrevole e un tantino meglio come tenuta rispetto al saguaro ma ancora non cosi rassicurante su percorsi arrabbiati da potersi definire la scelta definitiva) .
ora pensavo di provare delle maxxis (mai provate fino a ora) è nelle varie ricerche fatte sul forum avrei adocchiato le ardent e le crossmark entrambe in versione lust da 2.25 come sezione.
i giri che prediligo sono molto variabili e sconfinano tra l'xc e l'all mountain (anche se non amo le categorizzazioni mi ritengo un esploratore stile trail biker....)per cui ricercherei la gomma +polivalente che garantisca un buon compromesso tra scorrevolezza e grip...
accetto consigli anche di gomme alternative su casa maxxis.
GRAZIE

Ardent al posteriore è ok. Io l'ho montato in coppia anche davanti ma non mi ha convinto ancora al 100%, devo sempre abituarmici. Ma per quello che cerchi tu al posteriore penso sia ottimo.
 
  • Mi piace
Reactions: robizec

Everton

Biker novus
10/10/10
39
5
0
Piacenza
Visita sito
Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di un nuovo mezzo.
Il mio negoziante di fiducia mi ha proposto una Bolder 7 (ovviamente versione 2013).
Mi ha parlato con entusiasmo della MDE e mi ha convinto sulla serietà e professionalità dell'azienda.
Guardando la Bolder ho però delle perplessità sul sistema monopivot.
I miei dubbi sono legati alla mia ignoranza in materia. Ho cercato di documentarmi, ma volevo conoscere l'esperienza di qualcuno che può averla provata. Quali vanitaggi/svantaggi in questo sistema?

Considerate che non sono un discesista (mi trovo bene con la full perchè mi dà maggior sicurezza) e che la salita è dura per tutti... :specc:
 

meki

Biker ultra
16/6/08
679
1
0
torino
Visita sito
buona lettura
http://www.mtb-forum.it/sospensioni-monocross-semplici-e-obsolete-parte-1/
ti rimando anche a questa discussione: http://www.mtb-forum.it/community/forum/archive/index.php/t-182757.html
per esperienza personale in salita bobba maggiormente rispetto ad altri sistemi (io sto utilizzando ora un carro i-link, sempre di mde) ma, senza troppi sofismi, puoi considerarlo trascurabile.
in discesa, frenando, la bici tende a "sedersi". la curva di ammortizzazione è lineare.
Ti lascio in compagnia degli esperti del forum che sapranno illuminarti meglio di come ho fatto io.
 

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
grazie per i consigli....Ardent ok quindi al posteriore ed eventualmente tt da prendere in considerazione nel periodo estivo....
a naso mi sembra l'ardent maggiormente gripposo e polivalente rispetto al tt....il quale sarà probabilmente più scorrevole ...
spero di aver colto correttamente....
Everton purtroppo non ho conoscenze per poter esprimere giudizi tecnici sul monopivot del Bolder...posso dirti che MDE è ditta seria e che il bolder è una mtb "essenziale" ma efficace...a me diverte molto anche se ho dei limiti enormi,a volte è un tantino nervosetta ma se impari a domarla può dare grandi soddisfazioni. Credo che le mie valutazioni siano assolutamente soggettive e che molto possa dipendere dal "montaggio" specifico del bolder che eventualmente acquisterai...io nel mio caso non lo trovo particolarmente "bobbante" e nonostante sia una trail bike più portata alla discesa la trovo più che pedalabile...
 

Everton

Biker novus
10/10/10
39
5
0
Piacenza
Visita sito
Grazie ad entrambi x le indicazioni.
Oggi sono riuscito casualmente a parlare con un possessore di Bolder 7 che si è detto alquanto soddisfatto.
Dopo pochi minuti l'ho ordinata...
 

Classifica mensile dislivello positivo